Gesù
Figlia, fra tutte le cose, una sola ti è necessaria: che tu salvi eternamente la tua anima. Persa l'anima, tutto è perduto; salvata l'anima, tutto il resto rimane salvo. Troverai la salvezza eterna solamente imitando il tuo Gesù.
Non tutti possono seguirmi nel cammino della Mia vita esteriore. Tutti, però, possono e debbono imitare i Miei sentimenti interiori.
Anche se distribuiste tutti i vostri beni ai poveri, anche se sottometteste il vostro corpo a una più che austera penitenza, se i vostri cuori non assomigliassero al Mio, nulla avreste e di niente vi avvantaggereste per l'eternità. Sarete giudicati secondo la somiglianza dei vostri cuori con il Mio e secondo questa, riceverete la remunerazione eterna.
Per quanto virtù apparenti possediate, per quanto vi presentiate con un aspetto pieno di fervore, se i vostri cuori non imitano il Mio, tutta la vostra virtù non sarà niente altro che un disordinato riadattamento dell'aspetto.
Già nella Legge antica, era profetizzato come sarebbe stato il Mio Cuore, e nessuno é stato inserito nel numero degli eletti, se non colui che portava incise nel suo cuore le qualità del Mio futuro Cuore.
Dalle istituzioni della Chiesa fino ad oggi, il Mio Cuore è sempre stato: la santificazione degli apostoli, la forza dei martiri, la costanza dei confessori, la purezza delle vergini, la perseveranza dei giusti, la perfezione di tutti i Santi.
Animo, figli Miei, seguitemi ovunque vi porti Mia Madre; quanto più la seguite da vicino, tanto più vi avvicinate alla perfezione più completa.
Catalina Rivas 22 marzo 1995
Nessun commento:
Posta un commento