sabato 31 ottobre 2020

LA DEVOZIONE AL VOLTO SANTO È UN'OPERA DIVINA "CONSOLARE IL MIO VOLTO È CONSOLARE IL MIO CUORE".

 


Gesù: "VOGLIO CHE IL MIO VOLTO SIA ONORATO IN MODO PARTICOLARE IL MARTEDÌ".


BEATA SOR MARIA PIERINA DE MICHELI A CUI È STATA RIVELATA LA MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO.

"La devozione al Volto Santo è un'opera divina, destinata a salvare la società moderna" e attraverso di essa espiare gli oltraggi commessi contro Nostro Signore Gesù Cristo ".




Si tratta di una "Icona della Passione", come l'ha definita Papa Paolo VI.

Il vero volto di Dio Padre



"Chi guarda il mio viso mi sta già confortando"

Primo venerdì di Quaresima 1936, Nostro Signore Gesù Cristo a suor Maria Pierina De Micheli







NOTA : Per rivelazione sappiamo che Dio Padre ha voluto rivelare il suo vero volto attraverso suo figlio nella Santa Savana, quindi in modo incomprensibile per noi, viene rivelato anche il Volto di Nostro Signore Gesù Cristo e sulla fronte lo Spirito Santo.  La scienza, dopo 30 anni di studio, il massimo che è venuto a scoprire è che il viso che si apprezza leggermente ad occhio nudo è un codice per scoprire un altro volto.

GESÙ: "VOGLIO CHE IL MIO VOLTO SIA ONORATO IN MODO PARTICOLARE MARTEDÌ". BEATA SOR MARÍA PIERINA DE MICHELI A CUI È STATA RIVELATA LA MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO





Martedì  Giorno  del Santo Volto 
Di Nostro Signore Gesù Cristo
Madonna: Tutti coloro che indossano uno scapolare come questo e fanno, se possibile, una visita ogni martedì al Santissimo Sacramento, per riparare gli oltraggi che il Volto Divino di Gesù ha ricevuto durante la sua Passione e che riceve ogni giorno nell'Eucarestia fortificato nella fede, pronto a difenderlo ea superare tutte le difficoltà interne ed esterne. Inoltre, avranno una morte serena sotto lo sguardo gentile del mio Divin Figlio

GESÙ. Voglio che il mio viso sia onorato con una festa particolare il Cinquanta martedì (martedì prima del mercoledì delle ceneri), una festa preceduta da una novena in cui tutti i fedeli riparano con me, unendosi alla partecipazione del mio dolore ".



Cinquanta = 50 giorni, è la domenica prima del Mercoledì delle Ceneri, che segna l'inizio del periodo quaresimale. Il suo nome deriva dal fatto che si celebra cinquanta giorni prima della Pasqua. È anche chiamata la cinquantesima domenica o la domenica prima della Quaresima.


Beata suor Maria Pierina de Micheli.


L'11 settembre 1890, Josefina De Micheli nasce a Milano (Italia).
 A 24 anni entra nella Compagnia delle Figlie dell'Immacolata Concezione di Buenos Aires, appena fondata a Milano. Il suo nome era Giuseppina (Josefina), ha acquisito il nome suor Pierina.
Suor Maria Pierina di Micheli era una santa suora morta nel 1945. Ha avuto il privilegio di molte visioni della Vergine Maria e dello stesso Signore Gesù per espandere la devozione al Sacro Volto di Gesù, in riparazione dei tanti insulti che Gesù ha subito nella sua passione e soffre ancora oggi.
Pierina a sinistra, sua sorella al centro e una cugina a destra.

All'età di 12 anni, un Venerdì Santo, aspettando il suo turno per baciare il crocifisso, sentì una voce interiore che gli disse:
"Nessuno mi dà un bacio d'amore in faccia per riparare il bacio di Giuda?"

Nella sua semplicità infantile, credeva che tutti avessero sentito quella voce e provò un grande dolore quando vide che continuavano a baciare le piaghe e non il Volto di Gesù. Dentro il suo cuore esclamò: ti do il bacio dell'amore. Oh Gesù, sii paziente!

E quando venne il suo turno, la impressionò con tutto l'ardore del suo cuore, un bacio sul viso.

Già novizia, durante l'adorazione notturna, nella notte dal giovedì santo al venerdì del 1915, mentre prega davanti al crocifisso, lo sente dire:
"Baciami".
Suor María Pierina obbedisce e le sue labbra, invece di poggiare su un viso di gesso, sentono il contatto del vero Volto di Gesù.
Quando la Superiora la chiama, è già giorno: il suo cuore è colmo delle sofferenze di Gesù e sente il desiderio di riparare gli oltraggi che ha ricevuto sul suo Volto e che riceve ogni giorno nel Sacramento dell'altare.

Un'altra apparizione avviene cinque anni dopo: nel 1920, il 12 aprile, ero a Buenos Aires. nella Casa Madre. Aveva una grande amarezza nel suo cuore. Sono andato in chiesa e sono scoppiata a piangere lamentandomi con Gesù.

Mi è apparso con una faccia insanguinata e con un'espressione di dolore che avrebbe commosso chiunque. Con una tenerezza che non dimenticherò mai mi ha detto: "E cosa ho fatto?"

Ho capito ... e da quel giorno il Volto Divino è diventato il mio libro di meditazione, la porta del suo Cuore ... Di tanto in tanto, negli anni seguenti - prosegue la lettera - mi appariva già triste, già insanguinato, comunicandomi le loro pene e chiedendomi riparazione e sofferenze, chiamandomi ad immolarmi segretamente per la salvezza delle anime.
Tra il 1920 e il 1940, la richiesta di Nostro Signore seguì in ripetute apparizioni:

“Voglio che il mio Volto, che riflette i dolori più intimi, il dolore e l'amore del mio Cuore, sia più onorato. Chi mi contempla mi consola ”.

Madre Pierina, che è sempre la fedele confidente, si fa portavoce di questa preghiera e, a poco a poco, la devozione al Volto Divino si consolida in modo concreto grazie al miracoloso intervento della Madonna. Vergine, che ordina: uno scapolare o una medaglia, e una festa dopo il cinquantesimo martedì per onorare il Volto Santo.

l Martedì della Passione 1936, Gesù gli disse di nuovo:
"Ogni volta che il mio Volto è contemplato, riverserò il mio amore nei cuori e attraverso il mio Volto Divino si otterrà la salvezza di tante anime".


Nel 1937, mentre pregava e "dopo avermi istruito nella devozione del suo Volto Divino", disse:
“Potrebbe essere che alcune anime temano che la devozione al mio Volto Divino diminuisca quella del mio Cuore. Dite loro che, al contrario, sarà completato e aumentato. Contemplando il mio Volto le anime parteciperanno ai miei dolori e sentiranno il desiderio di amare e riparare. Non è forse questa la vera devozione al mio cuore? "

Nel maggio 1938, mentre pregava, una bella Signora apparve sul podio dell'altare, in un raggio di luce: aveva tra le mani uno scapolare, formato da due flanelle bianche unite da una corda. Una flanella portava l'immagine del Volto Divino di Gesù e intorno ad essa c'era scritto:

 "Illumina, Domine, vultum Tuum super nos" (Salmo 66:
"Sig,
Che la luce del Tuo Volto risplenda su di noi ”.

 Sul verso, un'ostia lucente con la scritta: “Mane nobiscum, Domine”.

"Resta con noi, Signore."


Lentamente si avvicina e dice:

“Ascolta bene e fai riferimento al Padre Depositario. Questo scapolare è un'arma di difesa, uno scudo di forza, una prova di misericordia che Gesù vuole dare al mondo in questi tempi di sensualità e odio contro Dio e la Chiesa.

 I veri apostoli sono pochi.

È necessario un rimedio divino e questo rimedio è il Volto Divino di Gesù.

Tutti coloro che indossano uno scapolare come questo e fanno, se possibile, una visita ogni martedì al Santissimo Sacramento, per riparare gli oltraggi che il Volto Divino di Gesù ha ricevuto durante la sua Passione e che riceve ogni giorno nell'Eucaristia, saranno fortificati nel fede, pronta a difenderla ea superare tutte le difficoltà interne ed esterne. Inoltre, avranno una morte serena sotto lo sguardo gentile del mio Divin Figlio ".

Nello stesso anno, Gesù appare di nuovo, ancora grondante di sangue e con tristezza:
"Vedi come soffro? Eppure, ho capito pochissimi. Quante ingratitudini da parte di chi dice di amarmi!
 Ho dato il mio cuore come oggetto più sensibile del mio grande amore per gli uomini e do il mio volto come oggetto sensibile del mio dolore per i peccati degli uomini: voglio che sia onorato con una festa particolare il Cinquantesimo martedì, festa preceduta da una novena in possano tutti i fedeli riparare con me, unendosi alla partecipazione del mio dolore ".

Nel 1939 Gesù gli disse di nuovo "Voglio che il mio Volto sia onorato in modo particolare martedì".
Intanto continua la resa o l'immolazione nascosta di Madre Pierina. Come lo descrive nel suo diario del 5 settembre 1942: Ieri sera nella Cappella ho detto a Gesù: Gesù voglio essere la tua gloria e la tua gioia. E Gesù mi ha risposto.
"Venire. Ho bisogno di te. Oggi ho cercato la gioia in tanti cuori e mi è stata negata ”.
Dimmi Gesù: cosa dovrei fare per rimediare ai rifiuti che hai avuto? Gesù, avvolto nella tenerezza, mi ha risposto.
"Vuoi goderti la dolcezza dell'unione con me o sentire il dolore del mio cuore per i peccati degli uomini?"




Qualunque cosa tu voglia, Gesù. E la mia anima ha partecipato all'istante al dolore nel suo cuore, dolore impossibile da tradurre in parole. Mai, come in quell'istante, ho capito cosa fosse il peccato ... Oh, Gesù! Che io non ti offenda mai ... fai ammenda per me, per gli altri, come desideri ... Prendi tutto!




Quando sono tornato, il tempo era scaduto e ho iniziato a ritirarmi. Allora Gesù mi ha detto:
"Resta ancora un po 'con me! Mi lasci in pace ...! ”.



Quando gli ho risposto che il tempo indicato dal mio direttore spirituale era trascorso, il suo viso si è illuminato.
"Ecco la mia gloria!" - mi disse - "Obbedienza!"
Maria Pierina dopo grandi difficoltà riesce a far coniare una medaglia al posto dello scapolare sotto il pontificato di Pio XII.



Anche la quantità di denaro per ottenere le medaglie è stata un miracolo.




María Pierina ha trovato sul suo tavolo una busta con un importo esatto di 11.200 sterline, denaro necessario per timbrare le prime medaglie.



Il demone fu disgustato e infuriato quando vide le medaglie pronte.



Questo infernale nemico ha lanciato le medaglie e le ha bruciate, colpendo anche suor Pierina un po '.
 Ma lo sforzo del demone fu tutto vano, poiché le medaglie seguirono il loro destino: i peccatori bisognosi del Sacro Volto di Gesù!
 
 Il 7 aprile 1943, la Vergine gli apparve e gli disse:







“Figlia mia, calmati perché lo scapolare viene fornito dalla medaglia con le stesse promesse e favori: non resta che diffonderlo di più.
Ora desidero ardentemente la festa del Santo Volto del mio Divin Figlio: dillo al Papa perché mi sollecita tanto ". La benedisse e se ne andò.
Messaggi  da Dio al Mondo

Nessun commento:

Posta un commento