giovedì 11 giugno 2020

Signore dall'Amore onnipotente,



Poiché hai il potere di compiere tutto per noi e nella tua bontà lo desideri, suscita in noi una grande fiducia in te, quella fede che sempre richiedevi per compiere i tuoi miracoli.
Niente piace tanto al tuo Cuore quanto questa fiducia, prima testimonianza dell'amore che ti dobbiamo e non vi è niente che tu ricompensi così generosamente. La nostra fiducia è infallibilmente esaudita, perché tu agisci in noi nella misura in cui crediamo in te.
Troppo spesso, per il passato, abbiamo paralizzato i tuoi doni con la nostra mancanza di fede; d'ora in avanti, vogliamo penetrarci della convinzione che, secondo la tua parola, "tutto è possibile a colui che crede". Vogliamo armarci di una fiducia viva e audace, aumentare questa fiducia quando sperimentiamo la nostra debolezza o constatiamo le nostre mancanze. Vogliamo credere alla potenza della tua grazia, pronta ad accordarci tutto, capace di salvare tutto in qualsiasi momento, di raddrizzare tutto, di restaurare tutto.
Vogliamo avere questa fiducia per i nostri bisogni quotidiani, per la nostra vita spirituale e per i nostri sforzi apostolici: rimettiamo tutto nelle tue mani, ci aggrappiamo a te con tutte le nostre forze e abbiamo la certezza che farai delle grandi cose in noi, i miracoli della tua vita nei nostri cuori.
Che ci sia fatto, Signore Gesù, come abbiamo creduto !

Nessun commento:

Posta un commento