domenica 28 giugno 2020

- Che cosa sto facendo perché la gente ritorni a Dio? –



Impegniamoci ad operare per la gloria di Dio in nome di chi non lo sa fare, di chi è distratto, di chi dimentica che la vita, con i suoi giorni, è una magnifica, unica opportunità per accumulare il nostro tesoro in Cielo! Quanti giorni passano senza pensare che c’è un Dio misericordioso e giusto che attende il nostro amore, che si esprime attraverso la nostra offerta, la nostra preghiera, la nostra lode per i tanti doni che ci elargisce! 

Vestiamo i nostri giorni di riconoscenza verso il Signore. Siamo dei salvati, sì, ma ogni giorno possiamo pregare e offrire per dare un granellino in più per chi sceglie strade pericolose o sbagliate! E insieme e ad una sola voce, vogliamo celebrare amando il Dio delle nostre vite, perché tutti possiamo essere la voce di Cristo, l’amore di Cristo, la gioia di Cristo, affinché il Suo Regno cresca nella Chiesa e nel mondo! Offriamo le giornate con quanto di bello e di buono possono avere, offriamo anche tutte le carenze della nostra vita; poniamoci davanti al Signore con le nostre miserie, le nostre colpe; offriamo a Lui tutto quello che non Gli piace di noi… PreghiamoLo perché il Suo Amore e il Suo Sacrificio distruggano tutto quello che di negativo e di male si annida dentro di noi! Lui ci solleverà, ci darà la spinta per rialzarci e farci avanzare. Non pensiamo alle nostre cadute perché se rimaniamo ancorati all’Amore di Dio esse possono diventare trampolini di lancio per salire più in alto!

Amatissime Anime Riparatrici, lo dico soprattutto a me stessa: destiamoci… guardiamo in alto, proseguiamo docili e attenti come anime schierate in liturgia d’amore e d’intercessione! Non dimentichiamo che la forza della riparazione è l’offerta al Cuore di Cristo, che la veste dei Suoi meriti per renderla gradita al Padre. Solo con Cristo, per Cristo e in Cristo possiamo essere quelle anime raccolte dal Suo Amore per poter offrire e amare e nel nome di Gesù trovare salvezza! È il sogno del Figlio di Dio e noi vogliamo farlo nostro, vogliamo realizzarlo con la preghiera, con i Sacramenti, con l’offerta quotidiana che ci rende vite donate all’Amore del Padre! 


Sento che si fa sempre più intensa l’ora della Riparazione, l’ora in cui noi, come figli di Dio, dovremmo chiedere a noi stessi:

- Che cosa sto facendo perché la gente ritorni a Dio? 

Chiediamolo a Gesù perché ci suggerisca l’arte di saper rispondere!

Suor Lina

Nessun commento:

Posta un commento