mercoledì 28 aprile 2021

"Ecco le dottrine più diffuse dalla cultura moderna, che ci confondono e che ci causano perversioni morali che non si catalogano e sono peggiori di quelle passate. Che cosa fare allora? "

 


COLLOQUI EUCARISTICI


A - "Ecco le dottrine più diffuse dalla cultura moderna, che ci confondono e che ci causano perversioni morali che non si catalogano e sono peggiori di quelle passate.

Che cosa fare allora? "

 

R - "Rigeneratevi nell'acqua della semplicità, della purità e della verità che è nella parola di Dio. Rigeneratevi nel mio Vangelo; ad ogni problema rifatevi al mio Vangelo, perché non c'è altro mezzo per uscire da queste perversioni e non continuare a credersi cristiani avendo una trama di vita pagana e totalmente estranea all'autentica fede cristiana e ai suoi insegnamenti di comprensione e di amore.

"Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: sii sradicato e trasportato in mare, ed esso lo farebbe". (Lc.17 - 6)

Azionate in voi il principio della fede che vi salva. Vivete la fede fino a giungere alla donazione quale espressione più viva e vibrante dell'amore verso Dio e verso i vostri fratelli.

Azionate il principio dell'amore che Io desidero far crescere in voi, e ogni volta che Mi ricevete nella Comunione donatevi totalmente a Me perché sia efficace la vostra testimonianza cristiana.

Realizzerete allora con Me il dialogo migliore, perché vi esprimerete con il linguaggio più eloquente ed incisivo, il linguaggio che esprime il dono di voi, e porterete il medesimo dialogo nelle famiglie. Non potete amarmi veramente se mi rifiutate il dono di voi.

Io vi ho dato tutto... Anche me stesso come cibo. Voi dovete darmi la vostra volontà e il vostro cuore...

Ora Io affido a voi, miei cari, un grande compito: non solo voi, ma ogni creatura che incontrate nel vostro cammino e che chiede la vostra comprensione, deve poter arrivare ad una donazione completa, costante, irreversibile alla Trinità Divina e alla Madre del Verbo e Madre dell'Eucaristia.

"In verità, in verità vi dico: Chi crede in me, farà anch'egli le opere che io compio e ne farà maggiori di queste, perché io vado al Padre. E qualunque cosa domanderete al Padre in nome mio la farò, affinché sia glorificato il Padre nel Figlio. Se mi domanderete qualcosa in mio nome, io la farò" (Gv. l -12,14)

Come Io mi dono costantemente a voi e non mi sono mai fermato davanti ai vostri peccati, alle vostre ingratitudini, alle vostre dimenticanze, ma vi ho amati nonostante tutto, così voi non dovete trovare ostacoli nel credere a me e nell'amarmi.

Non vi spaventi la pochezza del dono che voi siete coscienti di poter offrire, perché è proprio questa pochezza, è la vostra miseria, è la vostra debolezza, è la vostra incapacità di donazione totale che Io voglio, perché il cumulo di tanta pochezza lavato nel mio Sangue, bruciato nel mio amore, se non si distrugge perché inerente alla natura decaduta e colpevole, per la mia misericordia però perde le sue scorie e diventa gemma preziosa per la gloria della Trinità Divina.

Incominciate ad adempiere questo compito con le persone che amate, così il vostro amore sarà messo al riparo da ogni egoistica deviazione e la vostra fede sarà per loro insegnamento di fedeltà nel sacrificio, nella dedizione, nella rinuncia, nell'annientamento continuo. Poi portate questo spirito di donazione nelle famiglie che, oggi più che mai, hanno bisogno di staccarsi dallo spirito del mondo sempre più abbruttito nel putrido fango di tutte le colpe.

Il lavoro che deve essere fatto nelle famiglie, il lavoro necessario deve consistere nel far emergere dalla coscienza di ognuno le convinzioni maturate circa le verità contenute nel mio Vangelo.

Insegnate a guardarmi, ad ascoltarmi, a ricevermi nell'Eucaristia dopo una buona confessione, a non lasciarmi nonostante il frastuono immorale che si riversa in ogni casa...

È questo frastuono che dovete combattere. Insegnate questi precetti che Io insegno a voi, perché "chi li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli". (Mt. 5 -19)

Per le seduzioni del mondo e per l'abbandono di Me eucaristico, la famiglia umana perde sempre più il suo vero orientamento, dimentica la sua grandezza e la sua missione, non sa più quale è il suo fine ultimo.

Ed è questo il motivo del caos, dello sbandamento che porta spesso alla lotta più dolorosa, alla contestazione più amara e imprevedibile, alla divisione irreparabile. Il grande fiume dell'umanità messo da Dio nel suo giusto alveo perché vada sicuro verso il felice mare della Trinità Divina, ha bisogno di tutta la vostra fede, di tutta la vostra donazione per non continuare a rompere gli argini, invadendo, seppellendo sotto il suo putrido fango parte delle terre migliori: le famiglie ancora cristiane, ancora rispettose della sacralità del matrimonio e della vita.

Non potete rimanere inerti di fronte al rovinare di tante famiglie, ma dovete prontamente rafforzare gli argini con la donazione di tutte le vostre energie, di tutta la vostra preghiera, di tutto il vostro sacrificio e di tutto il vostro amore per Me eucaristico.

Venite a Me nell'Eucaristia per ricevere la forza d'animo e la determinazione di cui avete bisogno.

Io ho messo nel vostro cuore un grande fuoco d'amore, e voi andate avanti umilmente, nascostamente, ma ad ogni costo, ricordandovi che le contrarietà, le incomprensioni, i sacrifici, le sofferenze sono i chicchi che formano la spiga.

I chicchi saranno macinati e formeranno l'Ostia, e poi Io verrò ad abitare in voi, e si vedranno le meraviglie della Trinità Divina.

"Io sono la luce del mondo; chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". (Gv. 8 -12)

Voi agite ed agirete umanamente, ma non dimenticate che tutto il vostro operato deve essere divinizzato.

La via per ottenere questo è il vostro abbandono sul cuore della Vergine Madre. Ella, perché Madre, è il gradino per giungere alla perfezione, è Colei che permette a tutte le cose umane della vostra vita di diventare divine perché le offre tutte a Me e fa sì che tutte le cose che sono divine scendano al vostro livello, ponendo Me nel vostro cuore.

L'umanità che è in voi, che vi circonda, che vi sommerge, continuerà a causarvi difficoltà, carenze, limitazioni, ma a tutto questo c'è una soluzione che Io ho messo accanto a voi e che si chiama: la Vergine Madre di Dio e Madre vostra.

Invocatela senza sosta, amatela con tenerezza di figli, affidate a Lei la vostra vita ed Ella vi condurrà ogni giorno a Me."


Nessun commento:

Posta un commento