giovedì 12 settembre 2024

“IN VERITA’, IO NON INTENDO MAI PER L’ETERNITA’, ALCUNO SCHERZO CON LA SERIETA’ DELLA VITA”

 


58. Vi ho detto che voi dovete essere pronti alla chiamata, la quale consiste in ciò: che i francesi si affrettano a marcia forzata oltre il confine. - Essi verranno e inonderanno il paese e ne assaliranno gli abitanti e ne faranno strage. Ma allora voi sarete già al sicuro. Nessuno vi perseguiterà, perché resterà nascosto da che parte sarete andati.

59. Credete! Che Io avrò cura di voi quando avrete abbandonato il luogo nel quale avete dimorato sì a lungo! O pensate forse che Io, che pur vi ho nutrito finora, vi abbandonerò allorquando più che mai avrete bisogno di Me? Io vi proteggo affinché le bestie selvagge del bosco non vi mettano a brandelli. Non temiate che Io non abbia ad avere più a cuore le vostre sorti una volta che per amor Mio, per vostro decoro ed a consolazione di tutti i buoni, avrete lasciato il paese delle sofferenze e della morte.

60. Io avrò cura di voi anche dopo la partenza. Io vi procurerò pane, lavoro e ricovero. Ed anche voi tutti che credete di dover rimanere a casa a causa degli obblighi che avete ancora da adempire, anche voi siate tranquilli. Io metto tutte le cose in regola nel giusto tempo, affinché possiate andarvene tranquilli ed in pace fuor dal pantano del peccato e del vizio.

61. O credete voi, forse, che rimanendo qui vi andrebbe meglio? Oh, figlioli Miei, dove siete meglio custoditi, difesi e protetti: presso di Me o tra le mani del Maligno? E’ già da molto tempo che vado dicendovi come dovete seguirMi, cioè, nel modo che le pecore seguono il loro pastore; così non potrà accadervi nulla.

62. Anche a motivo del bagaglio, non datevi alcun pensiero;  i Miei servitori possono trasportare in un minuto il vostro bagaglio da qui sino agli estremi confini del mondo, ovvero, persino su di una qualsiasi stella! Giunti sul luogo, voi troverete già tutto quello che vi sarà ancora necessario.

63. Io, quale duce supremo, durante il viaggio avrò cura pure delle necessità materiali dei Miei figlioli. - Questa partenza vi lascia timorosi? – Ma Io vi dico che tutto procederà benissimo. Io vi rafforzerò come ho rafforzato gli Israeliti quando questi hanno seguito Mosè.

64. Voi però non sarete condotti errando intorno per quarant’anni, poiché Io vi ho allevati e provati già qui. Dunque, non appena avrete raggiunto il paese, potrete entrarvi. Voi sarete accolti con giubilo dai Miei figlioli che avranno già preso dimora là!

65. Voi, o vecchi, sarete compenetrati dal Mio sacro fuoco, e v’infonderà lena per il viaggio. Deve esser per voi una dimostrazione della Mia Serietà se Io dico: “L’angelo della morte non deve più prender via dalla Terra nessuno dei Miei figlioli”. - Tale è la Mia Volontà fino all’arrivo dei Miei figlioli e fino a che avranno deposto la loro testimonianza dinanzi ai giovani. Io raccomando nel Mio Regno questi alla vostra particolare tutela e difesa contro il peccato, il quale non deve entrare là dove dimorano i Miei figlioli. - Amen! Amen! Amen!


21 - Gennaio - 1886

Nessun commento:

Posta un commento