domenica 22 settembre 2024

Maria, il buon samaritano del mondo

 


Maria 

Guardatevi intorno e cosa vedete? Così tante vite spezzate! Le persone che hanno iniziato con grandi speranze e di grande talento sono ormai nel dimenticatoio. Sono come il viaggiatore, che va da Gerusalemme a Gerico, che è incappato nei briganti. Questa è la persona moderna. Ci sono tanti ladri in questi giorni, in attesa lungo la strada per distruggere. Se qualcuno evita il ladro della lussuria, poi il ladro dell’avarizia e dell’avidità lo aspetta, o il ladro dell’odio, o il ladro delle delusioni e dei sogni infranti. Così tante persone giacciono inermi lungo la strada, non in grado di finire il loro viaggio e conseguire gli scopi per cui Dio li ha creati. 

Allora, io vengo come un buon samaritano. Non oltrepasso nessuno. Mi fermo e mi chino su tutti i miei figli, offrendo a ciascuno esattamente ciò di cui ha bisogno. 

Tu, lettore, sei stato aggredito dai ladri? La tua gioia e la tua vita ti è stata rubata? Ti stendi ferito e anche lasciato per morto? Molti altri hanno visto la tua situazione e sono soltanto andati via? Beh, io non camminerò via da te. Tu sei troppo importante per me. Prendo questo momento per parlarti. 

Cosa è successo? 

Non avresti mai potuto prevedere che tutto questo poteva succedere anche a te. I tuoi primi anni sono stati così pieni di promesse. Hai avuto tanti talenti e tante opportunità. Ma col passare degli anni le opportunità si sono prosciugate. Ti sei trovato rimandato ai margini. In un certo senso, non potevi credere che tutto questo stesse accadendo a te. Tutto ciò avrebbe dovuto risultare in modo così diverso di questo. 

Speranze infrante 

Ora, i sogni vanno in frantumi e le speranze sono rotte. La strada che guarda al futuro non è migliore. Nessuna porta sembra aprirsi a te. Cosa puoi fare? 

Questo è il motivo per cui mi sono fermata per te. Ti ho visto sdraiato qui, così impotente. Davvero, tanto si può fare. Prendi la mia mano. Starò con te. Io ti condurrò su una strada nuova, una strada diversa, dove c’è speranza. Ti insegnerò di mio Figlio, Gesù, che detiene tutte le chiavi del cielo e della terra. Egli può aprire le porte che devono essere aperte nella tua vita e può chiudere le porte che dovrebbero essere chiuse. Tutto cambierà. Fidati di me. Alzati, andiamo via di qui. 

Commento: Che gentile invito a tutti coloro che hanno subito delusioni. 

22/12/2012 

Nessun commento:

Posta un commento