sabato 7 settembre 2024

“IN VERITA’, IO NON INTENDO MAI PER L’ETERNITA’, ALCUNO SCHERZO CON LA SERIETA’ DELLA VITA”

 


35. Se a prescindere dal fremito di cui abbiamo detto, si farà talvolta sentire anche qualche piccolo terremoto, non bisogna che vi spaventiate, giacché le pietre non cadono giù negli abissi senza far rumore e, di solito, non cadono isolatamente. Il frequente e rapido susseguirsi precipitoso dei massi, produce un rumore ed uno scrollamento oscillatorio del terreno. Appena quando le pietre si saranno solidamente unite agli strati sottostanti delle rocce o dell’argilla, vale a dire, quando si saranno in maniera rigida assestate, allora appena il fremito della Terra avrà una fine.

36. Ma questo periodo, secondo il vostro modo di computare, avrà la durata di circa un mese intero. Nessuno scienziato sarà capace di rendersi ragione del fenomeno e, ad onta degli studi più profondi e dello sfoggio della più vasta scienza, non ci sarà nessuno che potrà spiegare le cause del fremito della Terra.

37. In quel tempo si dirà agli uomini che prima dell’inizio di un tale Giudizio la valle di Giosafat dovrà tremare. Persino le pietre hanno timore del Giudice che ha da venire per giudicar tutti, grandi e piccoli, giovani e vecchi, altolocati ed umili. Allo stesso modo, voi stessi potete immaginarvi che allora nessuno darà lavoro all’altro, perché tutti crederanno di non averne più bisogno.

38. I poveri, tra la fame e gli affanni, tenteranno di uccider se stessi nonché i loro familiari, e metteranno a sacco le case dei ricchi e dei notabili. Non sarà possibile mantenere né l’ordine, né la morale in nessun luogo della Terra; l’ordine regnerà soltanto colà dove dimoreranno i Miei figlioli.

39. Questi, subito dopo il primo colpo emigreranno verso il luogo che verrà loro indicato. Anche là si renderà bensì percettibile il fremito, ma non regnerà affatto soverchia inquietudine. Io intendo parlare dei Miei figlioli i quali abbandonano l’AfricaIl vostro tempo invece non è ancora venuto, giacché voi dovete appena gettar via da voi tutta l’immondizia del peccato, prima che possiate cambiar dimora. Io, il Signore, manderò in quel tempo i Miei angeli sul mondo, affinché i Miei figlioli siano protetti!

40. Nessuno dovrà cimentarsi in strada senza essersi battuto prima per tre volte il petto, e senza esclamare: “O Padre, Padre, Padre, proteggimi!”.

41. Dopo tale invocazione dal cuore, si affiancherà a voi un compagno, il quale vi guiderà e vi provvederà di ciò che voi avete da provvedere per i vostri familiari.

42. Voi dovete vivere con i vostri come finora, né Io opererò dei miracoli particolari. Solamente così posso aiutarvi senza dare nell’occhio agli altri. A voi non accadrà nulla, però non dovete tradirvi, né dovete palesare i vostri accompagnatori (spirituali), perché altrimenti questi dovrebbero immediatamente abbandonare il mondo, e voi allora sareste lasciati in balia della plebaglia. Ma allora, che ne sarebbe di voi?

43. Credete, o Miei cari, che qui sono Io ad ammonirvi, altrimenti anche voi andreste in perdizione e nemmeno Io potrei più salvarvi. Io sono bensì un Signore sopra il bene e il male, ma non posso scagliarMi tra la marmaglia infuriata a motivo di un figliolo disobbediente, perché in caso diverso Mi toccherebbe precisamente quello che Mi è toccato 1886 anni or sono, quando Io stesso, il Signore e Iddio, dovetti fuggire dinanzi ai Miei nemici.

44. Però il Giudizio non è ancora con ciò giunto alla fine. Finito il tremito della Terra, qualora dopo Io fossi stato riconosciuto da molti per Colui che in verità sono, Io allora ornerei la Mia mano con la palma della pace e ritrarrei il Giudizio della Terra. Ma siccome gli uomini non Mi riconosceranno, e invece non vi sarà in nessuno, né senso morale, né ordine, così Io manderò il successivo Giudizio e precisamente molto presto, affinché voi non vi perdiate di coraggio e perché il tutto si avvii sollecitamente alla conclusione.

45. Il successivo Giudizio da seguire al secondo, subentrerà quando la Terra avrà perdurato in quiete per 24 ore. Un fuoco si rovescerà su tutta l’Inghilterra, causato dalle sostanze infiammabili trattenute per tanto tempo nell’aria, e questo fuoco brucerà tutto ciò che ancora rimane lì. Chi è buono e giusto dinnanzi a Me, questi verrà già salvato prima, e soltanto l’immondizia verrà distrutta sulla Terra. E questo sarà nuovamente un Giudizio non invocato da Me, bensì prodotto dagli uomini stessi.

46. La Terra è ricoperta da una epidermide. Se questa è ripiena di sostanze infiammabili e tali sostanze vengono sfregate causa il continuo scuotimento della Terra, è naturale che debbano accendersi. Dunque, come detto, ciò non è opera Mia, bensì degli uomini stessi, avidi di denaro. Queste notizie giungeranno agli orecchi vostri appena più tardi, perché perfino i fili telegrafici bruceranno. Allora voi saprete che cosa è questo e chi l’ha provocato. Questo è il terzo guaio che viene sopra la Terra.

47. Il quarto ve lo rivelerò domani e ve lo spiegherò più da vicino che non il terzo il quale per voi ha così poco interesse. Credete però che Io sono sempre presso di voi e che vi benedico come un Padre sempre sollecito per i Suoi figlioli che Gli hanno donato il cuore ed anche che si ricordano del Suo Amore, tanto nei tempi della pace quanto in quelli del turbamento.


19 - Gennaio

Nessun commento:

Posta un commento