martedì 25 aprile 2023

Sta arrivando un momento nella vita vostra – non passerà tanto tempo prima che viviate questo – in cui il demonio causerà nel mondo la maggiore tempesta di discordia e di disunione e resterà fedele solo chi resterà saldo sulle orme di Gesù Cristo.

 


Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 23.04.2023


Cari figli,
voglio accogliere tutti i figli qui presenti nel mio Cuore, affidare ogni figlio, le famiglie qui presenti e la Santa Chiesa a Gesù, e chiedere al Divino Spirito Santo di portare luce.

Il mondo oggi è nelle tenebre, molte tenebre. Soprattutto, c’è mancanza di umiltà per comprendere, accettare e vivere le battaglie, le lotte. Perché non è facile essere servi del Signore, fare la volontà di Dio. Quando abbracci la tua bellissima missione vedi la battaglia, la lotta necessaria per vincere e compiere bene questa missione così bella che Dio affida a ciascuno di noi, a tutti noi. Ognuno è importante per Dio. Gesù ci rende forti per vincere nei momenti di battaglia con la preghiera, per ottenere vittoria.

In questo momento di fede e di preghiera voglio affidare a Gesù ciascuno di voi, ogni figlio che oggi è qui, perché la vostra vita è molto importante ed è ancora più importante quando fate la volontà di Dio. Spesso tanti contestano, hanno dubbi, ma è sempre importante comprendere – soprattutto in quest’anno della Giustizia – che il raccolto avverrà secondo ciò che seminiamo.

Allora dobbiamo avere molta sapienza per seminare la pace, perché il demonio vuole chiaramente la guerra, soprattutto la guerra nelle famiglie, nelle comunità, mentre Dio vuole la pace. Come costruire questa pace? Soprattutto voi, servi di Dio, come potete costruire questa pace?

Il primo consiglio di una Madre: nessuno costruisce la pace da solo. Questo è il primo consiglio che vi do. Nella tua casa non costruisci la pace da solo, nella tua comunità non costruisci la pace da solo. Tutti noi, insieme, siamo strumenti di Dio, chiamati da Dio a costruire la pace e l’unità con Gesù e con i fratelli. Allora da solo nessuno riesce dare compimento al piano di Dio. Questo è il primo consiglio di una Madre: siate uniti, vogliate l’unione. Evangelizzare significa tendere la mano. Il mondo è diventato individualista anche perché manca il gesto di tendere la mano, che è il gesto più sublime della vera campagna di fraternità. Tenendoci per mano siamo forti, senza tenerci per mano siamo deboli. Per costruire realmente il piano di Dio nella tua vita di missionario, di sacerdote, di figlio di Dio, di padre, di madre, è necessario stare in unione con il tuo prossimo, stare in unione con la tua famiglia, con la tua comunità.

Un altro consiglio che vi do: ascoltate la Parola di Dio. Perché oggi il demonio vuole farvi cadere attraverso le mormorazioni. Tutti i servi di Dio saranno sempre pellegrini sul cammino della battaglia e della sofferenza. Tutti quelli che servono Dio devono essere forti, per questo devono ascoltare la Parola di Dio. Nella vita di tutti voi, vi accorgete di quanto il demonio voglia la disunione e la discordia, soprattutto attraverso le mormorazioni. E tu, come servo di Dio, devi combattere queste voci, combattere la buona battaglia. Perché se ascolti le voci del demonio significa che non sei preparato. È preparato chi non dà ascolto alle voci del demonio. Vi dico questo soprattutto perché vivrete tempi di molte battaglie, l’uomo sta avanzando verso una seria sofferenza spirituale. Allora è necessario ascoltare di più la Parola di Dio, leggere la Parola di Dio. Nel momento dell’afflizione, non cercare risposta nel mondo, cerca risposta nella Parola di Dio, apri la Parola di Dio e la risposta verrà per te.

Un’altra cosa molto importante: nella vita, è necessario mettere sempre Gesù davanti, in tutto quello che fai Gesù deve essere sempre Colui che guida i tuoi passi. Avete da poco celebrato due belle feste del popolo di Dio, della famiglia di Dio, che sono la Pasqua e la Festa della Divina Misericordia. Cos’è la Pasqua per te? Cos’è la Misericordia per te? È Gesù Cristo. Allora Gesù deve sempre stare alla guida della tua vita. Per quanto belli siano i tuoi doni, per quanto edificanti siano le tue parole, Gesù deve stare davanti. Abbi la volontà di seguire l’esempio di Gesù. Perché Gesù è l’esempio più bello che esiste. Quando fu perseguitato, Gesù non perseguitò a sua volta. Quando fu umiliato, Gesù abbracciò e amò. Allora l’esempio di Gesù è chiarissimo: non tirare le stesse pietre che tirano a te.

Spesso cadi perché ti manca umiltà, ti manca quella umiltà per pensare: “Gesù sta davanti a me e io sono guidato dalle sue orme. Mi guidano le orme della sua umiltà, mi guidano le orme della sua carità, mi guidano le orme del suo amore”. Se segui gli uomini, segui il demonio: le mormorazioni del demonio da dove escono? Dall’uomo stesso. Puoi essere sia strumento di luce, sia strumento di dolore.

Comprendere bene la tua missione è viverla nell’unione, con sapienza, amando Gesù ed essendo imitatore di ciò che Cristo ha fatto per il mondo. Egli ha salvato il mondo. Allora tu oggi, come servo di Dio, vuoi la salvezza del mondo, la salvezza dei nostri bambini, la salvezza dei nostri giovani, la salvezza di padri e madri, la salvezza di tutti i nostri sacerdoti, del clero.

Sei uno strumento di Dio ma da solo non riuscirai ad arrivare là dove la Misericordia di Dio vuole portarti. Perché oggi stiamo nelle profondità del Cuore di Gesù Misericordioso. Solo la Misericordia può aiutarci. Quando Gesù ha detto che sarebbe stato l’anno della giustizia, io ho guardato verso Gesù e ho visto la sua misericordia. Egli ci ha dato la grazia del tempo della Giustizia ma al tempo stesso della sua Misericordia. Egli vuole la tua salvezza, egli vuole fortificarti. Quando il demonio ti getta addosso la paura, Gesù ti offre la forza. In questo momento il demonio vuole gettare paura, rumore, discordia, confusione, mentre Gesù vi offre l’amore misericordioso, l’amore che vi renderà silenziosi, prudenti, sapienti.

Se vai a evangelizzare una famiglia, come la evangelizzi? Evangelizzi con l’amore. Se tu padre, tu madre, ami i tuoi figli, questa è la più grande testimonianza di vita per i tuoi figli. L’amore che i tuoi figli hanno ricevuto e ricevono è l’amore che scorrerà nel loro cuore. Senza amore non evangelizzi la tua famiglia, senza amore non evangelizzi una comunità, senza amore non evangelizzi la tua patria, senza amore non evangelizzi il mondo.

Siamo davanti a un pozzo di acqua viva, e questa Acqua Viva è Gesù, è dal suo Cuore che zampilla. Ma c’è anche un altro pozzo, che è quello del Sangue di Gesù, che è lo stesso Cuore di Gesù. Ma nonostante questi due pozzi di Acqua Viva e di Sangue Misericordioso, vediamo il mondo perire nella divisione, nella mancanza di unione, nella mancanza di umiltà per comprendere che, tenendovi per mano, costruirete la pace, costruirete il trionfo del mio Cuore Immacolato.

Nella domenica della Divina Misericordia Gesù vi ha chiesto: “In che modo sei qui oggi?” In questo momento Gesù ti guarda e ti chiede di nuovo: come vivi oggi la mia Misericordia? Porti i cuori a questa Acqua Viva, a questo Sangue che salva? In che modo oggi stai guidando la tua casa, i tuoi figli? In che modo tu padre, tu madre, oggi stai salvando la tua famiglia dagli attacchi del demonio?
Mi rivolgo ai sacerdoti, alla Chiesa: in che modo oggi, con la vostra vita, salvate le anime? Non è facile la vita di un servo di Dio. Senza amore sarà ancora più difficile!

L’amore è l’esperienza della donazione. Cosa ha fatto Gesù con i suoi apostoli? Li ha amati ed ha affidato loro missioni bellissime. Anche quando lo hanno rinnegato, Gesù li ha guardati con misericordia e amore. Allora il modo più bello in cui oggi potete aiutare nella costruzione del piano di Dio è sapere che ciascuno è importante in questo piano di Dio. Il tempo che vivete è un tempo di sofferenza, di amarezza, di tristezza, un tempo in cui le persone stanno perdendo ciò che esiste di più bello nella vita, che è la gioia di vivere. Oggi le persone sono tristi, manca la gioia di vivere. Per questo siete in questo luogo in cui Dio mi invia come Serva, Madre che ama i figli di Dio, i miei figli che Dio stesso mi affida.

Dunque ci vuole più amore, si deve fare l’esperienza dell’amore, l’esperienza di amare. Perché il demonio cercherà in tutti i modi di avvelenarvi, cercherà di dividervi, vuole distruggere la tua famiglia, vuole distruggere la tua comunità, vuole distruggere questa bellissima famiglia di Dio che è la Santa Chiesa. Ma non riuscirà, figli. Può provarci ma non ci riuscirà, perché esiste questo Pozzo dell’Acqua e del Sangue di Gesù. Ecco perché subito dopo la festa della Resurrezione celebrate quella della Misericordia.

Allora è grazia di Dio, è dono di Dio per la vostra vita, perché abbiate la certezza che la tua evangelizzazione, il tuo sì, la tua presenza nella tua famiglia come padre, madre, figlio, essa è importante, essa è speciale. Ma evangelizza con più amore: se evangelizzerai con amore non sarà difficile riscattare anime, perché l’amore è il grande riscatto della vita. Bastava uno sguardo di Gesù per riscattare tutti noi, bastava un solo sguardo di Gesù, perché era lo sguardo dell’Amore. Nessuno ti ama come Gesù ti ama.

Un figlio, quando il padre gli dà una lezione, non sempre si sente triste. Un figlio si sente triste quando il padre non lo guarda, perché si sente come se non avesse valore. Ma quando un padre guarda il figlio e lo corregge, questo figlio si sente valorizzato. Da adulto torna e dice: “Padre, grazie perché mi ha insegnato”. L’amore di Dio Misericordioso è l’amore che riscatta in modo santo, correggendo.

È sempre necessario che tu corregga il tuo lato umano. Tutti voi avete un lato umano e questo lato umano vi fa soffrire. Spesso sei nella Casa di Dio ma non sei in pace, sei in un luogo di preghiera ma non sei in pace, perché non hai il cuore felice, non ha il cuore in Dio, totalmente in Dio.

Gesù disse, prendendo i bambini tra le braccia, che di essi era il regno di Dio, perché il regno di Dio è il regno dei puri, dei buoni, dei miti e umili di cuore. Il bambino, per sua natura, non riesce ad essere rancoroso. Molti adulti purtroppo si lasciano prendere dal rancore, che accumulano giorno dopo giorno. Allora devi essere sempre un bambino dolce e umile di cuore. Non serbare mai rancore. Davanti a chi ti perseguita oppure ti fa soffrire, pensa a quello che Gesù ha detto: amare chi ti ama è facile, difficile è amare chi non ti ama. Ma sono le persone che più ti santificano quelle che devi amare di più.

Il Cielo ci insegna che il Padre va incontro al figlio più bisognoso. Ci sono figli che seguono le orme di Gesù, ma Egli va sempre in cerca di quel figlio che non segue le sue orme, che rimane indietro. La madre sempre piange per quel figlio che le dà più lavoro, per quel figlio che più ha bisogno delle sue preghiere e della sua benedizione di madre.

Allora la vita è una missione. Il primo atto della vita è l’amore. Amare e amare. Sentire questo Sangue di Gesù.

Noi non stiamo soltanto parlando della misericordia, stiamo vivendo il tempo della misericordia. Gesù si è manifestato come Gesù Misericordioso per i vostri tempi, per questi tempi che state vivendo adesso. Siete circondati da ogni sofferenza, dalle peggiori e più terribili sofferenze che sono le malattie, la mancanza di fede, la malattia spirituale, la mancanza di comprensione, il materialismo malato, l’attaccamento alle cose temporali e materiali, la mancanza di abbandono e di fiducia.

Guardo verso di voi qui sulla terra e so chiaramente che siete di passaggio: oggi, per alcuni di voi, può essere l’ultimo giorno del suo cammino sulla terra. La tua vita appartiene a Dio. Vi guardo e vedo quanto l’uomo è attaccato alla materia, non vuole vivere questo passaggio nella consapevolezza che appartiene a Dio.

Allora spesso smetti di essere felice: Gesù ti ha offerto il meglio, ma tu spesso preferisci le briciole che il demonio ti offre.

È necessario che tutti voi comprendiate che il piano di Dio si realizza tenendosi per mano e che voi siete importanti per Dio. Il padre è importante, la madre è importante, ma anche il figlio è importante. Nella Chiesa, i sacerdoti sono importantissimi, ma anche i fedeli sono importantissimi. Tutti sono importanti per il piano di Dio.

Perché vi dico questo, figli? Perché sta arrivando un momento nella vita vostra – non passerà tanto tempo prima che viviate questo – in cui il demonio causerà nel mondo la maggiore tempesta di discordia e di disunione e resterà fedele solo chi resterà saldo sulle orme di Gesù Cristo. Perché solo l’amore ottiene vittoria, solo l’amore vince tutte le trappole del demonio. Ecco perché la famiglia è il bersaglio che il demonio più vuole distruggere: perché la famiglia è l’amore più grande della terra, la famiglia è il giardino di Dio sulla terra. Allora è necessario che voi comprendiate che, a partire dal momento in cui Dio ti ha dato una missione, devi vivere questa missione con l’amore più grande. Amare e amare questa missione, anche se è difficile.

Io Maria, insieme a San Giuseppe, abbiamo amato la missione che il Cielo ci ha affidato, ed è stata una missione difficile. Abbiamo avuto la missione di prenderci cura di Gesù, di vedere tutto il cammino di Gesù, di sentire tutta la sofferenza di Gesù. E vedere tutta la persecuzione che Gesù ha attraversato e patito.

È necessario imparare ad accendere questa fiamma, lasciare lo Spirito Santo agire, imparare a vedere i doni di Dio. Se Dio ti ha dato un dono, è perché questo dono abbia come effetto ciò di cui il mondo oggi ha bisogno: la fraternità, la preghiera, l’unione. Hai ricevuto il battesimo: lo Spirito Santo è sceso su di te! Hai la luce di Dio, hai l’intelligenza, hai la scienza, hai la sapienza per combattere il tuo lato umano, che il demonio vuole invadere. Infatti, quante volte potresti essere più luce ma ti ostini a perire nelle tenebre. Quante volte potresti evangelizzare meglio, con la tua testimonianza. Come ha detto Gesù, tutto nella vita ha la sua importanza.

A volte stai camminando lungo un sentiero sperando di arrivare al mare e pensi a quanto il mare sia meraviglioso, a quanta bellezza potrai contemplare, ma un sassolino che incontri lungo la strada può avere una bellezza anche maggiore di quella che i tuoi occhi vedranno. Così avviene anche con i figli di Dio. A volte nel corso della vita incontri bambini meravigliosi, con doni meravigliosi, con testimonianze di vita meravigliose, creature che nel guardarle dici “sono speciali”. Non sempre ciò che è speciale è splendente per gli occhi, ma lo è per l’anima e il cuore. Allora è necessario che tu scopri questo valore che hai, questo valore che senti, che è lo Spirito Santo, è Gesù in te, è la Santissima Trinità in te, l’amore della Santissima Trinità in te, perché lo Spirito Santo agisce in te. E questo è meraviglioso.

Allora metti in pratica questo messaggio che oggi Dio ti ha dato qui, vivi questo messaggio, leggi di più la Parola di Dio, vivi di più la Parola di Dio e vedrete che questo pozzo di Sangue e Acqua di Gesù, che sgorga dal suo Cuore, salverà il mondo intero.
Con grande affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
ho benedetto con affetto tutti i figli. Il dono più grande per me è poter benedire i figli, poter dire “la benedizione di Dio sia nel cuore dei miei figli”.

Il messaggio di oggi ci mostra la forza della Parola di Dio, della vita di preghiera, del camminare sempre uniti. A volte nelle piccole cose della vita incontriamo le maggiori benedizioni per la nostra vita. Così è l’esempio del bambino, che riesce a riscattare l’affetto e l’amore di tanti e tanti cuori, soprattutto dei genitori.

Per questo è così bello poter benedire, poter essere padre e benedire, poter essere madre e benedire, poter essere figlio ed essere una benedizione. È così bello essere sacerdote e benedire, è così bello essere benedetti da Dio!

Come ci ha detto la parola di Dio, siamo ricolmati dello Spirito Santo di Dio, lo Spirito Santo scende su di noi e ci fortifica.

Oggi abbiamo parlato di questo pozzo del Sangue e dell’Acqua del Cuore di Gesù: quanto desidero che il mondo si immerga in questo oceano della Misericordia del Cuore di Gesù, in questo pozzo vivo della Misericordia del Cuore di Gesù!

Ed è a questo Cuore Misericordioso che chiedo di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima. Rimanete nella pace, siate in pace e portate la pace, figli.

Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione.
Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni.
Il Signore mi chiama.

Nessun commento:

Posta un commento