mercoledì 28 aprile 2021

LA VOCE DELLO SPIRITO

 


LA CONVERSIONE

La conversione è il messaggio centrale e principale di tutte le Apparizioni e Locuzioni di tutti i tempi.

Possiamo dire che ogni volta che la fede del popolo cristiano si affievolisce, ogni volta che il popolo di Dio diventa duro di orecchi alla voce della Chiesa, interviene in modo straordinario il Carisma profetico mediante le apparizioni e locuzioni a gridare forte l'invito del Salvatore: CONVERTI E CREDETE AL VANGELO Lo Spirito grida anche a te:

Convertiti, svegliati dal torpore, alzati e riprendi con maggiore lena il cammino della conversione. Un messaggio dice:

"E importante la vostra conversione, anche a te che stai leggendo in questo momento questo messaggio, anzi, proprio te ricordati, che un giorno dovrete rendere conto del vostro comportamento, di ogni cosa detta o fatta, e non ci saranno scuse... "

E ancora.

"Io Maria, sono la vostra Mamma e come Mamma dico ai miei figli: Convertitevi e credete al Vangelo. Non aspettate, credete!

Vi prego, figli miei adorati, credete e testimoniate. Gesù, il mio Gesù, aspetta pazientemente che voi torniate a Lui in umiltà.

Credete a quello che Gesù vi dice.

Credete a Dio Padre, nostro Signore, Creatore, Padrone di tutto, Signore dell'universo. Credete allo Spirito Santo, vostro Consolatore. Credete a Me vostra Madre.

Non aspettate i segni, quando accadranno sarà troppo tardi: dopo i segni si scateneranno grandi persecuzioni, terrificanti dolori.

Restate uniti, non perdete la fede, pregate Gesù che ha aiutato i primi cristiani, aiuterà anche voi. Dipende tutto da voi, da come accettate Gesù, da come lo vivete.

Vi amo figli, e non voglio che questo accada, non voglio, ecco perché insisto con la conversione, con l'amore.

Con l'amore tutto si può cancellare; con la fede tutto si può riscrivere; con la gioia in Dio tutto si può fare. Con Gesù bisogna sperare. Credere a questo significa salvarsi... Io intercedo sempre e vi amo."

La voce dello Spirito ci ricorda ciò che Gesù disse al giovane che gli chiedeva cosa doveva fare per avere la vita eterna. "Osserva i Comandamenti", rispose Gesù. Lo Spirito ci ricorda anche che abbiamo ogni aiuto per osservare i Comandamenti ed essere giusti.

"Abbiamo dato le leggi; Io stesso, vostro Gesù le ho completate, e Io Gesù, Dio, sono morto per tutti. "

Per mezzo della Madonna dice in un altro messaggio:

"Convertitevi, convertitevi. Non aspettate altro tempo. Non esasperate la Misericordia di Dio! Perché non capite, cosa state aspettando ancora? Oggi tutti, dai cristiani a quelli che non credono, hanno le loro leggi, che modificate in base ai tempi e a ciò che vi fa comodo. Voi dite che anche i Comandamenti sono come queste vostre leggi.

No, figli cari. I Comandamenti, le leggi del Padre, non si modificano in base ai vostri umori. Voi fate i vostri ragionamenti su ogni Comandamento per potere arrivare alla conclusione che i tempi sono cambiati, che voi adesso siete persone progredite e ragionevoli, perciò non accettate tutto e decidete da voi ciò che è buono o cattivo. Figlioli, i Comandamenti non possono essere né cambiati, né discussi. Viveteli come sono, se volete arrivare a Noi. Noi vi aspettiamo, chiedeteCi aiuto per riuscire ad osservarli: noi non aspettiamo altro. "

Ma i Comandamenti sono così importanti da indurre il Padre a mandare il Suo Unigenito a morire in Croce, onde poterci aiutare ad osservarli?

Perché Dio ha dato questi Comandamenti e non altre norme più facili?

Perché Dio non ha stabilito di mandare tutti in Paradiso lasciandoci completamente liberi di fare ciò che ci pare e piace?

La risposta a queste ed altre domande simili è una sola ed è questa: I Comandamenti sono leggi di natura: l'uomo è così fatto che solamente osservando quelle leggi diventa «persona giusta». cioé persona capace di avere la vera gioia ora e di essere capace di ricevere l'immensa Grazia della divinizzazione, che ci introdurrà nella beatissima Famiglia del Padre, in qualità di figli. In quella Famiglia parteciperemo a tutto ciò che Dio ha.

La persona che di proposito non fa nulla per osservare i Comandamenti, non si realizza in modo giusto, bensì sbagliato, non può avere la vera gioia ora e non sarà capace di accogliere la Grazia della beatitudine eterna.

Dio vuole salvare tutti, ci ha creati tutti per il Paradiso, ma per essere capaci di entrare, occorre avere la personalità di Figli, personalità che può essere costruita solamente se cerchiamo di vivere secondo i Comandamenti: ecco perché il Padre ci ha donato il Redentore.

Lo Spirito Santo poi, con materna pazienza, ci mette in guardia contro i subdoli inganni del Maligno: l'attaccamento al denaro, i divertimenti, il lavoro, le comodità... Tutte queste cose sono doni di Dio e sono buone se adoperate come mezzi per crescere nella bontà, sono cattive se diventano gli idoli che ci allontanano da Dio e coltivano i nostri vizi.

Don Bena Angelo


Nessun commento:

Posta un commento