martedì 11 febbraio 2025

Per mezzo dello Spirito Santo

 


Galati 6:7-9: "Non v'ingannate; non ci prendiamo gioco di Dio. Poiché ciò che è seminato è raccolto; chi semina nella carne mieterà corruzione dalla carne; Chi semina nello Spirito, mieterà la vita eterna dallo Spirito. Non stanchiamoci di fare il bene."

"Attraverso lo Spirito Santo, vi insegniamo e vi formiamo spiritualmente affinché, attraverso i libri, Internet e le testimonianze, possiate svolgere la vostra missione diffondendo la buona parola in tutto il mondo.


Fu nella persona di Gesù che Dio Padre mandò lo Spirito Santo sulla terra e lo rivelò agli uomini. Gesù si è identificato pienamente con l'umanità, specialmente con i piccoli, i poveri e i bisognosi. Cristo Gesù vi ha detto: "Se vi attenete ai miei comandamenti, io pregherò il Padre e vi darò lo Spirito di verità". La vita cristiana è la forza della vita nello Spirito Santo: è nell'obbedienza ai comandamenti di Dio e alla preghiera del suo Figlio che saremo inondati dallo Spirito Santo.

Fu nella purissima Beata Vergine Maria che si manifestò l'Eterno Padre quando, divenendosposa dello Spirito Santogenerò Gesù. Come lo Spirito Santo si è chinato su di lei, anche la vostra Madre celeste si chinerà su di voi e implorerà il suo Gesù per voi. Mentre ti consacri alla tua dolce madre, unisciti a Gesù Cristo nello Spirito Santo.
Lo Spirito Santo (di cui si è parlato molte volte nei nostri insegnamenti) è stato dato agli apostoli il giorno di Pentecoste, per dare loro la sapienza necessaria per svolgere la loro missione di evangelizzazione sulla terra.
Lo Spirito Santo è, di fronte alla grandezza di Dio, tutta l'esperienza della tua piccolezza che ti spinge a gettarti fiducioso tra le sue braccia.
E' lo Spirito di Luce e Verità che vi libererà dall'oscurità.

Lo Spirito Santo è lo Spirito d'Amore che vi spinge ad abbandonare tutte le liti e l'odio. Infine, è attraverso lo Spirito Santo che lascerete l'uomo vecchio, puro nel corpo e nello spirito, per vivere in comunione con Dio con il vostro prossimo, astraendo da voi stessi.
Evitate di guardare la televisione, quell'occhio del ciclone che proietta tutto ciò che è il contrario di Dio. Come in quasi tutti i cinema attuali, l'artiglio se ne è impossessato.
Naviga in Internet con estrema cautela.
Entrate in preghiera e rivolgetevi alla calma della natura per apprezzare il canto degli uccelli e la purezza delle sorgenti...

Allora sia i vostri occhi che le vostre orecchie spirituali saranno invasi dallo Spirito Santo.
Il soffio vivificante dello Spirito Santo è la prova vivente e concreta che Dio è in mezzo a voi e sta bene in voi. Nulla è impossibile allo Spirito Santo, che è datore di coraggio, di pace, di gioia e di amore, di irradiare una luce da cui emana un profumo che non viene dalla terra.
Prendete la Bibbia, leggete anche le vite dei santi sulle manifestazioni dello Spirito Santo, e troverete molti esempi. Animati dallo Spirito Santo, gli Angeli Protettori e i Santi, del nostro mondo, vegliate su di voi, ma è soprattutto la voce del Signore e della sua dolce Madre che penetra nella vostra anima.
Così, voi che avete la parola della Vita, scegliendo Gesù che promuove il rispetto, la fedeltà, la purezza, la verità... imparerete a vivere bene, purché seguiate i comandamenti nell'aprire la vostra fede allo Spirito. Allora la fedeltà alla Parola è la vera vita che ti renderà più sicuro, più forte, più luminoso.
 Gesù si è guadagnato questa vita sconfinata per voi abbattendo i muri dell'odio, della paura e dell'egoismo.
È la vita nello Spirito che è aperta a voi...
Vai avanti, questa è la tua strada!
Questa è la via della Comunione dei Santi...


Giovanni Messaggero della Luce "

Nessun commento:

Posta un commento