Il Piano Divino rivelato per la rinascita della fede e della pace nel mondo.
Gesù ha detto a Luisa Piccarreta che l'umanità sta per entrare nel "terzo rinnovamento"; il primo fu quando il diluvio e il secondo quando l'incarnazione di Gesù Cristo.
Mentre Giovanni Paolo II diceva che lo Spirito Santo vuole arricchire i cristiani nel terzo millennio, facendo di Cristo il cuore del mondo.
Stiamo entrando nell'adempimento del "Padre nostro", la venuta del Suo Regno "sulla terra come in cielo".
Qui parleremo di ciò che è il Piano di Dio realmente rivelato nel Libro dell'Apocalisse, per purificare la Terra e arrivare ad un'Era di Pace, e di come questa generazione, che è nel mezzo di questo processo, viene informata.
Siamo in un tempo in cui c'è una staffetta della figura della Santissima Trinità che guida, dall'altra.
La prima epoca fu l'Età del Padre, l'"età della fede", che ebbe inizio dopo la caduta di Adamo ed Eva, quando Dio fece alleanze con l'umanità.
Poi venne l'Età del Figlio, o "Età della Speranza", che iniziò con il Nuovo Patto in Cristo.
E ora siamo nel processo dell'Età dello Spirito Santo mentre varcheremo la soglia della speranza nell'"età dell'Amore".
Diversi mistici hanno parlato di questa nuova epoca, usando termini diversi per descriverla.
La "Divina Sostituzione" della Beata Dina Belanger, la "Fiamma dell'Amore" di Isabel Kindelmann, il "Dono di vivere nella Divina Volontà" di Luisa Piccarreta.
E alla fine è vivere nella Volontà Divina in cui Adamo ed Eva vissero prima della caduta.
San Paolo ha detto che tutta la creazione geme aspettando gli sforzi redentori di Cristo per ripristinare il giusto rapporto tra Dio e la sua creazione.
E l'impatto di questo si riverbererà in tutto il cosmo come "ultima parola" nella storia umana, prima della consumazione di tutte le cose.
Perché il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che l'universo è stato creato in uno stato di cammino verso una perfezione ultima, ancora da raggiungere, e alla quale Dio l'ha destinata.
Questo costituisce la profezia apostolica che viene dai Padri della Chiesa primitiva, che è appena nominata.
Coloro che prevedevano che una pacificazione della società sarebbe avvenuta durante un riposo di sabato, di mille anni simbolici, di cui parla San Giovanni in Apocalisse 20.
Un periodo di pace verso la fine della storia umana, quando la Parola di Dio sarà rivendicata.
È sia una purificazione dei malvagi dalla faccia della terra sia una ricompensa per i fedeli, adempiendo la profezia che i mansueti erediteranno la terra.
Significa la fine della notte della volontà umana che produce oscurità.
Secondo San Giovanni inaugura un regno di mille anni, che i Padri della Chiesa chiamavano "il giorno del Signore".
Non è una giornata di 24 ore, ma è simbolicamente rappresentata da "mille".
San Tommaso d'Aquino ha affermato che questo numero non dovrebbe essere preso alla lettera.
E ciò non significa che Cristo verrà letteralmente a regnare nella carne sulla terra, ma che lo farà negli esseri umani, attraverso un'effusione di una Nuova Pentecoste.
Questo perfezionerà interiormente la Chiesa e avrà conseguenze esterne, come la pacificazione temporale del mondo.
Ma è più di questo, è la restaurazione del Regno della Divina Volontà, perduto dal peccato originale.
Pio XII vide questa imminente restaurazione come una risurrezione della Chiesa prima della fine del mondo.
Perché i Padri della Chiesa l'hanno annunciata non come la fine del mondo, ma come "un'era di pace".
Un vero "riposo" attraverso il quale le nazioni saranno pacificate e Satana incatenato per quei simbolici mille anni, come dice l'Apocalisse, e il Vangelo si diffonderà veramente su tutta la terra.
Ma questo richiede che la Chiesa segua il suo Signore nella sua morte e risurrezione, secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica numero 677..
Cioè, la Chiesa seguirà il suo Signore per "due giorni" nel sepolcro e risorgerà il "terzo giorno".
E questo spiega l'attuale crisi all'interno della Chiesa e la profezia di Garabandal, che l'intervento decisivo del Cielo arriverà quando la Chiesa sembrerà quasi scomparsa.
Mentre Benedetto XVI ha avvertito nel 2010 che molti di noi si sono addormentati a quest'ora, proprio come gli Apostoli nel Getsemani, "il sogno appartiene a coloro che non vogliono vedere tutta la forza del male e non vogliono entrare nella Passione di Cristo".
Stiamo assistendo a una grande battaglia escatologica. Siamo la generazione che è nel mezzo della più grande battaglia tra Dio e il maligno, in cui il potere che ha avuto da quando è stato espulso sulla Terra sarà portato via.
E secondo i veggenti di Medjugorje, questo è il significato dell'adempimento dei 10 segreti che la Madonna gli ha dato.
Stiamo assistendo a questo caos nel mondo, a questa confusione generale, che Suor Lucia di Fatima ha definito un disorientamento diabolico, perché il maligno sa che il tempo sta per scadere.
Infatti, mentre Cristo prepara i suoi fedeli per la venuta del Regno della Divina Volontà, satana sta simultaneamente innalzando il regno della volontà umana, che troverà la sua penultima espressione nell'anticristo di questa era.
E diciamo penultimo, perché allora il più grande anticristo verrà, alla fine della storia, quando passeranno i simbolici 1000 anni di cui parla l'Apocalisse.
Stiamo vivendo lo scontro finale dei regni.
Tra l'umanità che condivide la divinità di Cristo, contro l'altra parte che divinizza l'uomo, dove sembra che oggi predomini una visione transumanista.
Le élite del mondo accetteranno solo ciò che ricostruisce ciò che chiamano una natura obsoleta.
Perché la natura umana stessa diventa insopportabile per l'uomo occidentale ed è la radice spirituale della rivolta, secondo il cardinale Robert Sarah.
Ma la cosa più grave che vediamo è il tentativo di sovvertire il Regno di Cristo all'interno della Chiesa stessa, attraverso i Giuda che lo stanno conducendo verso un'anti-chiesa.
È un'apostasia alimentata dal tentativo di elevare la coscienza e l'ego dell'essere umano, al di sopra dei comandamenti di Cristo.
E come veniamo informati su questa battaglia?
Lo Spirito Santo ha rivelato ai fedeli la pienezza del Piano di Redenzione, attraverso la Madonna, spiegando gli insegnamenti dei Primi Padri della Chiesa, che si basano sul Libro dell'Apocalisse.
Perché la Madonna ha detto a padre Gobbi: "Il mio è un messaggio apocalittico, perché tu sei al centro di ciò che ti è stato annunciato nell'ultimo e così importante libro della Sacra Scrittura".
E cosa dovremmo fare in questa fase?
Rimanere vigili e sobri, rimanere svegli e riflessivi, confidando nelle promesse di Dio piuttosto che nelle notizie del mondo.
Questo è il momento di ritirarsi dalla Babilonia del mondo, perché crollerà.
È tempo di rimanere sempre in stato di grazia. Impegnarci nuovamente nella preghiera e cercare quotidianamente il Pane della Vita.
È tempo di non disprezzare più la profezia, ma di ascoltare le direttive della Madonna che ci indicano la via da seguire nelle tenebre.
È tempo di alzare la testa al Cielo e fissare gli occhi su Gesù, e spogliarsi delle vecchie vesti e cominciare a indossare le nuove.
Ebbene, fin qui quello di cui volevamo parlare è il Piano di Dio che si sta sviluppando per portarci ad un'Era di Pace, di cui purtroppo si parla poco.
Fori della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento