venerdì 26 giugno 2020

Signore dal Cuore totalmente offerto



Per la profonda sofferenza che hai accolto nel tuo Cuore, ci hai rivelato la profondità delle offese fatte a Dio, ma anche la bellezza della riparazione offerta al Padre.
Facci partecipare a questa riparazione per i peccati dell'umanità, allo slancio generoso, col quale hai fatto salire al Padre la tua vita e il tuo Cuore, per meritarci la salvezza.
Facci comprendere che l'omaggio di riparazione non ha solamente un effetto di espiazione, ma che ottenendo la grazia divina contribuisce a costruire una umanità nuova, pura e santa.
Impegnaci dunque largamente in questa grande opera di riparazione e fa' che non esitiamo a offrire al Padre, come te, quanto vi ha di più profondo nel nostro cuore, attraverso tutte le sofferenze che ci sono inviate! Dacci la grazia, mentre avremmo meritato di essere schiacciati sotto i castighi delle nostre colpe, di poter presentare con te al Padre, quei sacrifici che, espiando i nostri peccati, possono contribuire all'edificazione della comunità cristiana e alla moltiplicazione dei benefici divini nel mondo.


Nessun commento:

Posta un commento