Qual è l'apparizione mariana più testimoniata del 20 ° secolo? La maggior parte direbbe Nostra Signora di Fatima nel 1917, dove circa 70.000 persone furono testimoni del Miracolo del Sole. Tuttavia, il miracolo più prolifico della Vergine Maria nel 20 ° secolo, e forse mai, fu a Zeitoun, in Egitto, dal 1968 al 1971.
La Sacra Famiglia a Zeitoun
Zeitoun è uno dei luoghi in cui presumibilmente la Sacra Famiglia si fermò sulla loro fuga in Egitto, fuggendo dall'omicidio degli innocenti del re Erode circa diciannove secoli prima. Dal 2 aprile 1968 al 29 maggio 1971, la Vergine Maria appariva settimanalmente in media, specialmente nei giorni festivi, in cima alla chiesa copta di Santa Maria a Zeitoun per tutti. Questo non è stato visto da alcuni solo in una visione mistica; è stata un'esperienza soprannaturale percepita da folle enormi per anni. Inoltre, ciò si è verificato in un paese prevalentemente musulmano e in una chiesa copta, il che potrebbe essere il motivo per cui i cattolici hanno meno familiarità con esso.
La Beata Vergine Maria è stata testimoniata da centinaia di migliaia di persone, tra cui copti, cattolici, protestanti, musulmani e persino marxisti secolari, come l'ex presidente egiziano Abdel Nasser. Ciò presumibilmente lo influenzò notevolmente nei suoi rapporti con i cristiani, che all'epoca erano stati presi di mira: croci rosse dipinte sulle loro case per contrassegnarli. Questo è stato anche un momento di rapida espansione del fondamentalismo islamico.
Forse Maria era arrivata a sciogliere queste tensioni contro copti e altri cristiani in questo momento molto vulnerabile. Di recente l'Egitto era stato sconfitto da Israele dieci mesi prima nella guerra dei sei giorni del giugno 1967. Gli anni di Zeitoun furono una svolta dalla guerra del '67 agli Accordi di Camp David e, infine, un trattato di pace con Israele nel 1979, da un lato, e l'ascesa dell'islamismo e dei Fratelli Musulmani dall'altro.
Apparizione miracolosa
La natura miracolosa delle apparizioni ha attirato la piena attenzione dell'Egitto. Esistono fotografie in bianco e nero che mostrano un essere luminosamente luminoso, la Beata Vergine Maria, in cima alla Chiesa. Le apparizioni inizierebbero con una sfera di luce che si materializzava gradualmente, e poi, assumendo la forma della Vergine Maria. Uno ha descritto Mary come "luminosa come un milione di soli". La chiamavano Nostra Signora della Luce. Era accompagnata anche da altri fenomeni.
Grandi e luminose colombe si muovevano rapidamente nel cielo e talvolta volavano in formazioni di due, sette o dodici e a forma di croce. L'incenso di "milioni di censori" si gonfiava intorno a lei con un dolce profumo. C'erano misteriose luci lampeggianti, un baldacchino di stelle cadenti, come "una pioggia di diamanti fatti di luce", come ha ricordato un testimone. Si sono verificate anche molte guarigioni miracolose, da cecità, poliomielite, paralisi, storpi, cancro e malattie terminali. Ci furono anche conversioni spirituali di musulmani e altri al cristianesimo.
Il Vaticano non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua autenticità, rinviando alla Chiesa copta ortodossa. La Chiesa copta ha indagato sulla questione e ha stabilito che si trattava di un fenomeno autentico e vero. Anche il governo civile ha concluso che a Zeitoun stava accadendo qualcosa di reale. Ad un certo punto, le autorità hanno persino indagato su un raggio di quindici miglia per i dispositivi elettronici e hanno interrotto tutte le energie nell'area per creare un blackout, eppure Mary ha continuato ad apparire.
Una visione iniziale
La storia inizia molto prima, tuttavia, intorno al 1920, quando un cristiano copto, Tawfik Khalil Abraham, che possedeva questo posto di terra a Zeitoun, stava per costruire un hotel lì. Quindi, la Beata Vergine Maria lo visitò in un sogno chiedendo invece di costruire una chiesa copta in suo onore. Se lo avesse fatto, avrebbe promesso di compiere un miracolo lì in futuro.
Nel 1925 fu completata la chiesa copta ortodossa di Santa Maria. Quindi, come promesso, il miracolo avvenne anni dopo, a partire dal 2 aprile 1968. Due assistenti di un garage musulmano notarono una donna in cima alla Chiesa e pensarono che stesse per suicidarsi. Uno degli assistenti, Farouk Mohammed Atwa, urlò alla sua "Signora, non saltare!" Presto una folla si era radunata e si era accorta che questa non era una donna normale, ma la stessa Beata Vergine Maria.
Le apparizioni continuarono senza sosta, con Mary che appariva per alcune notti ogni settimana per i successivi tre anni. Persone provenienti da tutto il mondo iniziarono a venire a St. Mary's a Zeitoun per vedere le apparizioni miracolose. La folla divenne sempre più grande. Secondo alcuni racconti, 250.000 al culmine sarebbero venuti ogni sera a guardare Maria che appariva dal Cielo.
Un testimone silenzioso
Nonostante la lunghezza delle apparizioni e il numero di testimoni, la Beata Vergine Maria non ha parlato né recapitato alcun messaggio verbale. Mantenne un atteggiamento di preghiera inchinandosi verso la croce e benedicendo la gente. Maria fu vista scivolare lentamente attorno alle cupole della Chiesa, a volte in piedi da due a tre ore nello stesso punto, ea volte in ginocchio davanti alla croce sul tetto. Ha riconosciuto la presenza della gente sorridendo alla folla e benedicendoli con le sue mani.
Mary aveva lunghe vesti bianche e blu e un velo di luce bianco-bluastra. Potevano vedere le sue vesti muoversi nella calda brezza notturna. Aveva una corona abbagliante in testa con un alone di luce intensa. A volte i testimoni la vedevano con Gesù bambino, o talvolta con Gesù dodicenne, e altre volte, con San Giuseppe. Altre volte, è stata vista con una croce o un ramo d'ulivo, un simbolo tipicamente per la pace e l'unità.
Il vescovo Atanasio di Beni Soueiff, inviato personalmente dal papa copto, ha detto:
“Eccola lì, a cinque o sei metri sopra la cupola, in alto nel cielo, a figura intera, come una statua di fosforo, ma non così rigida come una statua. Ci fu movimento del corpo e dei vestiti. . . era molto silenziosa, piena di gloria. "
Un sacerdote copto ha osservato che "c'erano raggi [di luce] che scendevano dalle sue mani", come raffigurato nella medaglia miracolosa.
Il vescovo copto Marcos disse che quando Mary guardava la folla, sembrava che "concentrasse esattamente gli occhi su di loro". Nonostante il numero di persone, sembrava personale e individuale. Un testimone, l'americano Pearl Zaki, ha descritto di essere lì, "Eppure penso che ogni persona presente, mentre parlavo con loro e capivo, si sentiva sola con lei e attratta completamente da lei".
Un certo copto cristiano, il dottor Khairy Malek, che ha assistito alle apparizioni, ha detto che poteva persino vedere i suoi denti quando le sorrideva. Ad un certo punto, la folla si voltò e cominciò a gridare verso la luna. Quando il dottor Malek si voltò, vide la Vergine "tutta la faccia impressa sulla faccia della luna". Chiaramente, qualcosa di straordinario e profondo è accaduto a Zeitoun tra il 1968 e il 1971. La domanda successiva è perché allora e perché lì?
Perché Zeitoun?
Come accennato, Zeitoun, Il Cairo era uno dei luoghi tradizionali in cui la Sacra Famiglia era fuggita per sfuggire al massacro degli innocenti sotto il re Erode, come spiega Gospel:
“Ora quando furono partiti, ecco, un angelo del Signore apparve a Giuseppe in sogno e disse:“ Alzati, prendi il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e rimani lì finché non te lo dico; perché Erode sta per cercare il bambino, per distruggerlo ”. (Matt. 2:13)
Tuttavia, Erode ha realizzato il suo intento omicida contro i bambini (Matt. 2:16). Forse, la Beata Vergine Maria che appare a Zeitoun doveva onorare la fuga della Sacra Famiglia in Egitto dal massacro di Erode sui bambini innocenti.
Il blogger e autore Emmet O'Regan ha sottolineato che il 1968-1971 era lo stesso periodo per la legalizzazione di massa dell'aborto. Nell'aprile 1968, lo stesso mese in cui Zeitoun iniziò, il Regno Unito emanò l'Abortion Act. Questa è stata la prima rottura nella diga inondando il mondo di aborti legalizzati. Ciò si diffuse rapidamente negli Stati Uniti allentando le leggi sull'aborto nel 1969 e subito dopo Roe v. Wade fu discussa nel 1971 e decisa il 22 gennaio 1973. Ciò aprì le porte al massacro di massa di innocenti in tutto il mondo. È l'inizio del massacro di Erode degli innocenti a livello apocalittico.
Zeitioun è molto simile al drammatico e senza precedenti avvertimenti della Beata Vergine Maria a Fatima nel 1917, poco prima dello scatenamento degli errori del comunismo sul mondo durante la Rivoluzione russa. Eppure, a Zeitoun non c'erano messaggi, né visioni, né segreti. Il messaggio di Mary era la sua silenziosa presenza in quel momento e in quel luogo. La Beata Vergine Maria venne, di nuovo, in modo senza precedenti a Zeitoun, forse, per avvertire il mondo di nuovi mali che stavano per scatenarsi su di esso - questa volta con l'aborto. Forse fu anche un appello contro l'ascesa del fondamentalismo islamico in Egitto.
Nostra Signora di Zeitoun, prega per noi!
Forse non a caso, le apparizioni della Beata Vergine Maria sono state viste lì nel 2000-2001, e di nuovo, nel 2006, ad Assiut - che è anche tradizionalmente il punto più meridionale verso il quale la Sacra Famiglia ha viaggiato durante il suo volo egiziano. Un'altra presunta apparizione, quindi, avvenne a Warraq, in Egitto, nel 2009, tra le altre località.
La Beata Vergine Maria stava ripercorrendo i passi della fuga della Sacra Famiglia in Egitto circa due millenni dopo? In queste rivelazioni senza precedenti, la Beata Vergine Maria venne a Zeitoun come Nostra Signora della Luce, cioè la Donna vestita con il Sole con una corona in testa, proprio come il grande portento che appare in Cielo (Apocalisse 12: 1) .
Chi ha orecchi da ascoltare, lo ascolti.
Nessun commento:
Posta un commento