17.III.1985
Durante la preghiera di intercessione per me, Janina Bielecka ha ricevuto queste parole:
Gv 21, 18-19 “...Quando eri più giovane, ti allacciavi da solo la cintura e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio, tenderai le mani e qualcun altro ti allaccerà la cintura e ti porterà dove tu non vuoi andare. Disse questo per mostrare con quale morte Pietro avrebbe rivelato la gloria di Dio. Poi gli disse: “Seguimi”.
12.IV.1985
Chi devo essere? Quali compiti mi attendono? Chi devo diventare per Gesù?
Signore, senza di te non sono nulla. Lo so, ma so anche che tutto è possibile per Te. Devo solo stare vicino a te nell'abbandono, pronto ad ascoltare la tua voce.
Mc 3,13-15 “Poi salì sul monte e chiamò quelli che voleva, ed essi vennero da lui. Ne designò dodici perché stessero con lui e li mandasse a predicare, con il potere di scacciare i demoni”.
13.IV.1985
Era la Tua notte santa, la notte del rinnovamento. La notte del mio incontro con Te.
L'unica notte della mia vita in cui ti ho ricevuto nel mio cuore per sempre.
Lo aspettavo e lo desideravo da tanti anni, probabilmente da tutta la vita, anche se il mio desiderio di venire a Te e di stare con Te era soffocato dalla fretta degli eventi, dalla fretta dei giorni umani pieni di stoltezza e di vanità.
All'inizio della mia vita adulta, ho lasciato il mio destino nelle Tue mani.
Indipendentemente dalle mie cadute, grandi o piccole, sapevo che tutto sarebbe passato, che solo Tu e io saremmo rimasti davanti a Te, stanchi della mia vita. Eccomi qui, pieno di umiltà e di adorazione davanti a Te che sei paziente, comprensivo, gentile e misericordioso verso la mia miseria umana.
Ti chiedo: permettimi di stare vicino a Te...
Mt 20,22-23a “Gesù rispose: ”Non sai quello che chiedi. Potete bere il calice che io sto per bere? Essi risposero: “Possiamo”. Egli disse loro: “Davvero berrete il mio calice”.
Alice Lenczewska
Nessun commento:
Posta un commento