sabato 13 giugno 2020

LA CREAZIONE



IL SENSO DELL’UOMO E DELLA CREAZIONE

Tutte le cose create hanno la loro ragione di essere nell’Essere infinito; e perciò, per dare loro il vero senso, occorre sapere di Dio nella vicinanza saporosissima dello Spirito Santo. (14-10-74) 

Chi trova te, infinito Sole, sa il perché di tutte le cose nella sapienza della tua eterna Esplicazione, principio e fondamento di ogni cosa.  (9-1-76)

Le fonti della mia sapienza sono in Dio, per la qual cosa in Lui e da Lui do senso a tutto ciò che è, poiché al di fuori dell’influsso della sua perfezione, nulla è se non distruzione e morte. (14-9-74) 

Signore, quando so Te, so tutto, poiché in Te c’è la ragione e il senso dell’essere e dell’esistere di tutte le cose. (29-6-70)

L’uomo che conosce Dio, in Lui, conosce, non soltanto la perfezione del suo Essere, ma anche quella del suo operare, e sa dare ad ogni cosa il suo vero valore e senso. (4-8-70)

Signore, dammi il tuo pensiero per sapere quello che devo fare, e per operare sempre in perfezione. (4-8-70)

La vita senza Dio è un’attesa senza risposta, cercando sempre senza trovare, e trovando amarezza ovunque. (9-1-76)

L’uomo è decentrato perché ha perduto il suo centro, che è Dio, e, ponendo come centro predominante della sua vita ciò che non è, ha ab- bandonato Colui che È, restando senza ragion d’essere. (18-8-73)

Gesù, come potranno le creature riporre la speranza in un’altra creatura? Tu solo sei il centro di tutto il cristianesimo e l’unica fonte e forza dell’anima. (15-10-63)

Occorre che viviamo di Dio per riempire le capacità del nostro essere con il possesso dell’Infinito, e così poter comunicare agli uomini l’unica felicità capace di saziarci quaggiù e di là eternamente. (1-12-77)

Quando la mia anima gode nel fatto che Dio sia ciò che Egli è in sé, da sé e per sé, sta nel centro della sua perfezione, soddisfacendo l’esigenza della creatura davanti all’eccellenza increata dell’Essere infinito. (14-10-74)

Signore, io ti adoro in risposta di tutte le creature, dell’universo intero, del tempo, dello spazio, degli abissi, perché Tu sei l’Immenso, il Terribile; tu e solo Tu ti sei. (7-1-65)

Mentre vivo, sono soggetta al circolo della creazione, alla finitudine di tutte le cose, ad orizzonti con frontiere, a limiti... (11-7-74)

MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Nessun commento:

Posta un commento