lunedì 3 febbraio 2025

I giovani, la solitudine e il monachesimo

 


Maria 

Perché così tanti si perdono? Poiché così tante forze tirano le persone nella direzione sbagliata e così poche forze li guidano sulla giusta strada. Quindi, è evidente la necessità. Ridurre le forze sbagliate e rafforzare quelle buone. Poi, l’uomo riacquisterà la sua libertà di scelta. Nel corso degli anni, è accaduto l’opposto. Ora, tutti, specialmente i giovani sono privati della loro libertà. 

Manipolazione della cultura 

L’America dà valore alla libertà. In realtà, si è tolta la libertà. La cultura è satura con forze che muovono il giovane in direzioni dove altri vogliono che vadano. I giovani pensano di essere liberi. Tuttavia, tutti coloro che manipolano la cultura sanno che stanno controllando i giovani. I loro messaggi si riversano ogni giorno, in ogni modo possibile. I giovani sono bombardati da stimoli, attirando ogni desiderio dei loro cuori. Come può il giovane resistere a questi stimoli, giorno dopo giorno? Una generazione è formata secondo l’immagine e somiglianza di coloro che controllano gli stimoli, tutti per i propri interessi egoistici. 

Grida per la tua libertà 

La giovane generazione deve salire alla ribalta. Essi devono chiedere la fine di questo fuoco di fila senza fine che determina le loro scelte. Dovrebbero gridare per la loro libertà personale. Ma, sono troppo presi. Come si può protestare contro ciò che è dentro di te e che lo si desidera? 

Quindi, io pongo i miei piani per i giovani. “Tu che vuoi essere completamente libero, che vuoi trovare il grande mistero del mio Figlio, Gesù, che vuoi essere formato ad immagine di Dio, spegni tutti gli stimoli che si formano ogni giorno. Questi stimoli torcono le tue emozioni, oscurano il tuo intelletto e ti fanno incapace di vera grandezza. Vieni via. Devi venire via perché sei portato da voci ad annegare in acque che ti distruggeranno. Questi mezzi di comunicazione elettronici formano la tua anima e torcono la tua personalità. Hanno creato un nuovo essere umano che non è nemmeno umano. Rubano le tue emozioni, dominano il tuo tempo e ti lasciano solo alcuni frammenti per nutrire il tuo sé interiore, che dovrebbe raggiungere Dio.” 

Una soluzione 

Questo è il mio consiglio. Impara i segreti del monachesimo. Renditi conto che Dio si trova nel silenzio. Va via per un breve periodo di tempo. Vivi con chi ama la solitudine. Anche pochi giorni apriranno i tuoi occhi. Tu capirai quello che sto cercando di dire con queste parole. 

Commento: Siamo stati derubati di momenti di quiete. Gli anziani lo sanno. I giovani no perché sono nati in un mondo elettronico. Maria vuol far loro gustare la solitudine. 


Nessun commento:

Posta un commento