INVOCAZIONE
O Santo Spirito, Dio amore, legame d'amore della santa Trinità, voi vi riposate e vi deliziate tra i figli dell'uomo, nella santa castità che, sotto l'influenza della vostra forza e del vostro fascino, fiorisce quaggiù come le rose tra le spine.
Spirito Santo! Amore! Amore! Ditemi quale strada conduce ad una così deliziosa dimora, dov'è il sentiero della vita che conduce alle praterie fecondate dalla rugiada divina, dove si dissetano i cuori assetati. 0 Amore, voi solo conoscete la via che conduce alla vita e alla verità. In voi si compie l'alleanza di delizie che unisce tra loro le divine persone della Santa Trinità. Per merito vostro, o Spirito Santo, sono effusi su di noi i più preziosi doni. Da voi procedono le sementi feconde che producono i frutti della vita. Da voi emana il miele tanto dolce delle delizie che non sono che in Dio. Per merito vostro scendono su di noi le acque fertili delle benedizioni divine, i doni così cari dello Spirito, ma così rari, ahimé! nella nostra regione. (Santa Gertrude)
Messaggio del Novembre 1991
«E' nella preghiera quotidiana che comincerete, giorno dopo giorno, ad ascoltare Dio che parla ai vostri cuori. Dovete imparare ad ascoltare la voce di Dio nei vostri cuori. Dio vuole sempre parlarvi, la preghiera è una conversazione con lui. Sempre desidera mostrarvi ciò che aspetta da voi, e farvi conoscere la sua volontà. Per questo pregate ogni giorno col cuore. Se non pregate non potete conoscere la vostra vocazione.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!»
Nessun commento:
Posta un commento