mercoledì 18 settembre 2024

Corredentrice con Gesù

 


Le spose di Gesù

Questa testimonianza appartiene ad una religiosa che abita in un paese asiatico ed è tratta dai suoi scritti intitolati: «Storia della mia anima»


«Io sono sposa di Gesù, vittima del suo amore. Egli mi ha resa corredentrice insieme a Lui. Per esperienza so che le vie della redenzione non sono cammini facili, tra i fiori, ma salite piene di sassi da percorrere con la croce sulle spalle. Egli mi ha scelta perché condivida con Lui le sofferenze della sua Passione, specialmente durante la settimana santa. Spesso mi fa sentire i dolori della corona di spine... Vuole che io sia la sua compagna inseparabile nei momenti dolorosi della sua Passione. Tuttavia non cambierei il mio posto accanto a Gesù addolorato per niente al mondo. A volte mi fa anche vivere momenti di cielo. Diverse volte ho sentito in bocca l’ostia consacrata come carne dolcissima che mi ha inebriato per varie ore. Le grazie più grandi che ho ricevuto nella mia vita sono sempre venute direttamente dall’Eucaristia.

Un giorno durante l’esposizione del Santissimo ricevetti la grazia passeggera di un corpo glorificato ed avevo una vitalità tale da non aver bisogno di mangiare per vivere... anche se alla fine dovetti farlo per obbedienza. Ci sono momenti in cui provo una felicità immensa in seno alla Santissima Trinità e mi sembra di essere già in cielo per sempre.

Il giorno del mio Matrimonio spirituale sentii Gesù presente nella mia anima in un modo così ineffabile da non riuscire a spiegarlo con parole umane. Mi inondò totalmente col suo amore e con le sue sublimi tenerezze.

Tutto il mio essere venne trasformato e rimasi unita a Lui per sempre. Venni travolta e sommersa dall’oceano amorevolissimo della sua divinità, trasformata nel mio adorabile Sposo Gesù, Re dei Re e Signore dei Signori» (Ap 19, 16).

Padre Angel Peña


Nessun commento:

Posta un commento