Tu che facesti sobbalzare i primi discepoli scuotendo la loro dimora col soffio potente della Pentecoste,
Fa' sobbalzare anche noi, o Spirito Santo, in un sussulto di tutta l'anima, afferrata dalla potenza divina.
Fa' sobbalzare anche noi perché possiamo, come loro, cantare le meraviglie di Dio e manifestarle con la nostra vita. Facci scattare nello slancio di una fede che dissipi tutti i dubbi e ci aiuti a superare tutte le insidie dello scetticismo e dell'errore.
Facci balzare con una fiducia audace, che misuri i propri passi non sulle nostre forze, ma su quelle del Signore. Donaci lo slancio di una carità che apra il nostro cuore a tutti e ci spinga ad aiutare in modo efficace dovunque possiamo.
Accresci in noi quella generosità che supera tutti gli ostacoli per dare agli altri nella pienezza del proprio desiderio. Soprattutto rendici pronti a servire la Chiesa, con uno zelo apostolico che arrivi alla dedizione totale.
Ottienici il dono della speranza, incentrata su di un reale ottimismo, per la diffusione del Regno e il trionfo della grazia.
Fa' che siamo pronti a prodigarci con uno slancio ardente verso il Cristo e verso il Padre, per preparare l'ultimo balzo, che dovrà farci approdare nell'eternità.
"Tutti furono ripieni di Spirito Santo" (Atti 2, 4)
Nessun commento:
Posta un commento