domenica 28 giugno 2020

Come è un profeta di Dio?



Una persona che riceve il dono della profezia deve avere come pilastri:

                                 Eucaristia e amore per Maria Santissima.

Parla sempre di dare gloria al Padre, di vivere nella Sua Divina Volontà, della Sua Misericordia, ma anche della Sua Giustizia.

Parla sempre dei meriti di nostro Signore Gesù della sua terribile passione, del suo martirio, del suo prezioso sangue, della sua risurrezione. Della redenzione.

Parla dell'azione dello Spirito Santo che sostiene tutto ciò che esiste. 

La profezia non può contraddire la Parola, poiché la Parola, la Bibbia stessa è sempre attuale, è una Parola viva che non cambia, non cambia o non si adatta.
Va anche secondo il Magistero della Chiesa, alla Tradizione Apostolica.
Un profeta obbedisce al suo direttore spirituale e al suo vescovo.

Le profezie ricevute da persone diverse, ciò che fanno è esplicitare il momento storico in cui si vive o impedisce ciò che deve accadere e che verrà vissuto.

Oltre ai profeti, ci sono altri strumenti di Dio, che hanno visioni o sogni o ricevono messaggi che sono più per una certa persona.
Il profeta in genere ciò che riceve sono messaggi indirizzati a tutta l'umanità.

La vita di un profeta deve andare secondo ciò che professa e quindi vivere nella grazia e nella preghiera, chiedendo costantemente allo Spirito Santo il dono del discernimento per avere la certezza che viene da Dio. 

Perché può accadere che le verità si mescolino con le bugie e quindi la Verità è persa.

Perciò:
Coloro che leggono le profezie hanno anche l'obbligo di mettersi davanti alla preghiera e chiedere l'aiuto del cielo, di comprendere e trasmettere ciò che è stato letto e non di leggerlo con curiosità.
Discepolo nostro Signore dice che dobbiamo pregare 7 nostri padri prima di leggere i messaggi. 


I falsi profeti, invece, parlano di un Cristo cosmico, non parlano dell'Eucaristia, non nominano Maria Santissima ma piuttosto onorano madre terra o madre natura, parlano di misericordia, ma di misericordia che dimentica che lo scoop è per Dio, e ciò non può essere tramandato sulle Sue Leggi.
Una "misericordia" errata che un'umanità tollerante di tutto rivendica.
Parlano di un ecumenismo che contiene "il bello" di tutte le religioni, ma ovviamente non parla di una croce o sofferenza, o martirio, o di dare la vita per l'altro.
Può anche succedere che i testi biblici siano presi fuori dal contesto o che con la retorica ricevano un significato che in realtà non ha.
Ecco perché dobbiamo pregare prima e chiedere discernimento, perché a prima vista c'è armonia e somiglianza con la nostra Fede, ma è lì che "il seduttore" Il bugiardo "che è contrario a Dio nella sua Santissima Trinità e intende andarsene da un lato la sofferenza gioiosa e coredentor.

il Discepolo.

Nessun commento:

Posta un commento