Il Mistero dell’Iniquità
Analisi della crisi attuale:
Il Mistero dell’Iniquità si contrappone
al Regno di Gesù Cristo Re
L’imminente Grande Castigo
A) L’unanimità delle Profezie Cattoliche — è giunto il tempo
Lenin stabilì in Russia il quartier generale della rivoluzione mondiale contro la Chiesa Cattolica. Dio, tuttavia, ha scelto quella nazione per uno scopo santo, rivelandoci che al fine di ottemperare a questa sua santa vocazione, il Papa ed i vescovi devono consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria. Nel nome di Dio, la Madonna di Fatima (il 13 giugno 1929) disse: “Egli promette di salvare la Russia con questi mezzi.”56
A Fatima, la Madre di Dio ha rivelato ciò che deve essere fatto per ottenere la conversione della Russia e la pace nel mondo. Quel che le rivelazioni di Fatima rendono chiaro, è che il Grande Castigo, predetto dai profeti e dagli Apostoli nelle Sacre Scritture e ribadito nel corso dei secoli dai Santi, sta ormai per accadere, a meno che l’umanità non si penta dei propri peccati e si faccia umile, tornando al Signore in filiale obbedienza.
San Metodio (†385) scrisse: “Verrà un tempo in cui i nemici di Cristo affermeranno che ‘Abbiamo soggiogato la terra e tutti i suoi abitanti, e i Cristiani non possono scappare dalle nostre mani’. Allora un Imperatore Romano [il grande Monarca] solleverà contro di loro la propria furia... egli si scaglierà contro i nemici della Cristianità e li distruggerà. Allora la pace e la tranquillità regneranno sulla terra, ed i sacerdoti saranno sollevati dalle loro preoccupazioni.”
In un’altra profezia, rivelata nel suo commento all’Apocalisse il Venerabile Bartolomeo Holtzhauser (†1658) scrisse:
“Quando ogni cosa sarà stata mandata in rovina dalle guerre, quando i Cattolici saranno oppressi dai loro stessi fratelli traditori ed eretici, quando la Chiesa ed i suoi servi vedranno negati i propri diritti, le monarchie saranno state abolite ed i loro regnanti uccisi... allora la mano dell’Onnipotente ottempererà un meraviglioso cambiamento, una cosa apparentemente impossibile secondo la comprensione umana. Vi sarà un possente monarca, scelto dal Signore... egli spazzerà via le false dottrine e distruggerà il regno dell’Islam. Il suo dominio si estenderà da Oriente a Occidente, e tutte le nazioni adoreranno il Signore secondo gli insegnamenti Cattolici... la pace regnerà su tutta la terra, perché il potere divino fermerà satana per molti anni…”
Secondo San Cesario di Arles (469-543) “Vi sarà una grande carneficina… gli altari ed i templi saranno distrutti… i pastori della Chiesa abbandoneranno i loro pulpiti e la Chiesa Stessa sarà spogliata di tutte le temporalità...” Il “Grande Monarca, un uomo assai virtuoso... assisterà il Papa nella riforma di tutta la terra. Molti principi e molte nazioni che stanno vivendo nell’errore e nell’empietà saranno convertite, ed una pace ammirevole regnerà tra gli uomini per molti anni... vi sarà un’unica legge comune, un’unica fede, un unico battesimo, una religione. Tutte le nazioni riconosceranno la Santa Sede di Roma...”
Padre Lavinsky (†1708) affermò che: “Il mondo sarà scosso da guerre civili e distruzioni mai viste prima nella sua storia. La Germania sarà divisa e avrà molti nemici. La religione verrà ostacolata ed i monaci saranno esiliati… La Croce, per la meraviglia di tutti, risplenderà doppiamente in molte terre, grazie al grande monarca.”
Assai significativa è anche la profezia del Vescovo George Michael Whittman (+1833):
Ahimè! Tristi sono i giorni che si avvicinano per la Santa Chiesa di Gesù Cristo. La Passione di Gesù si rinnoverà per la Chiesa e la Sua Guida Suprema nel modo più doloroso. In tutte le parti del mondo vi saranno guerre e rivoluzioni e verrà versato molto sangue. Tragedie, disastri e povertà saranno diffusi dappertutto, dato che le pestilenze, le carestie e altre disgrazie si seguiranno l’un l’altra.
Mani violente si abbatteranno sulla Guida Suprema della Chiesa Cattolica: i vescovi ed i sacerdoti verranno perseguitati, avverrà uno scisma, e la confusione regnerà tra tutte le classi. Verranno dei tempi così infausti in cui sembrerà che i nemici di Cristo e della Sua Santa Chiesa, che Egli fondò sul suo sangue, potranno avere la meglio su di Lei… Le sette segrete causeranno grandi rovine, ed eserciteranno un potere monetario incredibile; per colpa di questo molti saranno accecati, e infetti dei peggiori errori: tuttavia, tutto questo sarà del tutto inutile… essi non potranno infrangere la roccia su cui Cristo ha fondato la Sua Chiesa: Portae inferi non praevalebunt.57
San Gaspare del Bufalo (†1857) predisse “la distruzione dei persecutori impenitenti della Chiesa, durante i tre giorni d’oscurità. A chi sopravvivrà all’oscurità e alla paura di quei tre giorni sembrerà d’esser rimasto da solo, sulla terra, perché il mondo intero sarà ricoperto ovunque di cadaveri.”
La Beata Anna Maria Taigi (†1837) affermò:
Dio manderà due castighi: uno sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali e avrà origine sulla terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione... Durante tali giorni di sgomento... tutti i nemici della Chiesa, visibili e sconosciuti, periranno sulla terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che saranno subito dopo convertiti da Dio.
Suor Rosa Asdente di Taggia (†1847): “Vi sarà un grande sconvolgimento in Europa… dominerà in tutta Europa uno spirito di vertigine democratica; succederà una grande confusione di genti contro genti e di nazioni contro nazioni… I Russi e i Prussiani verranno a portare la guerra in Italia... i preti e i frati saranno squartati come buoi e molto sangue di costoro bagnerà la terra, specialmente d’Italia.”
Queste profezie indicano chiaramente la futilità delle mere aspettative e illusioni umane in merito al desiderio dell’umanità per la pace e la tranquillità. Anche se la prassi normale è quella di arrestare e punire chi commette un omicidio, la Prima Guerra Mondiale scoppiò proprio perché invece di perseguire l’assassino dell’Arciduca Francesco Ferdinando, secondo le leggi in vigore, l’Austria decise di dichiarare guerra alla Serbia.
Tutta l’Europa si aspettava una guerra di breve durata (tranne Papa San Pio X, il quale allo scoppio delle ostilità affermò con franchezza: “Questo è un guerrone!”), proprio com’era accaduto con le altre guerre Europee dei secoli scorsi, ma così non fu. Quella guerra così lunga e orribile fu una vera e propria catastrofe inaspettata, ma anche del tutto non inevitabile. La Madonna di Fatima ha detto che “la guerra è un castigo per i peccati,” e la Prima Guerra Mondiale non fece eccezione. Nostro Signore disse a Père Lamy (†1931) che “la guerra ha tre cause: la bestemmia, il lavoro domenicale e la dissacrazione del matrimonio.” La “Prima Guerra Mondiale” venne definita “la guerra per far finire tutte le guerre,” ma mentre si guardava ansiosi alla fine delle ostilità e ad una pace duratura, la Madonna di Fatima stava già avvertendoci di una guerra che sarebbe stata ancor più sanguinosa: “La guerra sta per finire. Ma se la gente non cessa di offendere Dio, un’altra peggiore scoppierà durante il regno di Pio XI.” 20 anni dopo, i prodromi della Seconda Guerra Mondiale si sarebbero manifestati proprio come predetto dalla Madonna di Fatima, sfociando nel peggior conflitto della storia umana. La Madonna di Fatima ci aveva messi in guardia anche sul nostro dovere di obbedire alle Sue richieste, altrimenti “la Russia diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni contro la Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre soffrirà molto e varie nazioni saranno annientate.”
Gli avvertimenti lanciati dalla Madonna di Fatima indicano che la catastrofe predetta da Santi e Profeti negli ultimi secoli sta per avere luogo. Nel 1945, a pochi mesi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, Papa Pio XII affermò: “il mondo è sull’orlo di un abisso spaventoso... gli uomini devono prepararsi a patire sofferenze che l’umanità non ha mai visto prima.”
Alla Beata Suor Elena Aiello (†1961), molto famosa per le sue profezie, la Madonna disse queste parole:
“Il Mio Cuore è così triste per le tante sofferenze in un mondo sui cui incombe la rovina… L’ira di Dio è vicina. Presto il mondo sarà afflitto da grandi calamità, rivoluzioni sanguinarie, terribili uragani e straripamenti di fiumi ed oceani… il mondo verrà sconvolto da una nuova e terribile guerra. Le armi più mortali distruggeranno popoli e nazioni. I dittatori della terra, gente infernale, demoliranno le chiese e dissacreranno la Santa Eucaristia e distruggeranno le cose più care. In questa empia guerra, molto verrà distrutto di ciò che era stato costruito dalle mani dell’uomo. “Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell’umanità, durerà settanta ore. Gli empi saranno polverizzati e molti andranno perduti nell’ostinatezza del loro peccato. Allora si vedrà la potenza della luce sulla potenza delle tenebre.... alcune nazioni saranno purificate mentre altre nazioni scompariranno.
“La Russia marcerà su tutte le nazioni d’Europa, particolarmente sull’Italia ed innalzerà la sua bandiera sulla cupola di S. Pietro.
“Anche l’Italia sarà travagliata da una grande rivoluzione e Roma sarà purificata per i suoi tanti peccati, specialmente quelli d’impurità...”
Una “guerra terribile verrà da Est ad Ovest, e la Russia con le sue armi segrete, combatterà l’America, travolgerà l’Europa e si vedrà specialmente il fiume del Reno della Germania pieno di cadaveri e di sangue. Anche l’Italia sarà travagliata da una grande rivoluzione e il Papa dovrà soffrire molto.
“Forti terremoti sommergeranno città e paesi. Epidemie e carestie porteranno terribili distruzioni, specialmente dove sono i figli delle tenebre.”58
Sono castighi simili a quelli che fanno parte del Segreto rivelato dalla Madonna ai fanciulli di Fatima – questi avvenimenti avranno luogo, a meno che le Sue richieste non vengano esaudite. Quando Giovanni Paolo II parlò del “Terzo Segreto” di Fatima, a Fulda (ho avuto un resoconto da un testimone fidato), egli ne rivelò una parte: “... gli oceani sommergeranno intere aree della terra, e da un momento all’altro milioni di persone moriranno...”
Nessun commento:
Posta un commento