domenica 21 giugno 2020

Apparizioni Mariane




Gietrzwald

Il 27 giugno 1877 Maria apparve a Gietrzwald, in Polonia, 160 volte, a due bambine di dodici e tredici anni, vicino alla chiesa parrocchiale del posto.
La Vergine, parlando polacco, in quel tempo lingua proibita dalle autorità tedesche, si presenta come l’Immacolata Concezione. Chiede la recita del rosario ed annuncia che presto cesseranno le persecuzioni religiose, poiché le autorità avevano incarcerato il parroco e davano multe a chi andava in pellegrinaggio.
L’8 settembre la Vergine benedì l’acqua di una fonte vicina al luogo delle apparizioni, assicurando che avrebbe avuto poteri curativi per gli ammalati. L’8 settembre dello stesso anno ci fu l’assembramento di mezzo milione di persone che chiesero la liberazione della Polonia. Altre persone (almeno tre) videro la Madonna. Attualmente ogni anno si radunano circa 100.000 persone nel giorno della festa. Le due veggenti presero i voti. Le apparizioni furono riconosciute come autentiche l’11 settembre 1977 dall’allora cardinal Carol Wojtyla (futuro Giovanni Paolo II).


Padre Angel Peña

Nessun commento:

Posta un commento