domenica 15 settembre 2024

D'ora in poi, occhio alla bocca

 


          La bocca è una parte del corpo che ho fatto perché l'uomo si nutrisse e comunicasse tra di loro, e perché da essa uscissero parole pure di saggezza, attraverso l'intelligenza che ho dato all'uomo; ma purtroppo è la parte che offende di più il vostro Dio, attraverso le parolacce e tutto il turpiloquio che l'uomo usa oggi nel suo linguaggio, dove dice quello che vuole senza mettere un freno alla sua bocca.

          Ah, figli miei, quante volte mi offendete ogni giorno! Se fossi vendicativo, come molti pensano, avrei già messo fine a tutte queste persone che usano la bocca solo per dire cose sbagliate.

          Benedetto, figlio mio, è per pietà di coloro che mi seguono che il mondo è ancora così, ma presto tutta la sporcizia sarà cancellata dalla faccia della terra. Ricchi o poveri che siano, non resterà nessuno che usi la bocca per offendermi; è la parte del corpo che Mi rattrista di più; è peggiore della più potente bomba.

          Figlioli, non pronunciate più parole che Mi offendono, così le vostre preghiere saranno utili. Il sale è buono per insaporire i cibi, ma quando perde il suo sapore è inutile (Mt 5,13). È giunto il tempo in cui anche le vostre parole saranno controllate (Mt 12,36-37). Quindi siate attenti, non perdete tempo a vedere ciò che non va bene e a dire ciò che non si deve, solo così avrete la mia protezione al momento del castigo, quando arriverà; lasciate tutto ciò che è male. Quando qualcuno vi invita a unirvi a loro, scappate da quei luoghi, perché tutto ciò che c'è lì diventerà un unico falò: un salone, un locale notturno, un motel, una spiaggia, un campo da calcio, un centro spiritico, una casa da gioco e false chiese. Saranno tutti rasi al suolo, proprio come ho fatto con Sodoma e Gomorra (Gen 19,24-25).

          Chi vuole liberarsi da questa disgrazia, non ci vada, perché non ci sarà più nessuno, perché lì il loro linguaggio è opera del diavolo, per offendermi; alcuni, per la concupiscenza della carne, altri, per mettere in mostra il proprio corpo, e la maggioranza, per dire cose sbagliate.

          Cari figli del mio cuore, è per voi che sopporto tutte queste offese che mi fate. Ricordate che sono un Padre molto amorevole; non vorrei perdervi per nulla al mondo, ma una sola parola pronunciata davanti a Me che mi offende vi farà perdere le vostre anime. D'ora in poi, fate attenzione a ciò che dite. Se dalla vostra bocca escono parole che mi offendono, chiedetemi perdono e Io, Gesù, potrò aiutarvi a non dire la cosa sbagliata e a liberarvi così dalla punizione che verrà dal Cielo. Ciò che sta per accadere è infuocato e scioglierà tutto ciò che l'uomo ha fatto per danneggiare il suo prossimo, anche le sue parole. Non rimarrà nulla.

          Figlio mio Benedetto, ciò che l'uomo ha fatto finora è irreparabile. I miei occhi, che vedono tutto, non possono più prolungare ciò che stanno progettando per il terzo millennio. Non accetterò mai questa sfida che gli scienziati stanno lanciando.

          Restate nella mia pace, figli miei. Non dormite tanto, perché non conoscete l'ora.

Gesù

03/10/1995

Nessun commento:

Posta un commento