venerdì 31 luglio 2020

“Signore, insegnaci a pregare!”



PREGHIERE  DI  LUISA  CHE  SI  TROVANO  NEI  SUOI  SCRITTI 

Stavo pregando e col mio pensiero mi fondevo nel Volere Eterno, e portandomi innanzi alla  Maestà Suprema dicevo: “Eterna Maestà, vengo ai tuoi piedi a nome di tutta l’umana famiglia,  dal primo fino all’ultimo uomo delle future, presenti e passate generazioni, ad adorarti profondamente.  Ai tuoi piedi SS. voglio suggellare le adorazioni di tutti, vengo a riconoscerti a nome di  tutti (come) Creatore e dominatore di tutto; vengo ad amarti per tutti e per ciascuno; vengo a  ricambiarti in amore per tutti (a motivo di) ogni cosa creata, in cui hai messo tanto amore, che  mai la creatura troverà amore sufficiente per ricambiarti in amore; ma io nel tuo Volere trovo  questo amore, e volendo che il mio amore, come gli altri atti, sia completo, pieno e per tutti, sono  venuta perciò nel tuo Volere, dove tutto è immenso ed eterno, e trovo amore per poterti amare  per tutti. Quindi, Ti amo per ogni stella che hai creato, Ti amo per quanti raggi di luce e (per  quanta) intensità di calore hai messo nel sole...” Ma chi può dire tutto ciò che la mia povera  mente diceva? Andrei troppo per le lunghe; perciò faccio punto.   (Vol. 12°, 09.01.1920). 

a cura di D. Pablo Martín

Nessun commento:

Posta un commento