sabato 21 settembre 2024

Un figlio della luce perso nelle tenebre

 


Maria 

Molte persone, che percorrono il sentiero delle tenebre, hanno bisogno solo di un po’ di luce perché i loro cuori sono buoni. Sono i loro intelletti ad essere ottenebrati. Dico queste parole così che questa oscurità venga dispersa e possano vedere la strada giusta. Altre hanno bisogno di maggiore luce, perché i loro cuori sono dedicati alle tenebre. Eppure, anche queste, se si abbandonano alle mie parole, riceveranno la luce sia per il loro intelletto che per il loro cuore. Qui, non solo disperdo le tenebre, ma le traggo fuori dal buio a cui si aggrappano. Cominciamo. Tutto può essere aiutato. 

Andando avanti e indietro 

Una persona che entra per la prima volta nell’oscurità sa di aver perso un po’ di luce. Alcune tornano indietro immediatamente perché odiano qualsiasi oscurità. Altre trovano le tenebre gradevoli. Quindi, vanno avanti e indietro, dalla luce al buio e poi nella luce e indietro nel buio. Esse possono fare questo per anni. I loro cuori cercano la luce, ma anche trovano un po’ di buio abbastanza a loro piacimento. A questi voglio parlare per primi, perché hanno bisogno di smettere di fare compromessi. Sì, questo è quello che fate. Siete scesi a compromessi e mi fate molto male. Tu sai chi sei. Hai ricevuto molta luce. Vieni da una famiglia che era piena di luce. Sei stato addestrato alla luce, soprattutto in gioventù. Ti sei sempre visto anche tu come un figlio della luce. 

La porta si chiude dietro te 

Ora, il mondo ti ha attratto nell’oscurità e tu vai avanti e indietro. È tempo per una decisione. Non si può andare avanti dalla luce al buio e tornare alla luce. Ad un certo punto, e questo è molto grave, terrai il tuo viaggio di consueto nel buio, pensando che si possa facilmente tornare alla luce, e scoprirai che la strada è bloccata, la porta è chiusa dietro di te e sei dove non saresti mai voluto essere. Tu sei un figlio della luce, che ti trovi in un buio che non può mai essere la tua casa. Se questo sei tu, invocami. “Maria, rendimi un figlio della luce”. Io verrò. Sì, verrò. 

Commento: Maria descrive così bene quello che succede a tanti. Come sempre, vi aiuterà. 

21/1/2012 

Nessun commento:

Posta un commento