lunedì 29 giugno 2020

Signore dal Cuore ferito



Quanto è terribile il colpo di lancia, ma quanto è meraviglioso! È terribile, benché non ti possa procurare nessuna sofferenza, perché va a cercare dopo la morte gli ultimi resti della tua vita. Ma è meraviglioso perché ci rivela il tuo Cuore e ci mostra che hai dato tutto per la nostra salvezza fino all'ultima goccia di sangue. È la bellezza dell'amore, che non ha risparmiato niente nel suo sacrificio.
Rivelandoci la sublimità nascosta nel tuo Cuore, quella ferita squarciata ci annuncia anche i fiumi di grazia pronti a scorrere. O Signore Gesù che con questa ferita vuoi riversare su di noi i frutti della tua offerta, disponici a raccogliere questi frutti, affinché un tal dono non sia inutile, ed il tuo Cuore non abbia ricevuto invano il colpo di lancia! Quando siamo tentati di rifiutare la tua grazia, e di seguire il nostro egoismo ponici di nuovo sotto i nostri occhi il tuo Cuore trapassato.
Facci riconoscere in questo Cuore aperto così largamente, un amore che ha infranto tutte le dighe per poter invadere le anime nostre, sommergerle, trascinarle in una corrente irresistibile.

Nessun commento:

Posta un commento