sabato 30 maggio 2020

La preghiera è una cosa potente...



Angelo custode


Per mesi, la mia pronipote di 4 anni, Ellie, stava avendo incubi. Notte dopo notte, si svegliava urlando e piangendo. Mia nipote, Debbie, ha detto che era come avere un neonato di nuovo. Debbie (ed Ellie) stavano facendo un controllo e lei era pronta a portarla dal medico. Vedi, quando Ellie aveva due anni, ha contratto un'infezione virale e per poco non è morta. È rimasta in ospedale per mesi ed è stata intubata per un po' di tempo, il che è stato terrificante per tutti noi.

Una notte, mentre Debbie rimboccava le coperte a Ellie, le disse di chiedere aiuto a Dio. Disse: "Quando scendo, chiedi a Dio di mandare il Suo Angelo Custode a stare con te stanotte e a tenere lontani i cattivi pensieri e i brutti sogni." Debbie la sentì pregare mentre stava rimboccando le coperte dei ragazzi nella stanza adiacente. Pregò fervidamente per Ellie quella notte.

La mattina dopo, Debbie si svegliò e corse di sopra nel panico perché era la prima volta dopo mesi che Ellie non si era svegliata piangendo nel bel mezzo della notte. Eccola lì, che dormiva profondamente e russava!

Due settimane dopo ed Ellie non aveva avuto un incubo! Ogni notte, chiede protezione a Dio e al suo angelo. Quando Debbie chiese a Ellie perché pensava che gli incubi si fossero fermati, disse: "Credevo che Dio mi avrebbe aiutato e sapevo che Dio mi avrebbe aiutato e l'ha fatto, perché mi ama."

Debbie ha pianto a letto quella notte. Il giorno dopo, ha detto ad Ellie che Dio non sempre risponde ad ogni preghiera perché potrebbe non essere quello che Lui ha pianificato, ma quando ha paura o ha bisogno di aiuto, Dio ascolterà sempre e sarà lì per aiutare. La preghiera è una cosa potente e questa bambina di 4 anni la ottiene. Dio e il Suo Angelo Custode le hanno mostrato che è amata e importante.

Jude A.

Nessun commento:

Posta un commento