domenica 8 settembre 2024

Cosa fare con questi diavoli

 


COME OPERA SATANA


SCARICARE SUL PUNTO PIÙ DEBOLE 

Chi in qualsiasi modo ha avvicinato esperti del mondo dell'occulto, è rimasto sorpreso da una espressione che si ripete costantemente: il male si scarica e attacca i punti più deboli. 

È una legge importante che bisogna conoscere per orientarsi e difendersi dagli attacchi malefici. 

Che cosa è il punto più debole? Anche nell'economia degli uomini c'è una legge che invita a ottenere «il massimo risultato, con il minimo sforzo». 

Bisogna ora fare uno sforzo mentale per entrare nel mondo spirituale, che è sostanzialmente diverso dal nostro. Stranamente è la recente scoperta dei computer che, per analogia ci aiuta ad entrare più in profondità. 

Queste macchine hanno la capacità di immagazzinare centinaia di milioni di dati, come un'intera enciclopedia in una ridottissima superficie. Inoltre può confrontarli ed elaborarli fornendo i risultati in tempi rapidissimi: cosa impossibile alla mente umana. Il computer, prodotto della tecnica, ci apre inaspettatamente spiragli di comprensione dell'invisibile mondo spirituale. 

Gesù nel Vangelo, per significarci le infinite capacità di Dio nel seguire tutto il creato, dice che «perfino i capelli del nostro capo sono contati» (Mt 10, 30). Se si pensa che ci sono cinque miliardi di uomini, i quali per regola dovrebbero avere cinque miliardi di teste, il calcolo di tutti i loro capelli evidentemente non può essere fatto con la nostra tavola pitagorica. 

Certamente gli spiriti del male non hanno la capacità di Dio, ma essendo ugualmente di natura spirituale, riescono in un attimo a raccogliere un'infinità di elementi su cose, circostanze, situazioni, spostamenti, amicizie, inimicizie, interessi, comportamenti della persona da colpire e, operando una rapidissima sintesi più veloce dei nostri computer, vedono e stabiliscono come agire con la massima rapidità ed efficienza. Aggiungo ora qualche esempio. 

Quando debbono distruggere una famiglia, se il marito ha una costituzione che offre resistenza, scaricano sulla moglie o viceversa; se la resistenza viene da tutti e due, scaricano sui figli. 

Ho ricevuto tante persone che vengono con bambini colpiti da fenomeni inspiegabili. Il maleficio costa soldi: chi mai può ricorrere al mago e pregarlo di far star male un bambino? Evidentemente il male era indirizzato agli adulti, ma poi si è scaricato sul bambino per la sua fragilità. 

Comprendere questo è importante. Vengono spesso delle nonne che portano a benedire il nipotino perché hanno sentito dalla maga che risente di un male fatto al padre, il quale immerso nel suo lavoro commissiona alla suocera di sbrigarsela cercando l'esorcista. Se veramente le cose stanno così, pregare sul bambino non serve a niente, perché appena tornato a casa ricade sotto l'influsso negativo del padre. È il padre che deve muoversi per farsi liberare: poi automaticamente il bambino starà bene. 

Altro esempio. 

Un maleficio ordinato per un uomo sposato, da una donna che vuole toglierlo alla moglie e portarlo a vivere con sé, oltre all'attrattiva irresistibile che provoca sull'uomo verso l'amante, colpisce anche la moglie, perché ciò è necessario per facilitare l'operazione. 

Conoscendo profondamente la psicologia dei due, il maleficio utilizza i punti deboli, spingendo la moglie a usare nei confronti del marito già in crisi, parole e atteggiamenti che lo spingono piuttosto ad allontanarsi da casa, anziché aiutarlo a rimanere in famiglia. Moltissime signore, che avevano in questo modo perduto il marito, hanno ammesso con rammarico, dopo la spiegazione, di aver contribuito involontariamente, con il loro atteggiamento, a farlo andare via. 

Va aggiunto, per inciso, che in questi tantissimi casi, oggi così frequenti, la moglie non solo perde il marito, ma lei stessa rimane colpita e legata alle forze del male anche dopo la separazione. Il marito lo perde, ma il maleficio le rimane addosso rendendo doppiamente drammatica la sua situazione. Deve quindi farsi premura di ricorrere ai  mezzi spirituali per liberarsi dalle presenze negative. 

 

DOMANDA: Dopo queste spiegazioni, viene la curiosità di chiedersi: se è vero che gli spiriti del male sono così numerosi e potenti, perché sono così attenti a economizzare le loro energie? 

R. - Si può avanzare una ipotesi: l'infinito odio che ormai li pervade, li spinge ad agire con la massima rapidità nell'eseguire la commissione malefica ricevuta. Come facciamo noi quando abbiamo fretta: siamo attenti a scegliere la strada più corta. Questo spiegherebbe anche perché nel far arrivare materiale fatturato nei cuscini o nello stomaco, usano mezzi naturali finché possono e mezzi preternaturali là dove con questi non arrivano. 

Sacerdote Esorcista Raul Salvucci

Nessun commento:

Posta un commento