mercoledì 27 maggio 2020

... A causa dei santi angeli custodi



Prima di entrare nella vita religiosa, gestivo un negozio non lontano da casa di mia sorella. Di tanto in tanto, passavo la notte lì e l'aiutavo perché ha 7 figli. Dormivo sempre al piano di sotto sul divano, ma in quella particolare notte ho sentito che avrei dovuto dormire al piano di sopra nella camera da letto della ragazza. Mio nipote, Anthony, che all'epoca aveva 2 anni, voleva dormire nel letto a castello con sua sorella di 6 anni.
Durante la notte, all'improvviso fui svegliato da un sonno profondo dal mio Santo Angelo Custode. Ha detto "Guarda!" e c'era il mio nipotino appeso alle doghe di sicurezza del letto, completamente blu e soffocato a morte. In qualche modo era scivolato tra le stecche.
Avevo tanta paura di sollevarlo, perché non sapevo se potesse tornare indietro o se fosse già morto. Ma sono stato in grado di sollevarlo e salvargli la vita. Ho continuato a pregare per tutta la notte. Dopo un po 'di tempo ho visto che stava bene e poi ho potuto riposare. Poco dopo sono stato in grado di parlare con p. McGowan, che disse di portarlo per consacrazione all'Angelo Custode il prima possibile. E oggi, a causa dei santi angeli custodi, Anthony è ora un fedele sacerdote nella diocesi di Lansing e io sono una sorella della Santa Croce.
~ Sr. Maria Gemma

Nessun commento:

Posta un commento