domenica 18 ottobre 2020

Ricordando la straordinaria apparizione della Vergine Maria a Suor Lucia, avvenuta nel 1944, ma conosciuta solo di recente, con la visione di una guerra distruttiva, provocata dall'odio e dall'ambizione degli uomini

 


Articolo pubblicato sul sito il 12 settembre 2014

Con il titolo Notizie apocalittiche da Fátima, il giornalista italiano Antonio Socci informa di una straordinaria apparizione della Vergine Maria a suor Lucia dos Santos, avvenuta nel 1944, ma conosciuta solo di recente. È un complemento alle profezie sempre più attuali di Fatima e, per una provvidenziale coincidenza, viene alla luce proprio nel momento in cui gli eventi mondiali predetti in quelle profezie sembrano vicini al loro esito.

Data l'importanza dell'argomento, abbiamo cercato la fonte di questa informazione, un manoscritto reso noto lo scorso anno, in cui suor Lucia racconta questa visione.

Il documento è stato inserito in una biografia della suora, scritta dalle suore in abito sulla base delle loro lettere e del loro diario spirituale, ancora inedito. Intitolato Un sentiero sotto gli occhi di Maria, è stato pubblicato alla fine del 2013 da Carmelo di Coimbra, dove ha vissuto suor Lucia dal 1948 fino alla sua morte nel 2005 (1).

n / A

Suor Lucia e il Santo Papa Giovanni Paolo II

Ma questa biografia di quasi 500 pagine è stata finora limitata nella diffusione, senza ulteriore pubblicità. Al contrario, l'articolo di Antonio Socci, pubblicato il 17 agosto, ha permesso di far conoscere al grande pubblico e di ricadere rapidamente sui social network il rapporto della visione. (2)
Gli antecedenti della visione

L'apparizione riportata da suor Lucia [FOTO] è avvenuta nel gennaio 1944, quando era ancora un convento religioso delle suore Doroteias a Tuy (Galizia).

n / A

Due anni prima, nel dicembre 1941, aveva già scritto le prime due parti del segreto di Fatima (la visione dell'inferno e gli avvertimenti e le predizioni della Vergine), ma aveva lasciato la terza parte in sospeso, per ordine della Madonna.

Il vescovo di Leiria - diocesi di Fátima - l'ha ripetutamente esortata a scrivere anche questo “terzo segreto”, ma poiché la Madonna le aveva detto di mantenere una prenotazione, ogni volta che ha provato a farlo, non è stata in grado di farlo. La sua perplessità interiore era grandissima: dal momento che il mondo era nel mezzo della seconda guerra mondiale, sarebbe davvero arrivato il momento di scriverlo, come chiese il suo Prelato?

Il racconto di suor Lucia, passo dopo passo

In queste circostanze, verso le 16 del 3 gennaio 1944 - riferisce suor Lucia -, mentre pregava nella cappella del convento davanti al tabernacolo, “chiesi a Gesù di farmi sapere quale fosse la sua volontà”, e con il suo volto nelle sue mani attendeva una risposta: “Ho sentito allora che una mano amica, amorevole e materna mi tocca la spalla, alzo lo sguardo e vedo la cara Madre del Cielo”.

n / A

La Madonna gli dice: "Non temere, Dio ha voluto dimostrare la tua obbedienza, Fede e umiltà, sei in pace e scrivi quello che ti viene detto, ma non quello che ti è stato dato per capirne il significato". E le ordina di mettere quello che scrive in una busta sigillata, annotando al di fuori di questa “che può essere aperta solo nel 1960”.

Poi - continua suor Lucia - “ho sentito lo spirito inondare da un mistero di luce che è Dio e in Lui ho visto e sentito, - La punta della lancia come una fiamma che si spegne, tocca l'asse della terra ...

n / A

- Rabbrividisce: montagne, città, paesi e villaggi con i loro abitanti sono sepolti. Il mare, i fiumi e le nuvole escono dai loro limiti, straripano, allagano e trascinano con loro in un turbine, case e persone senza numero che non si possono contare, è la purificazione del mondo dal peccato in cui precipita. - Odio, ambizione provoca una guerra distruttiva!

n / A

“Allora ho sentito l'eco di una voce dolce nel mio battito cardiaco accelerato e nel mio spirito che diceva: - Nel tempo, una Fede, un Battesimo, una Chiesa, Santa, Cattolica, Apostolica. Nell'eternità, paradiso!

“Questa parola Cielo ha riempito la mia anima di pace e felicità, in modo tale che quasi senza rendermene conto, ho continuato a ripetere a lungo: - Paradiso! il cielo!".

Incoraggiata da queste meravigliose parole finali, Suor Lucia ebbe la forza di scrivere il Terzo Segreto, proprio come la Madonna le aveva comandato: 1944, inginocchiato sul letto che fungeva da tavolo. Santa Maria". Così si conclude il racconto della visione (Un sentiero sotto gli occhi di Maria, p. 267).

Ovviamente scrisse solo ciò che le fu rivelato il 13 luglio 1917 - il Terzo Segreto -, omettendo, secondo le istruzioni che aveva appena ricevuto dalla Madre di Dio, ogni riferimento a questa nuova apparizione.

Come interpretare questa visione?

La cosa straordinaria di questa particolare visione è che è accompagnata da parole che la interpretano, completando ed evidenziando così la grandezza e la serietà dello stesso Messaggio di Fatima.

Oltre a mostrare la sua ineffabile gentilezza verso Suor Lucia - che conforta con la sua "mano amorevole, premurosa e materna" e con espressioni di apprezzamento per la sua obbedienza - e autorizzandola a scrivere il Terzo Segreto, la Madonna la premia. con questa visione e le fa “capirne il significato”, anche se avverte di non aggiungerlo alla scrittura ufficiale: ha potuto solo trascriverlo nel suo Diario personale.

L'immagine che Suor Lucia vide in Dio - “la punta della lancia come una fiamma che si spegne” - è notevolmente simile alla spada di fuoco che l'Angelo brandiva nella visione del Terzo Segreto . (3) E questa fiamma, toccando il asse della Terra, sconvolgendo tutta la natura in modo tale che anche "città, paesi e villaggi con i loro abitanti sono sepolti". Il che, a sua volta, coincide con la previsione annunciata nella seconda parte del Segreto che "diverse nazioni saranno annientate" se gli uomini non daranno ascolto alle richieste della Madonna.

Oltre a questo terribile scenario, c'è la "guerra distruttiva", che Suor Lucia ritiene abbia due cause: "odio" e "ambizione".

n / A

Gli atroci massacri di cristiani in Medio Oriente per mano di islamisti dell'ISIS e simili, che rivelano un odio satanico (diremmo quasi odio allo stato puro), e la mortale insurrezione guidata dalla Russia in Ucraina, dove l'ambizione territoriale sta diventando sempre più famigerato, non sono più i primi frutti di questa calamità?

È interessante notare che, parallelamente alla visione, a Suor Lucia è stato dato di capire che queste catastrofi sono causate dal peccato che copre la Terra, e hanno come oggetto la “purificazione del mondo”. Dopo la purificazione arriva un grande trionfo universale per la Chiesa, rappresentato dalla voce che proclama “una sola fede, un solo battesimo, una chiesa”.

Tutto ciò conferma notevolmente le analisi e le previsioni fatte nel corso dei decenni da Plinio Corrêa de Oliveira sulla direzione della situazione internazionale, avvertendo che potrebbe portare a un caos generalizzato di fronte a una grande vittoria per la Chiesa.

Si noti, inoltre, la consonanza di questo esito con il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, precedentemente previsto a Fatima, e con simili predizioni della Madonna in apparizioni come La Salette (1846), Akita (1973) e altre.

Sulla soglia del risultato di Fátima?

Oltre a questa visione terribile e grandiosa, vale la pena evidenziare la sua perfetta corrispondenza come tassello chiave nel contesto del Messaggio di Fatima - questa appassionata equazione profetica che è sempre più vicina ad essere risolta -, arricchendola di dettagli importanti che fino ad ora sono stati ignorati. .

n / A

La descrizione di suor Lucia, infatti, non poteva arrivare in un momento più opportuno: il contesto convulso in cui si trova il mondo permette a tutti di comprenderla senza difficoltà, ed è per questo che sembra provvidenziale che venga rivelato ora.

La sua diffusione può aiutare a capire la punizione che verrà se gli uomini non rinunceranno alla malvagità e alla corruzione, e incoraggiarli a "raddrizzare i loro sentieri" (Mc 1, 3) attraverso l'emendamento sulla vita a cui la Vergine esortò Fatima.

In questo modo i creditori saranno fatti di una speciale misericordia di Dio, nel momento di una punizione sempre più probabile. E questo potrebbe essere il più grande vantaggio del messaggio celeste, che dobbiamo tutti riflettere.

Fonte: ipco.org.br - immagini www.rainhamaria.com.br


DIRE NELLA SCRITTURA SANTA:

"Le loro voci si alternavano e dicevano: Santo, santo, santo è il Signore Dio dell'universo! Tutta la terra proclama la sua gloria. Poi udii la voce del Signore che diceva: Chi manderò? E chi andrà per noi? ecco, ho detto, manda me. Allora va 'a dire a quella gente, lui disse: "Ascolta, senza capire, guarda, senza vedere. Osserva il cuore di questo popolo, assorda le loro orecchie, spegnile. gli occhi, in modo che tu non veda nulla con i tuoi occhi, ascolti con le tue orecchie, non capisca nulla con il tuo spirito. E non guarirti più. Quanto tempo, Signore, ho detto. E lui ha risposto: Fino a quando le città non saranno devastate. e senza abitanti, le case, senza popolo, e il paese è deserto; finché il Signore non ha bandito gli uomini, e la solitudine sulla terra è grande. Se un decimo (della popolazione) rimane, sarà gettato nel fuoco "(Isaia 6).

Lamento, perché il giorno del Signore è vicino come una devastazione provocata dall'Onnipotente.
Per questo motivo lasciano cadere le braccia; tutti perdono il coraggio; sono pieni di terrore ... Presi da convulsioni e dolore, si dimenano come una donna durante il parto. Si guardano l'un l'altro e le loro facce sono in fiamme: ecco, verrà il giorno del Signore, un giorno di spietatezza, di furore e di ira ardente, per ridurre la terra in un deserto e per sterminare i peccatori. Né le stelle nel cielo, né le loro costellazioni luminose, faranno risplendere la loro luce; il sole si oscurerà dall'alba e la luna non invierà più la sua luce.

n / A

Punirò il mondo per i suoi crimini e i peccatori per la sua malvagità. Metterò giù l'orgoglio dei querelanti e umilierò la pretesa dei tiranni. Renderò gli uomini più rari dell'oro fino e i mortali più rari del metallo di Ofir. Scuoterò i cieli e la terra scossa sarà scossa dall'ira del Signore, l'Iddio degli eserciti, nel giorno del suo furore ardente. Gli sciacalli ululeranno nei loro palazzi e i lupi nelle loro case di piacere. La tua ora è vicina ei tuoi giorni sono contati " (Isaia 13).

Nessun commento:

Posta un commento