domenica 8 settembre 2024

I vostri nemici sono i vostri parenti

 


          È sempre stato visto e scritto: ciò che ci infastidisce di più sono i nostri stessi parenti. La discordia è ciò che vediamo di più tra le famiglie. Cercate di capire il senso della parola quando ho detto a tutti che “un Profeta non è ben accolto, ma solo nel suo luogo e dalla sua famiglia, e per questo viene disprezzato” (Mt 13,57).

          A Gerusalemme venivo etichettato come stregone a causa delle guarigioni che facevo. E poiché non studiavo, coloro che si ritenevano saggi nelle loro letture non accettavano che fossi intelligente; cercavano sempre di discriminarmi a causa della vita che conducevo.

          Oggi, nel mondo, sta accadendo la stessa cosa: in ogni luogo in cui ho scelto qualcuno per essere Mio servitore, i primi ad essere contrari sono i suoi stessi parenti.

          Benedetto, figlio Mio, la Mia Luce è in te. Ti ha accompagnato fin da quando il seme è stato piantato in tua madre, ed è stata mia Madre a sceglierti come mio servitore, proprio come fece con quelli delle nozze di Canaan: “Fate quello che vi dirà” (Gv 2,5). Così Lei è sempre al tuo fianco e ti chiede, figlio mio: “Fai quello che Gesù ti chiede”.

          Ora arriva il momento più delicato; la tua famiglia dirà: “Questa è un'invenzione di Benedetto. Dove hai visto Gesù parlare con lui? Non può ingannarmi”. Allora quello che ho detto è completo: “I vostri nemici sono i vostri parenti” (Mt 10,36).

          Cara figlia, non c'è motivo di fuggire gli uni dagli altri, perché la verità raggiungerà i loro cuori; e quando lo farà, piangeranno amaramente, chiedendoti di perdonarli, perché “sono io che ho scelto voi, e non voi che avete scelto me” (Gv 15,16).

          Il tuo studio è poco, ma per Me non ha importanza, così come non mi sono preoccupato dei miei dodici Apostoli; alcuni non avevano quasi studiato, ma quando si trattava di parlare, non inciampavano nelle loro parole, perché Io ero con loro, e lo sono. Anche tu, figlio mio, lo sei. Tutto ciò che scrivi e scriverai, io, il tuo Salvatore, sono completamente con te, perché sei un servo fedele.

          Le parole che escono dalla tua bocca quando parli nel mio nome sono il mio Spirito Santo che cammina con te. Le porte che sono state chiuse dovranno essere aperte, in modo che tu possa entrare quando è necessario, per dire ciò che deve essere detto; non importa chi ne soffra. È stato detto che “gli ultimi saranno i primi” (Lc 13,30); è in questo senso che ho parlato. Per essere mio servo, non spetta agli uomini scegliere, ma a chiunque faccia la mia volontà.

          Il mondo deve presto rendersi conto del pericolo che sta per arrivare. Sarà inevitabile, perché “il cielo e la terra passeranno, ma non le mie parole” (Lc 21,33). Il momento che si avvicina è di grande sorpresa per l'umanità e tutti devono essere preparati, altrimenti periranno in un'unica oscurità. Le tenebre si impadroniranno della maggior parte della Terra, e rimarrà solo un po' di luce nelle case che vivono adorando Me, come fai tu qui, figlia mia, e anche in altri piccoli luoghi. Questo è il tempo che sta arrivando.

          Grazie, figlia mia. Ti do ancora di più, la luce del mio amore, per fare tutta la mia opera.

Gesù

01/10/1995

Nessun commento:

Posta un commento