Maria
Tante cose succedono “tutto ad un tratto”. Questo è quello che sottolineo così tanto. “All’improvviso” questi eventi accadranno, ma nessuno si prepara. “Tutto d’un tratto” il danno è stato inflitto e tutto è cambiato.
Gesù ha parlato spesso di questo nelle sue parabole. All’improvviso “il padrone torna ed i servi devono rendere conto”. Perché Gesù ha raccontato queste parabole? Perché ha così spesso parlato di eventi cosmici, come guerre e carestie e terremoti? Perché mai l’uomo rimanga impotente e si possa preparare. Gesù disse: “Vegliate e pregate”. In quel momento, gli apostoli non avevano idea della imminenza della sua morte.
Necessità della preghiera
“Tutto d’un tratto”, questo è tutto ciò che ho bisogno di dire. “All’improvviso” gli eventi di quest’anno spazzeranno tutto il mondo, come nessun altro anno nella storia. Quindi, le mie parole diventano più urgenti, “Vegliate e pregate”. Non riesci a trovare il tempo per pregare? Non ti è possibile riunire la famiglia in preghiera? Non riesci a trovare qualche minuto per il tuo rosario? Tutti questi sembrano così piccoli passi, ma sono passi iniziali che conducono a favori di gran lunga superiori.
Posso solo dire: “Tutto d’un tratto”. Quando gli eventi accadono “tutto ad un tratto”, non c’è più tempo per prepararsi. Non aspettare. “All’improvviso” gli eventi si svolgeranno così in fretta.
Commento: Tante volte, i Vangeli riportano questi avvertimenti. Non aspettare.
13/1/2012
Nessun commento:
Posta un commento