mercoledì 24 giugno 2020

Signore dal Cuore eroico



Pur essendo assai tenero il tuo Cuore non è stato perciò meno forte! Quanto sarebbe sbagliato immaginarci un cuore scipito, mellifluo, dolciastro! Ti era necessaria la tempra di un eroe per condurre a buon fine la lotta in cui eri impegnato, per affrontare e vincere i tuoi nemici! E hai sempre combattuto con un indefettibile coraggio, quello di un invincibile amore.
Poiché hai impegnato anche noi in questo combattimento, poiché abbiamo bisogno di eroismo per compiere tutto il nostro dovere e resistere alle tentazioni, vieni a sostenere il nostro cuore così fragile, col tuo così forte e costante!
Nelle tempeste della nostra vita, aiutaci a non venir meno; nella lotta per il bene, aiutaci a vincere; di fronte alle seduzioni del male, conservaci intransigenti e fedeli! Supplisci a tutte le nostre debolezze con la tua energia divina!
Fortificando il nostro coraggio, preservaci da ogni violenza verso il prossimo; formaci all'eroismo della dolcezza, ad una bontà sempre più tenace, sempre più paziente. Insegnaci, a vincere per amore, come te!


Nessun commento:

Posta un commento