sabato 28 settembre 2024

Siate vigili

 


"Miei amati fratelli e sorelle,

Come cristiano, mantieni la vigilanza di un cuore che ama, un cuore il cui amore è desiderare l'avvento del Regno di Dio. Ciò richiede di mantenere un cuore libero e di mettere in prospettiva qualsiasi difficoltà.

La misura di tutto il tuo desiderio per la venuta del Signore Gesù è la dimensione del tuo vero amore per Lui. Sarete tanto più vigili quanto più il vostro desiderio di vederlo è ancora più intenso e il vostro Amore per Lui è vero. Così, lungi dall'essere fonte di preoccupazione, la venuta del Signore sarà motivo di gioia. Bisogna gioire, anche se non ci si sente pronti ad avvicinarsi alla fine del mondo, alla fine di questo mondo.

È vero che nella vostra esistenza quotidiana tendete a lasciarvi risucchiare da tutto ciò che è incentrato sul materialismo, che spesso è fonte di peccato. Le calamità naturali sono infatti l'avvicinarsi dei segni dei tempi in cui il Signore Gesù, accompagnato dai suoi angeli, apparirà nel pieno cielo della gloria. Soprattutto, evitate di farvi influenzare da certe parole profetiche che saranno valide solo quando si avvereranno.

Certamente, il pensiero della venuta del Signore Gesù Cristo non dovrebbe spingervi nel deserto e allontanarvi dal mondo. Desiderare la venuta di Gesù è infatti obbedire ai suoi comandamenti, dimenticare l'uomo vecchio che si può ancora essere, volgersi risolutamente ai beni promessi dal Signore.

Essere svegli e vigilanti richiede che tu scruti la verità e agisca veramente senza mai scoraggiarti. Non è con le tue opere che scacci le tenebre della negligenza, ma migliorando la tua vita e opponendoti ai peccati che ti tentano.

Siate come il servo fedele che attende il ritorno del suo padronePensate che un giorno dovrete rendere conto dei beni che il Signore vi ha affidato. Come hai amministrato la proprietà che ti è rimasta in gestione? Dai!, c'è ancora tempo per imboccare la strada giusta e agire bene da questo minuto. Conquista le anime di coloro che cercano e anche di coloro che vivono nel peccato.

Non dimenticate mai che tutto ciò che possedete è stato tramandato dai vostri antenati, ma tutto appartiene a Dio.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza"

29.11.2011 

Nessun commento:

Posta un commento