PREGHIERE DI LUISA CHE SI TROVANO NEI SUOI SCRITTI
...Io non so come, mi sono trovata nell'immensità del Volere Divino, in braccio a Gesù, e Lui come sottovoce diceva, ed io ripetevo appresso... Dirò qualche idea di ciò che diceva, perché dire tutto mi riesce impossibile. Ricordo che nel Volere di Gesù vedevo tutti i suoi pensieri, tutto il bene che ci aveva fatto con la sua intelligenza e come dalla sua Mente ricevevano Vita tutte le intelligenze umane. Ma, o Dio, che abuso ne facevano, quante offese!
Ed io dicevo: “Gesù, moltiplico i miei pensieri nel tuo Volere, per dare ad ogni tuo pensiero il bacio di un Pensiero Divino, un’adorazione, una riconoscenza di Te, una riparazione, un amore di Pensiero Divino, come se un altro Gesù lo facesse; e questo a nome di tutti e (per) tutti i pensieri umani, passati, presenti e futuri, e intendo supplire le stesse intelligenze delle anime perdute. Voglio che la gloria (da parte di tutte le creature) sia completa e che nessuna manchi all’appello, e ciò che non fanno loro (lo) faccio io nel tuo Volere, per darti gloria divina e completa”.
Poi Gesù, guardandomi, aspettava, come se volesse una riparazione ai suoi occhi; ed io ho detto: “Gesù, mi moltiplico nei tuoi sguardi per quante volte hai guardato la creatura con amore; (mi moltiplico) nelle tue lacrime, per piangere anch'io per tutte le colpe delle creature, per poterti dare, a nome di tutti, sguardi d’amore divino e lacrime divine, per darti gloria e riparazione completa per tutti gli sguardi di tutte le creature”.
Poi Gesù ha voluto che a tutto, alla bocca, al Cuore, ai desideri, ecc. seguissi (a dare) la riparazione, moltiplicando tutto nel suo Volere, che a dire tutto mi renderei troppo lunga; perciò passo avanti... (Vol. 12°, 07.04.1919).
a cura di D. Pablo Martín
Jesús, por favor, bendice a Luisa Piccarreta y danos Luz y Amor para asimilar según Tu agrado todos los escritos sobre la Divina Voluntad. Amén.
RispondiElimina