domenica 14 giugno 2020

Consumazione ...



Le nostre vite sono come una stella cadente. La domanda - la domanda spirituale - è in quale orbita entrerà questa stella.
Se siamo consumati dalle cose di questa terra: denaro, sicurezza, potere, beni, cibo, sesso, pornografia ... allora siamo come quella meteora che brucia nell'atmosfera terrestre. Se siamo consumati da Dio, allora siamo come una meteora puntata verso il sole.
Ed ecco la differenza.
La prima meteora, consumata dalle tentazioni del mondo, alla fine si disintegra nel nulla. La seconda meteora, quando viene consumata da Gesù il Figlio , non si disintegra. Piuttosto, scoppia in una fiamma, dissolvendosi e diventando tutt'uno con il Figlio.
Il primo muore, diventando freddo, oscuro e senza vita. Quest'ultimo vive, diventando calore, luce e fuoco. Il primo sembra abbagliare davanti agli occhi del mondo (per un momento) ... fino a quando non diventa polvere, scomparendo nell'oscurità. Quest'ultimo è nascosto e inosservato, fino a quando non raggiunge i raggi consumanti del Figlio, catturato per sempre nella sua luce ardente e nel suo amore.
E così, c'è davvero solo una domanda nella vita che conta: cosa mi sta consumando?
 Mallet

Nessun commento:

Posta un commento