sabato 7 settembre 2024

Siete Santi

 


Sì, siete santi fin dal battesimo, quando siete stati innestati nel Signore Gesù Cristo, e siete invitati a condividere questa santità che è un dono di Dio.  Potresti essere tentato di pensare che ci sono gli eletti e gli altri, i santi e la gente comune, quindi alcuni saranno salvati e altri condannati è ancora tempo, se non è già fatto, che tu intraprenda la strada della santità. Per questo non perdere tempo perché ogni giorno che vivi accorcia la tua vita, misura il tempo che è passato, (questo signore a una tale età...). È innegabile che Dio, che ti ha aperto la porta della vita, la chiuderà al momento opportuno, perciò devi prepararti al meglio per entrare nella vita vera, quella della il Regno di Dio . Munitevi di pesi leggeri, i più facili da portare nel grande viaggio, in una parola, quelli più puliti e più utili. Quanto ai pesi pesanti (peccati) legati alla terra per la loro natura temporale, essi non potranno attaccarsi a voi per sempre perché non potranno accompagnarvi e passare con voi per la porta stretta. Le cose più piacevoli che cerchi sono temporali e sono di natura estranea a chi ne gode, come a chi ne è privato. Chi ha accumulato fortune non ne sarà sempre padrone; le sue ricchezze potranno sfuggirgli nella vita terrena e passare in altre mani; o anche nel momento della morte, costretto a partire per l'eternità, deplorerà allora la fatica che si è preso per ammassarli e si pentirà di tutte le vane fatiche nelle quali si è immerso nel peccato dell'avarizia o dell'orgoglio. Per intraprendere la strada della vita (e non quella della morte), spetta a voi agire bene per presentare al Signore Gesù un corpo e un'anima liberi da ogni macchia . Ed è così che otterrai la corona della vittoria. A tal fine dovete rimanere attenti, diffidando di tutto ciò che può glorificarvi davanti agli uomini. Non devi attaccarci i tuoi pensieri e ancor meno i tuoi desideri. Questo periodo di Ognissanti e del Giorno dei Morti ti conferma che la tua vita, la tua vera vita è nel Cielo, da dove ti aspettano il Signore Gesù e Maria, la tua Madre Celeste.

Diffidate dal serpente che si nasconde sotto aspetti lusinghieri per sedurvi, per farvi deviare dalla retta via e precipitarvi nelle trappole che egli tende per voi. Sì, è molto probabile che tu cada incautamente nei suoi inganni considerando che i piaceri che ti si presentano non sono pericolosi e quindi alcuni possono sbarrarti la strada verso il Paradiso.

Noi, vostri cari defunti, un giorno ci vedremo glorificati con la vita in Dio. Siamo in un altro mondo meraviglioso, separato dalla nozione di tempo. Ti stiamo aspettando lì.

Con tutta la vostra famiglia nel Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


Giovanni, il tuo messaggero di Speranza "

31/10/2011 

Nessun commento:

Posta un commento