sabato 30 maggio 2020

PREGHIERA PER LA GUARIGIONE INTERIORE



Gesù, ti presento i tristi ricordi della mia mente sulla vita passata, dall'infanzia agli anni  recenti: eventi dolorosi che hanno colpito me o la mia famiglia, situazioni difficili,  disgrazie, insuccessi, malattie, traumi. Sono impressi nella mia memoria, sono ferite aperte  nella mia mente. Mi fanno soffrire e a volte mi rendono insensibile, aggressivo,  disimpegnato. Con le mie forze non riesco a dimenticarli, a non pensarci. Tu che hai detto:  "Il mio giogo è dolce e il mio carico leggero", liberami dal peso dei tristi ricordi. Fallo con il  ricordo delle grazie, dei doni, degli eventi lieti che hai sparso lungo tutti i giorni della mia  vita e con la certezza che anche le sofferenze hanno concorso al mio vero bene. Infondi in  me il tuo Spirito Santo che brucia il mio triste passato e dà alla mia mente uno sguardo  nuovo e sereno sulla mia vita.  
Cuore di Gesù, confido e spero in te.  

Don Leonardo Maria Pompei 

Nessun commento:

Posta un commento