O CUORE di Maria, Madre di Dio e nostra Madre, cuore degno di amore, oggetto della compiacenza della Santissima Trinità e meritevole di tutta la venerazione e la tenerezza degli Angeli e degli uomini, tu sei molto simile al Cuore di Gesù, di cui sei l'immagine più perfetta. O cuore pieno di bontà e compassione per le nostre miserie, degnati di sciogliere il ghiaccio dei nostri cuori e rendili interamente rivolti al Cuore del nostro Divin Salvatore. Riversa in essi l'amore delle tue virtù; infiammali con quel fuoco benedetto con cui tu ardi continuamente.
Chiudi in te stesso la santa Chiesa; custodiscila e sii sempre il suo dolce rifugio e la sua torre di forza contro tutte le incursioni dei suoi nemici. Sii tu la nostra via verso Gesù e il canale attraverso il quale riceviamo tutte le grazie necessarie alla nostra salvezza. Sii il nostro soccorso nei nostri bisogni, il nostro sostegno nelle nostre afflizioni, il nostro conforto nelle tentazioni, il nostro rifugio nelle persecuzioni, il nostro aiuto in tutti i pericoli, ma specialmente nell'ultima battaglia della nostra vita, nell'ora della morte, quando tutto l'inferno si scatenerà contro di noi per strapparci l'anima in quel momento terribile da cui dipende la nostra eternità. Oh, allora, Vergine dolcissima, fa'ci sentire la dolcezza del tuo cuore materno e la grandezza del tuo potere con il Cuore di Gesù, e aprici in quella stessa fonte di misericordia un rifugio sicuro, affinché possiamo arrivare a benedirlo con te in Paradiso per sempre.
Possa il Cuore Divino di Gesù e il cuore puro di Maria essere conosciuti, lodati, benedetti, amati, onorati e glorificati sempre e ovunque. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento