martedì 30 giugno 2020

Fatima aggiornata dalla beata Elena Aiello: comunismo, modernismo, punizione divina e trionfo di Maria



Mons. Francesco Spadafora fu il direttore spirituale della Beata Suor Elena Aiello (1895-1961), fondatrice delle Minime Sorelle della Passione, che dal 2 marzo 1923 al 1961, resuscitò dolorosamente la Passione di Gesù e ebbe alcune rivelazioni private.
Monsignor Francesco Spadafora (1)
Mons. Francesco Spadafora
Che sono un “aggiornamento del segreto di Fatima”, come scrive la stessa Spadafora [1] - e, quindi, della lotta perenne tra la Vergine e il serpente (Gn., III, 5), la città di Dio e la città di Satana (Sant'Agostino, De Civitate Dei), con la prevalenza periodica e apparente, ma effimera delle forze del male [2].
La "sinagoga di Satana" contro la Chiesa di Cristo
Spadafora scrive:
“Nella lotta violenta, sanguinaria e implacabile che l'ebraismo realizzerà contro la Chiesa, non soccomberà, ma quella. La persecuzione accompagnerà sempre la Chiesa, che emergerà vittoriosa e purificata. San Giovanni fa parte del nemico allora in vigore (siamo circa 90 d.C.). Il vero pericolo non è tanto la violenza esterna quanto la disunità interna, la flessione della purezza della dottrina e il rilassamento dei costumi. La Chiesa è stata e sarà sempre perseguitata dalle forze del male, ma è sempre uscita e ne uscirà vittoriosa e purificata: la sua arma invincibile è la preghiera [e non "un'azione radicale", come recentemente "alcuni tinniens cembalum" (1 Cor. , XIII, 1), nota del redattore], fedeltà immutabile al suo Fondatore e alla dottrina evangelica. Il messaggio di Fatima è perfettamente in linea con l'Apocalisse di São João ”(F. Spadafora, Fatima e la peste del socialismo, Roma, Giovanni Volpe Editore, 1974, pp. 15-17).
Il vero pericolo
La "sinagoga di Satana" (Ap., II, 9) o "anti-chiesa" [3] ha sempre perseguitato Cristo e la sua Chiesa fino al suo apice. Soprattutto con il Concilio Vaticano II (1962-1965) e la riforma della Messa (1969), il piano del modernista "setta segreta / foedus clandestinus", come lo chiama San Pio X nel Motu proprio Sacrorum Antistitum (1 settembre 1910) , per corrodere la Chiesa dall'interno divenne una realtà drammaticamente e misteriosamente malvagia [4]. Il vero pericolo oggi non è il comunismo o Iside, che ha prodotto e produce martiri con la loro sanguinosa persecuzione, ma l'americanismo modernista [5], che produce apostati e depravato con la loro corruzione dottrinale e morale interna nell'ambiente cattolico ed ecclesiale.
Fatima 1917-1958
Spadafora, dopo aver riassunto il contenuto delle rivelazioni di Fatima del 1917, aggiunge il messaggio che suor Lucia ricevette il 28 maggio 1958:
“Dopo la seconda metà del ventesimo secolo, Satana regnerà nelle posizioni più alte, sarà in grado di presentarci ai più alti gradi della Chiesa, non c'è ordine al mondo da nessuna parte. Dio punirà il mondo più severamente di quanto abbia fatto con il diluvio universale. Verrà anche il periodo delle sue più grandi prove per la Chiesa: i cardinali si opporranno ai cardinali, dai vescovi ai vescovi. Satana marcerà nei suoi ranghi e grandi cambiamenti avranno luogo a Roma. La Chiesa sarà oscurata. Verrà scatenata una grande guerra, fuoco e fumo cadranno dal cielo. Dio punirà il mondo. Molte nazioni scompariranno dalla faccia della terra. Le nazioni senza Dio saranno il flagello scelto da Dio per punire l'umanità, il diavolo sta preparando la battaglia decisiva contro la Vergine, causando la caduta delle anime religiose e sacerdotali  (Fatima e la peste del socialismo, Roma, Giovanni Volpe Editore, 1974, pp. 9-12).
Valore delle informazioni private
Ora, se è vero che la "rivelazione divina e pubblica" (conclusa con l'Apocalisse di San Giovanni intorno al 95 d.C.) non dovrebbe essere confusa, che deve essere creduta con fede soprannaturale, "rivelazioni private", che dobbiamo dare un'opinione favorevole di fede soprannaturale (cfr. A. Royo Marin, op., Teología de la perfección cristiana, Madrid, BAC, 1994, nn. 800-807, pagg. 915-918), tuttavia, se non lo fanno non contengono nulla di contrario alla fede e alla morale, possiamo usarli per la nostra crescita spirituale e non devono essere trascurati [6].
Il prete domenicano spagnolo continua:
“Non si dovrebbe semplicemente rifiutare una divulgazione privata perché alcune delle sue parti o alcuni dettagli sono evidentemente falsi. Il resto può essere vero ”(A. Royo Marin, Teología de la perfección cristiana, Madrid, BAC, 1994, n. 807, p. 917).
Le rivelazioni della beata Elena Aiello
Beata Elena Aiello (3)
La giovane Elena Aiello
Elena [7] nacque a Montalto Uffugo (Cosenza) il 16 aprile 1895 e morì a Roma il 19 giugno 1961. Le sue rivelazioni o messaggi soprannaturali iniziarono nel 1923, ma non furono trascritte fino al 1937; dal 1938 al 1961 (anno della morte di suor Elena Aiello), furono trascritti e mons. Francesco Spadafora, oltre a incontrare e dirigere personalmente suor Elena, ha anche usato i suoi manoscritti, nel libro sopra citato, per descrivere il contenuto dei messaggi privati ​​o rivelazioni della "santa suora".
Beata Elena Aiello (2)
Proprio l'approccio adottato da Spadafora per discernere la veridicità delle visioni di suor Elena è la sua realizzazione.
Il primo esempio del messaggio profetico di Aiello è la lettera che scrisse il 23 aprile 1940 alla sorella di Benito Mussolini, Edvige Mancini Mussolini:
“[Mussolini] deve tenere l'Italia fuori dalla guerra. Se lo fai, otterrai favori straordinari. Al contrario, decise di dichiarare guerra [che accadde il 10 giugno 1940, circa due mesi dopo la lettera del Beato Aiello, nota del redattore], ma sappiamo che se non lo evito, sarà punito dalla mia giustizia [v . il 25 luglio 1943 e il 28 aprile 1945, nota dell'editor] "[8].
In una successiva lettera del 15 maggio 1943 a Edvige Mancini Musssolini, suor Elena scrive:
“Di 'a Duce che questo è l'ultimo avvertimento che il Signore ti sta inviando. Puoi ancora essere salvato mettendo tutto nelle mani del Santo Padre [Pio XII, nota dell'editore], se non lo fai, la giustizia divina verrà improvvisamente su di lui ... presto cadrà [il 25 luglio 1943, due mesi dopo, nota da editore] "[9].
In un'altra lettera, del 1942, la " santa suora" predice le circostanze esatte che segnalerebbero la fine della seconda guerra mondiale: "Ci sarà un incendio mai visto e poi la guerra finirà". Mons. Spadafora commenta: "Quando gli americani lanciarono la bomba atomica [6 e 9 agosto 1945, nota dell'editore] su Hiroshima e Nagasaki" [10], il cielo fu acceso e minacciosamente illuminato dal grande fungo atomico che bruciò più di 100.000 uomini delle due città giapponesi.
Peggio che ai tempi del diluvio universale
L'8 dicembre 1956, Beata de Uffugo ricevette un messaggio molto attuale oltre a quelli di Fatima:
“Gli uomini offendono Dio troppo [11]. Il mondo è totalmente devastato, perché è peggiorato rispetto ai tempi del diluvio universale ... tutte le nazioni saranno punite perché ci sono molti peccati che, come una marea di fango, coprono tutto. Verrà versato troppo sangue e la Chiesa soffrirà molto. L'Italia sarà umiliata, purificata nel sangue e soffrirà molto perché ci sono così tanti peccati in questa nazione. Non puoi immaginare cosa accadrà! Ma la punizione dei malvagi non sarà ritardata. Quel giorno sarà terribile ”[12].
Mons. Francesco Spadafora conclude così il suo breve discorso sul Beato di Uffugo (Cosenza):
“Gesù ha usato questa scelta per trasmettere l'annuncio profetico sull'enorme punizione che minaccia l'umanità, come descritto nel terzo segreto di Fatima; Suor Elena comunica, inoltre, ciò che si riferisce all'Italia ”[13].
Punizioni tremende per l'Italia
Questi annunci sul futuro dell'Italia, presi dal 1943 al 1961, sono riassunti da Spadafora nella sua opera Fatima e dalla pestilenza del socialismo da pagina 69 a pagina 81. Suor Elena Aiello anticipa con insistenza:
1) la corruzione delle dogane mondiali e in particolare in Italia;
2) corruzione diffusa tra i giovani;
3) la confusione e lo scivolo tra il clero della Chiesa (p. 69).
Fornisce inoltre:
4 °) che un popolo avanzerà dall'Est all'Europa, invadendo l'Italia a Roma e che "sacerdoti, religiosi e altre persone innocenti saranno uccisi selvaggiamente, le chiese distrutte" (p. 69);
5) che la guerra atomica inizierà all'alba e durerà per circa tre giorni o settanta ore e circa due terzi dell'umanità periranno (p 70);
6 °) che il peccato maccherà anche le anime dei bambini [14];
7 °) che la punizione sarà lanciata sul mondo dalle mani degli angeli e coloro che non si pentiranno dei loro peccati saranno tutti immersi in un mare di fuoco (p 71);
8 °) che la Chiesa è perseguitata, non solo esternamente, ma dall'interno: “falsi profeti circondano Cristo sulla terra. Il diavolo ha scatenato la più terribile battaglia contro Dio e la Chiesa ”(p. 72);
9) che "il peccato dell'impurità, convertito in un'arte seducente e diabolica, ha raggiunto la vetta: la maggior parte degli uomini vive nel fango [15]. Non c'è speranza per un'era di pace: il mondo intero sarà in guerra “(p 73);
10) che "il tempo non è lontano e il mondo diventerà un vulcano di fuoco. Il tempo presente è uno dei più terribili e può essere chiamato l'ora di Satana ”[16] (p 74.);
11 °) che “l'innocenza dei bambini è minata. Guarda: gli angeli, con in mano contenitori pieni di fuoco, stanno per riversarli sul mondo. Questo terribile flagello arriverà nelle prime ore del mattino. Il cielo sarà tinto di rosso, la tempesta sarà il fuoco, diverse nazioni dovranno scomparire ”(pp. 75-76.);
12 °) che "il leone ruggente", il Diavolo, (nota dell'editore 17) avanzerà sulla sedia di Peter per diffondere i suoi errori "[18]. (22 agosto 1960). Il mondo è caduto molto in basso, ha bisogno di essere punito per essere punito (pagg. 79-80).
La voce dei papi
Pio XII predisse:
“Quasi tutta l'umanità tende ora a dividersi in due campi opposti: con Cristo o contro Cristo. La razza umana oggi si trova in un momento estremamente critico, dal quale seguirà la salvezza in Cristo o la rovina più sorprendente ”(Encyclical Evangelii praecones, 2 giugno 1951).
Siamo nella battaglia finale tra la Chiesa e l'anti-chiesa. La situazione attuale è peggiore di quella che ha preceduto la distruzione della Torre di Babele, il diluvio universale, la distruzione di Sodoma e Gomorra.
Giovanni Paolo II disse a Fatima (13 maggio 1982):
"Le minacce quasi apocalittiche che gravano sulle nazioni e sull'umanità" e, nel 1994, Vittorio Messori dichiarò che le parole della Vergine a Fatima "sembrano quasi adempiersi" [20].
Un libro interessante
Socci nel suo libro molto interessante (La profezia finale), cita la beata Catarina Emmerich, che il 13 maggio 1820 scrisse:
“Ho avuto una visione di due chiese e due papi [...]. La chiesa più grande era una chiesa strana, non voluta dal Cielo, una falsificazione della Chiesa, l'ho vista crescere e ho visto eretici di tutte le condizioni andare a Roma, ma ho visto una chiesa piccola e perseguitata, che è la vera Chiesa cattolica ”( op. cit., p. 60).
Socci cita anche le apparizioni della Vergine a Quito, in Ecuador, suor Mariana Francisca de Jesus Torres e Berriochoa (1563-1635) e scrive che la Vergine nel lontano 17 ° secolo chiese alle "anime consacrate di immolarsi per gli uomini del 20 ° secolo, che saranno i favoriti del Suo Cuore, perché in quel periodo l'inferno sarà scatenato e molte anime andranno perse ”(op. cit., p. 76).
Socci termina citando le quindici apparizioni della Madonna a Civitavecchia (nel 1995), nel villaggio di Pantano (dove ora si trova la chiesa di Sant'Agostino) in cui la Vergine parlava di una "minaccia di conflitto nucleare tra Occidente e Oriente, Terza guerra mondiale ”(op. Cit., P. 86).
Queste sono rivelazioni private, ma sono state approvate dalla Chiesa. Pertanto, non dovrebbero ricevere un cenno di fede, ma neppure è lecito disprezzarli.
Antonio Socci sostiene che, secondo padre Joaquin Alonso (l'archivista ufficiale di Fatima), nel terzo segreto si parla di “uno stato critico della fede, […], delle lotte intestinali all'interno della Chiesa e della grave negligenza pastorale dell'alta gerarchia , […] Di gerarchia défaillances. Ed è interessante notare che la parola défaillance, nel dizionario Larousse, ha i seguenti significati: "incapacità di sviluppare pienamente il proprio ruolo o funzione, incapacità, perdita improvvisa e momentanea di una facoltà" (A. Socci, La finale profezia, cit. , p. 26).
In una conversazione tra Suor Lucia e Padre Agostinho Fuentes (26 dicembre 1957), la sensitiva disse:
“La punizione del cielo è imminente. [...]. Dio ha deciso di dare al mondo gli ultimi due rimedi contro il male, che sono il Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Non ce ne saranno altri. Quando vede che il mondo non presta attenzione ai Suoi messaggi, allora ci offre, "con una certa apprensione", l'ultima possibilità di salvezza: l'intervento della Sua Beata Madre. Lo fa "con una certa apprensione", perché se anche quest'ultima risorsa non avrà successo, non potremo più aspettarci alcun tipo di perdono dal Cielo. Non dimentichiamo che Gesù Cristo è un figlio molto buono e non ci permetterà di offendere e disprezzare il Suo Santa Madre ”(A. Socci, La finale profezia, cit., P. 28).
Conclusione
"Mala praevisa meno feriunt / i mali previsti fanno meno male", perché abbiamo la possibilità di ricorrere alla preghiera, alla penitenza e alla conversione sincera. Ora non c'è altro. Il male è ora più potente delle anime fedeli che cercano sinceramente Dio, ma la divina Onnipotenza sa come trarre un bene più grande da ogni male. È con questo spirito di contrizione insieme alla fiducia che dobbiamo affrontare il test finale, che oggi pende sulle nostre teste (vedi la situazione in Siria, dove gli Stati Uniti minacciano di bombardare Damasco e la Russia di Putin avverte che questo atto scatenerà una guerra nucleare di proporzioni complessive).

Tomás de Aquino

Nessun commento:

Posta un commento