domenica 31 maggio 2020

COVID-19 è un castigo? Chiedi a Maria



Mentre la pandemia di Covid-19 continua ad affliggerci di malattia, morte, paura, privazione e diminuzione della libertà, ci sono crescenti, per lo più caute, speculazioni che questa tribolazione sia un castigo reso necessario dal rifiuto del mondo di Dio e dall'immoralità dilagante, e così permesso, permissivamente voluto, da un Dio giusto.
Maria, la Madre di Dio, in otto delle sue dieci apparizioni approvate dalla Chiesa più recenti, iniziando in modo più evidente con queste parole a Fatima nel 1917, ha avvertito:
Quando vedi una notte illuminata da una luce sconosciuta [osservata da migliaia il 25 gennaio 1938], sappi che questo è il grande segno che ti ha dato Dio che sta per punire il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie e persecuzioni della Chiesa e del Santo Padre.
Questo avvertimento di un castigo retributivo pronunciato dalla Regina del Cielo e della Terra un secolo fa ha oggi un'importante importanza immediata per noi. Considerato il palesemente persistente degrado spirituale e morale del mondo - e gli intensificati avvertimenti di Maria dopo Fatima di un'imminente punizione per la mancanza di Dio e il peccato bellicosi - come non considerare seriamente che il coronavirus è una sfaccettatura di un flagello globale che l'umanità soffre per la sua ostinata iniquità ?


 Maria la Madre della Misericordia, tuttavia, parlò a Fatima più che un avvertimento. Offrì una soluzione specifica per la prevenzione e l'attenuazione di un simile castigo, e fece una promessa per la nostra liberazione:
È per salvare [i peccatori] che Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. Di 'il Rosario ogni giorno, per portare la pace nel mondo. Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà.
Ci sono state quarantasei apparizioni mariane in due millenni - tra le centinaia presunte - formalmente approvate dalla Santa Madre Chiesa come di origine "soprannaturale" e prive di errori dottrinali o altri elementi squalificanti. Incluso qui per un commento sono solo tali fenomeni autenticamente autentici.
Dieci delle quarantasei apparizioni mariane approvate, quasi un quarto, incluso e a partire da quello di Fatima, si sono verificate nel ventesimo secolo. E sette delle nove apparizioni post-fatima di Maria - tranne due visite belghe immediatamente successive a Fatima - recano lo stesso messaggio di avvertimento urgente.
In ognuna delle sette successive apparizioni, Maria parla in modo imperativo, ripetutamente, di una tribolazione globale, cataclismica e radicale, già visitata sull'umanità se non ci pentiamo; e raccomanda anche la devozione al suo Cuore immacolato e materno e al Rosario come mezzo per alleviare tale tribolazione e verso la vittoria finale sul peccato e le sue conseguenze malvagie. Queste profezie salienti proclamate in modo coerente dalla Madre di Dio riprendono chiaramente, come rappresentato nelle sue varie parole citate di seguito, sia le note terribili che quelle piene di speranza suonate a Fatima.
Nostra Signora di tutte le nazioni, 1945-1959, Amsterdam, Paesi Bassi:
Il falso spirito governa il mondo. Paganesimo moderno, umanesimo, ateismo, socialismo moderno e comunismo. Il mondo sta degenerando. Disastro su disastro!
Questa preghiera [il Rosario] deve essere diffusa.
Ora manda sua madre. Metterà i suoi piedi sulla testa di Satana.
Nostra Signora di Akita, 1973, Akita, Giappone:
Molti uomini in questo mondo affliggono il Signore. L'opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa. Il Padre celeste si sta preparando a infliggere un grande castigo a tutta l'umanità. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via gran parte dell'umanità.
Ogni giorno recita le preghiere del Rosario.
Solo io sono ancora in grado di salvarti dalle calamità che si avvicinano.
Riconciliatore di persone e nazioni, 1976-1990, Betania, Venezuela:
Ecco, loro [l'umanità] sta navigando contro la corrente divina di pace, amore e unità fraterna! Questi [sono] periodi di grande calamità per gli uomini [in] un mondo che sta perdendo il suo modo mistico.
Figlia, . Prega il Rosario!
Vengo per conferire pace al mondo e calma alle persone e alle nazioni!
Nostra Signora di Cuapa, 1980, Cuapa, Nicaragua:
Spiega ai credenti e ai non credenti che il mondo è minacciato da gravi pericoli. Chiedo al Signore di placare la sua giustizia.
Voglio che il Rosario sia pregato ogni giorno. Prega, prega, figlio mio, il Rosario per tutto il mondo.
Sono la Madre di tutti voi, peccatori. Una madre non dimentica mai i suoi figli.
Mother of the Word, 1981-1989, Kibeho, Ruanda:
Il mondo è ribelle contro Dio, commette troppi peccati, non ha né amore né pace. Se non ti penti e non converti i tuoi cuori, cadrai nell'abisso. Se non ti rifugi in Dio, dove ti nasconderai quando il fuoco si sarà diffuso ovunque? Oggi molte persone non sanno più come chiedere perdono. Inchiodano di nuovo il Figlio di Dio sulla Croce. Pentiti! Pentiti! Pentiti!
Dobbiamo recitare il Rosario. per ottenere la grazia del pentimento.
Lasciami, come tua madre, abbracciare tutti i miei figli con amore.  
Nostra Signora del Rosario, 1983-1990, San Nicolas, Argentina:
Al momento, tutta l'umanità è in attesa di un thread. Se quel filo viene spezzato, molti saranno quelli che non hanno salvezza. Stiamo esaurendo il tempo, non ci sarà spazio per i ritardatari. Gli uomini sono in procinto di cadere. La loro autodistruzione procede. L'arrivo del Salvatore è imminente. Il principe del male riversa oggi il suo veleno con tutte le forze, perché vede che sta concludendo il suo triste regno.
Il Santo Rosario è l'arma che il nemico teme. È la porta per entrare nel mio cuore.
Sono l'Arca della pace, l'Arca della salvezza, l'Arca dove i miei figli devono entrare se desiderano vivere nel Regno di Dio.
Queen of the Rosary, 1994, Itapiranga, Brasile:
Oggi ci sono così tanti oltraggi, il sacrilegio e l'indifferenza di tutti gli uomini. È per questo che si verificano così tante calamità come la guerra, la fame e la malattia e così tante altre cose tristi che l'uomo ha sofferto a causa della ribellione dell'uomo contro Dio. Gli uomini si lasciano guidare dalle più insidiose astuzie del Diavolo. Ma la giustizia di Dio è a portata di mano in un modo mai visto prima e avverrà all'improvviso su tutto il mondo.
Continua a pregare il santo Rosario ogni giorno.
Sarò al fianco di ogni mio figlio e figlia, aiutandoli e confortandoli con il Cuore di una Madre.
Se guardiamo a Dio per la sua parola profetica sul fatto che questa condizione del coronavirus sia il castigo che sembra essere, guardiamo a sua Madre Maria, la nostra Mediatrice, che ci ha inviato più volte di recente per istruirci e guidarci - e, si, per avvertirci. Ciò che racconta a Fatima e per cento anni è che un castigo è davvero su di noi, che dobbiamo pentirci, pregare, in particolare il Rosario, e trovare rifugio e il trionfo finale attraverso il suo Cuore Immacolato.
Sicuramente, è ragionevole considerare questa pestilenza attuale che si è intensificata terribilmente e ha minacciato di aggravarsi in modo apocalittico come una delle "molte calamità come la guerra, la fame e la malattia". del nostro tempo.
Non dovremmo aderire alle ammonizioni della Madre di Dio?
Di 

Nessun commento:

Posta un commento