domenica 24 maggio 2020

Se vogliamo che questo piano della Beata Vergine Maria, Regina del Cielo e della terra, si realizzi, l’umanità deve riconoscere la sovranità del regno di Cristo su tutta la terra, attraverso la Sua Santa Chiesa Cattolica.



La Battaglia  Finale del Diavolo

Ha inizio un’opposizione destinata a durare a lungo 

Persino una lettura superficiale delle prime due parti del Grande  Segreto, nel Messaggio di Fatima, rivela che esso non è altro che una  sfida lanciata dal Cielo alle potenze del mondo, la cui morsa, persino  nei confronti del Cattolicissimo Portogallo, era andata sempre più  crescendo sin dall’inizio del ventesimo secolo.
Riesaminando il testo del Segreto che abbiamo riportato nel  primo capitolo, appare ovvio che l’obiettivo del Cielo era un vero e  proprio anatema, lanciato contro il regime Massonico portoghese e  in generale contro tutte quelle forze coalizzatesi per combattere la  Chiesa, che all’inizio del ventesimo secolo stavano architettando (per  loro stessa ammissione, come vedremo) un assalto finale alla “fortezza”  Cattolica. Gli elementi basilari del Messaggio costituiscono una potente  raccolta di strumenti per opporsi a queste forze: la salvezza delle  anime dall’inferno; l’instaurazione in tutto il mondo della devozione  Cattolica al Cuore Immacolato di Maria; la consacrazione della Russia  allo stesso Cuore Immacolato e la conseguente conversione della Russia  al Cattolicesimo; infine, la pace mondiale grazie al trionfo del Cuore  Immacolato di Maria.
Il Messaggio di Fatima è fondamentale per la salvezza delle anime,  è ovvio. Ma assai meno scontato – ed è questo ciò che fa infuriare i  nemici, sia interni che esterni, della Chiesa – è il fatto che il Messaggio  e l’apparizione di Nostra Signora sono anche essenziali per il buon  ordine della società civile. Se l’umanità accetta il messaggio della  Vergine, allora la pace tra gli individui, nelle famiglie, nelle città e  nelle nazioni e quindi di fatto nel mondo intero, verrà raggiunta nella  forma dell’ordine sociale Cattolico. (Vedremo nel prossimo capitolo  che questo ordine sociale non è solamente un sogno utopico, ma  un qualcosa di concreto, che è stato già raggiunto durante il secolo  scorso, in Portogallo, grazie alla consacrazione di quel paese al Cuore  Immacolato di Maria, avvenuta nel 1931.) Per intenderci, il Peccato  Originale rimarrà, ovviamente, ma potremmo assistere ad un periodo  della storia umana come quello profetizzato da Isaia - il quale, sotto  ispirazione divina, predisse un tempo in cui gli uomini non avrebbero  più mosso guerra l’un l’altro né avrebbero più studiato l’arte della  guerra, ma avrebbero bensì forgiato le proprie spade in vomeri.43 La tendenza dell’uomo a commettere peccati diminuirebbe drasticamente  ed essa verrebbe controllata più efficacemente dall’influenza benefica  della Chiesa e dei Suoi sacramenti. E non si può certo negare, viste le  condizioni del mondo attuale, che anche i peggiori “eccessi” commessi  dagli uomini che vissero nell’ultimo ordine sociale Cattolico esistito,  cioè prima della “Riforma”, non fossero niente in confronto al male  e alla violenza ormai virtualmente istituzionalizzati in ogni nazione,  ai giorni nostri – ci riferiamo principalmente all’orrendo olocausto  dell’aborto “legalizzato”. 
Le implicazioni che scaturiscono dal semplice testo del Grande  Segreto di Fatima sono evidenti a chiunque abbia un minimo barlume  d’intelligenza: un simile progetto per la pace nel mondo potrebbe  essere raggiunto se vi fosse la cooperazione volontaria di un adeguato  numero di individui, di ogni livello sociale. (Non stiamo parlando di  una dittatura religiosa imposta con la forza, come nel caso di certi stati  Islamici, ma di un ordine sociale che sorgerebbe con naturalezza dalla  comune fede Cattolica della gente.) Ma anche così, il piano potrebbe  funzionare solo se fosse basato sul disegno del Creatore dell’umanità,  il Quale ha inviato Gesù Cristo come nostro Redentore, Re dei re e  Signore dei signori (Apoc. 19:16). Gesù è il Re non solo dei singoli  individui ma anche delle nazioni e del mondo intero. Pertanto, se  vogliamo che questo piano della Beata Vergine Maria, Regina del Cielo e  della terra, si realizzi, l’umanità deve riconoscere la sovranità del regno  di Cristo su tutta la terra, attraverso la Sua Santa Chiesa Cattolica. Il  fatto che gli uomini verranno spinti concretamente alla conversione, in  numero sufficiente – prima in Russia e poi in tutti i luoghi del mondo –  costituisce il vero e proprio miracolo promesso dalla Vergine, se le Sue  richieste verranno esaudite. 

***
Padre Paul Kramer

Nessun commento:

Posta un commento