venerdì 21 aprile 2023

Alla mia mammina

 


Ti guardo, o Maria, mammina mia, ti guardo a lungo e nel silenzio aspetto un tuo sorriso, ti guardo e penso: assomigli ad un fiore bianco, puro, profumato e luminoso; ti guardo e il mio sguardo incrocia il tuo, lo vedo diverso dal mio... nel tuo c'è tanto amore, tanta gioia, tanta fede, tanta misericordia, cose grandi che nel mio non si notano; non c'è fiore più bello e più puro di te o mammina cara... quanto ti desidero, quanto ti vorrei abbracciare! Palpita il mio cuore fra la luce divina del tuo amore, palpita e batte per te e per tuo figlio Gesù Cristo. Consacrami o regina nel tuo cuore immacolato sotto il tuo manto e nel tuo abbraccio riparami e difendimi dal male. Mi rivolgo a te, mammina cara, perché tu racchiudi nel tuo cuore tutti i nostri dolori e con la tua potente intercessione presso tuo figlio ci aiuti, ci guidi in un cammino di fede verso Dio e il Suo Regno. Mammina, mammina cara, che nel tuo grembo accogliesti il divin bimbo, figlio di Dio, accogli nel tuo cuore tutti i tuoi figli, accogli e stringi a te quel po’ d'amore che noi tutti sappiamo donarti, rendilo grande agli occhi di Dio e di tuo figlio Gesù Cristo affinché un giorno questo nostro amore per te ci salvi nel giudizio finale. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento