domenica 1 settembre 2024

Gesù insiste nel vestirsi bene

 


          La mia permanenza rimane nel cuore della persona mentre il suo corpo è coperto; quando si spoglia per mostrare agli altri la sua carne, il mio Spirito si allontana e le tenebre prendono piede; perché il mio Santuario non può essere di scandalo, ma di grande rispetto. La divisione è lì. La mia luce illumina i cuori di coloro che mi amano veramente, ma se la lasciano toccare dal vento, si spegne subito, perché il corpo era scoperto. Nessuno esce per strada con una lampada accesa e il vento che soffia nella notte buia, perché si spegne appena accesa. È così che si rimane al buio.

          Benedetto, mio caro figlio, non vedrai mai un sacerdote mal vestito celebrare la Messa; con rispetto, indossa una tunica bianca fino ai piedi per servirmi. È lì che si trova il significato della Mia Purezza, come qui in Cielo. Nessun Angelo, nemmeno i Santi, vanno in giro malvestiti; tutti hanno la loro veste bianca e lucente fino ai piedi, lasciando scoperti solo il volto e le mani. Guardate, figli miei: non è possibile che io stia in mezzo a un popolo che si scandalizza ogni giorno, mostrando il proprio corpo quasi nudo. Per questo ho detto: “Tutti saranno chiamati, ma pochi saranno scelti” (Mt 20,16).

          Il cuore è la cosa principale da custodire nel mio Amore; ma chi ha un gioiello di grande valore non esce per strada mostrandolo a nessuno, perché sa che il ladro lo attaccherà e lo ruberà; ecco chi sono Io, Gesù, il vostro Salvatore. Sono il Tesoro più prezioso del mondo, eppure voglio camminare con voi sempre a testa alta, senza vergognarmi di nulla, mentre siete vestiti per le strade della città; tuttavia, se durante il cammino vi togliete i vestiti a causa del caldo, io lascerò il vostro corpo nello stesso momento.

          Figli miei, dove avete imparato a ricevere il mio Corpo? Non è stato forse il giorno della vostra Prima Comunione? Indossavate un vestito così bello davanti a Me e, appena finito, siete tornati così malvestiti che ho pianto perché non potevo stare con voi. In quell'ora dell'Ostia, il mio Spirito Santo se n'è andato, lasciando solo un pezzo di pane vuoto.

          Guardate, figli miei, lo ripeto attraverso questo mio servo: non vorrei incontrarvi quando scenderò dal Cielo, vedendo i vostri corpi seminudi. Cercate sempre di essere ben vestiti, perché non sapete quando il Figlio dell'uomo tornerà, perché se sapeste quando il ladro verrà a svaligiare le vostre case, stareste all'erta (Mt 24,43). Io sono così: quando non ve lo aspettate, torno.

          C'è chi dice: “Da quando i miei genitori sono morti, hanno sempre detto la stessa cosa”. È vero, figli miei, ma non dimenticate che per Dio mille anni possono essere un giorno (II Pt 3,8) e questo momento si sta avvicinando, perché tutte le cose si sono già compiute; l'unica cosa che resta è che il tiranno voglia sedersi dove non dovrebbe, e allora verrà la fine.

          Grazie, figlioli, per tutta l'attenzione che mi avete dato leggendo questo Messaggio. Ma siate prudenti e non increduli. Abbiate la mia pace.

Gesù

29/09/1995

Nessun commento:

Posta un commento