martedì 30 giugno 2020

GESU’ AL CUORE DELLE MAMME



Più strumenti: una sola armonia Ecco, un novello fiore spunta da te un fiorellino mio. Ti costa già dolori al corpo ed hai ripugnanza al cibo. Offri queste pene per la santificazione della tua novella creatura. Santifica l'anima tua affinché il piccolo fiore sbocci nei profumi della mia umiltà e della mia mansuetudine. Calma i tuoi nervi e fa' che sia calmo, anche tuo marito, perché il fiore non spunti come una sensitiva. Vieni a me Sacramentato con più amore, ed io fin da ora santificherò la tua creatura. Ricorri alla dolcissima. Mamma Maria. Guardami bimbo nelle amabili sue braccia, per riporla in Lei. Sii come la placida aurora del. mattino nei cui calmi e sereni fulgori spunta il sole. Raccomando a tutti di casa la calma e la pace. Siete certa mente buoni, e tutti volete esserlo; ma siete come strumenti musicali diversi. Accordatevi tutti su di un solo tono.

Se ti agiti sei come il vento... Abbi calma e prudenza, abbi dolcezza e compassione e prega. Se ti agiti, sei come vento che non calma le onde ma le solleva, che non spazza la pioggia ma la rende turbino se. Il tuo carattere è forte e non può darsi con chi è fragile senza produrre un danno... Cerca la pace e per quanto puoi, abbi compassione di chi è cattivo.

Il citrato di magnesio Una scatola di citrato di magnesio è tutto granuli bianchi... Come sono belli! Se li agiti fanno un simpatico rumore, come un giocattolo. È un divertimento. Ma se cadono nell'acqua... Oh, che sbuffare, che frizzare, che schiuma che esce fuori dal bicchiere e bagna tutto! Così è il carattere nervoso: nella quiete è bello, ma nelle occasioni storte, ahimè, è effervescente! Sta' in pace. Ti benedico.

don Dolindo Ruotolo

Nessun commento:

Posta un commento