domenica 8 settembre 2019

Angeli e Draghi XV: The St. Michael Statue



Nel 490 d.C. San Michele Arcangelo apparve al vescovo Lawrence Majoran (la seconda apparizione) a Gargano, in Italia, dandogli istruzioni su come difendere l'area contro un vasto esercito di invasori pagani.
Durante la battaglia una tempesta di sabbia ha travolto gli attaccanti, accecandoli e colpendoli con pietre di grandine di dimensioni giganti, facendoli fuggire nella paura, senza mai tornare. Più tardi in ringraziamento per la miracolosa vittoria e liberazione di San Michele, Michaelmas fu celebrato nell'anniversario dell'apparizione dell'8 maggio e nella preghiera durante gli stati della Messa graduale,



“Il mare fu scosso e la terra tremò quando l'Arcangelo Michele scese dal cielo. Alleluia! ”
Nel 1507 Andrea Contucci Sansovino scolpì una statua di San Michele in marmo bianco di Carrara per il seminterrato a Gargano, Italia, dove apparve San Michele. La statua misura 4 piedi e due pollici di altezza e mostra l'Arcangelo che schiaccia il diavolo, che è stato ritratto ...
“Come un mostro che ha una faccia da scimmia, una coscia di capra, artigli di leone e una coda di serpente ... St. Michael appare come un adolescente con una corona ... Il braccio destro è sollevato con una spada minacciosa, e indossa l'armatura di un legionario romano con un mantello militare. Ogni anno, la spada viene presa dalla mano dell'Arcangelo il 29 settembre, e viene portata in solenne processione per le strade di Monte Sant'Angelo. ”
(Traduzione dalla Grotta di San Michele)


Nel settembre del 1656, mentre una pestilenza stava uccidendo gran parte della popolazione del Gargano, in Italia, nella zona di Mont Sant'Angelo, il vescovo Alfonso Puccinelli mise una preghiera nella mano della statua di San Michele nella grotta. La rivista chiamata The Angels - Scrive messaggeri di un Dio amorevole ,
"Durante la preghiera del mattino, il vescovo Alphonso ha sentito per la prima volta quello che sembrava un terremoto, dopo di che in un lampo di luce abbagliante, (vescovo) ha visto San Michele Arcangelo."
È stato davvero un terremoto? Le persone a quel tempo non avevano modo di misurare i piccoli terremoti o era semplicemente una visione? San Michele ha provveduto a dare istruzioni al vescovo su come usare le pietre della reliquia per liberare la gente dalla peste. P. Wolfgang Seitz, ORC, afferma che le guarigioni fisiche continuano oggi quando le persone sono benedette con le pietre della reliquia o quando pregano con la pietra della reliquia tenendola tra le mani.
Ai nostri giorni, Adam Blai (Peritus approvato dal Vaticano e membro ausiliario dell'Associazione internazionale degli esorcisti) condivide la storia di come la statua di San Michele del Gargano fu portata al raduno biennale di esorcisti da tutto il mondo conosciuto come il Associazione internazionale degli esorcisti fondata da Fr. Gabriel Amorth (esorcista vaticano) nel 1990.



Adam condivide che la conferenza è iniziata con tutti gli esorcisti riuniti intorno al Santissimo Sacramento mentre l'antica statua di San Michele del Gargano si trovava al lato dell'altare dove era esposto il Santissimo Sacramento. Quando è iniziata l'ora santa, contemporaneamente si è sentito un piccolo terremoto sotto di loro e il pavimento ha tremato mentre tutti pregavano. Il giorno successivo i giornali riferirono che il terremoto non si era verificato alcun danno. Il terremoto è stato una semplice coincidenza o San Michele ha accompagnato gli uccisori di draghi ricordandoci dell'antica Messa graduale al Michaelmas che afferma "la terra ha tremato quando l'Arcangelo Michele è sceso dal cielo"?



L'ospedale dove la statua di San Michele ha consegnato il ragazzo posseduto nel film L'esorcista

Allo stesso modo, nella vera storia del film The Exorcist, una statua di San Michele di tre piedi portata dai Fratelli Alexian fu finalmente consegnata al ragazzo per possesso demoniaco quando San Michele parlò attraverso il ragazzo,
"Satana! Sono San Michele e comando a te, Satana e gli altri spiriti maligni di lasciare il corpo nel nome "Dominus" [la parola latina per "Signore"]. Immediatamente! Ora! Ora! Adesso! "
Una forte esplosione è stata immediatamente sentita in tutto l'ospedale. Quando il ragazzo si svegliò, fu liberato e ricordò San Michele con una spada fiammeggiante che sconfiggeva Satana e i suoi servi.



St Mary's Cathedral Austin - Dettaglio della torre

È interessante notare che Nicholas J. Clayton, l'architetto che progettò la Cattedrale di Santa Maria ad Austin, in Texas, nel 1906, progettò di avere una grande statua di 8-10 piedi di San Michele sul campanile superiore in modo che San Michele potesse sorgere possibilmente sopra i cieli di Austin proteggono tutto il popolo di Dio. All'epoca la Cattedrale era uno degli edifici più alti della città. Clayton ha costruito un piedistallo per la statua, ma misteriosamente questo piedistallo è stato nascosto per 112 anni fino all'8 agosto di quest'anno, 2018, in occasione della festa di San Domenico.



Collocazione della prevista statua di Michele Arcangelo

Ci si può solo chiedere: "Che cosa sta facendo San Michele ad Austin, in Texas e in tutto il mondo?"

Nessun commento:

Posta un commento