martedì 21 luglio 2020

L'AVVERTIMENTO DELL'AMORE



È possibile spezzare il cuore di Dio? Direi che è possibile trafiggere il suo cuore. Lo consideriamo mai? O pensiamo che Dio sia così grande, così eterno, così al di là delle opere temporali apparentemente insignificanti degli uomini che i nostri pensieri, parole e azioni sono isolati da Lui?
Al contrario, Nostro Signore è profondamente rattristato dal rifiuto dell'umanità, non solo del suo amore, ma di noi stessi. Vede quanto possiamo essere felici ... eppure quanto siamo miserabili. Ogni giorno ci troviamo di fronte a una strada ampia e facile per seguire i capricci della nostra carne ... o la strada stretta e difficile di resistere a quelle tentazioni e fare piuttosto ciò che è buono, ciò che è giusto, e quindi fare un altro passo verso diventare più umano, più simile a Dio, più simile alla persona per cui siamo stati creati. Ascolta il suo lamento nella prima lettura di messa di oggi:
Ascolta, o montagne, l'appello dell'Eterno, presta attenzione, o fondamenti della terra! Poiché l'Eterno ha un appello contro il suo popolo ed entra in giudizio con Israele. O gente mia, cosa ti ho fatto o come ti ho stancato? Rispondetemi! Perché ti ho allevato dalla terra d'Egitto, dal luogo di schiavitù ti ho liberato ... (Michea 6: 2-4)
Nei Ore della Passione, che porta il nulla osta e imprimatur, Gesù rivela a Serva di Dio Luisa Piccarreta la vera natura della sua agonia durante la sua Passione, impegnata a liberare l'uomo dal potere del peccato. Non erano tanto i dolori fisici, che naturalmente sentiva nel suo corpo, ma il tormento interno di sapere che molte 

anime, nonostante la sua morte salvifica sulla Croce, avrebbero comunque rifiutato la loro salvezza! Quindi, la coppa che desiderava portasse via nel Getsemani non era la Croce, [1] ma la realtà che - nonostante tutto - molte anime sarebbero perse perché, nel loro libero arbitrio, avrebbero scelto l'inimicizia contro Dio e l'amicizia con la carne.

Bambina mia, vuoi sapere che cosa mi tormenta più dei miei carnefici? In effetti, le torture dei carnefici non sono nulla in confronto a questo! È l'amore eterno che, volendo il primato in tutte le cose, mi fa soffrire tutto in una volta ... L'amore è le unghie per me, l'amore è il flagello, l'amore è la corona di spine - l'amore è tutto per Me. L'amore è la mia passione perenne ... —Fifth Hour, 21:00; Ore della Passione
'Padre, se è possibile, lascia che questo calice passi da Me', cioè il calice delle anime che, ritirandosi dalla nostra Volontà, [si] stanno perdendo. Sebbene questo calice dei miei sia estremamente amaro, [ripeto] non la mia volontà, ma la tua volontà sarà fatta. - Sesta ora, 22:00
Oh anime, vedete quanto vi ho amato? Se scegli di non considerare la tua anima, considera almeno il Mio amore! —Ventunesima ora, 13:00.
E non pensiamo che siano solo i "pagani" che stanno aggiungendo dolore all'anima di Cristo. Le sette lettere nel Libro dell'Apocalisse che elencano le lamentele del Signore sono indirizzate alle chiese. In effetti, come scrisse il salmista:
Perché reciti i miei statuti e professate la mia alleanza con la bocca, anche se odiate la disciplina e gettate le mie parole dietro di voi? (Salmo di oggi)
Figlio mio, è possibile che nemmeno gli eletti che hai scelto desiderino abbandonarti interamente a te? Piuttosto, sembra che le anime che chiedono di entrare nel tuo Cuore per cercare rifugio e rifugio, finiscano per disprezzarti e causandoti una morte più dolorosa. Inoltre, tutte le sofferenze che ti causano sono nascoste sotto il velo dell'ipocrisia. —Il Padre celeste a Gesù; Ore della passione , la diciannovesima ora
Nota che Gesù disse: "L'amore è la mia passione perenne". È per questo che possiamo e fare perforare il Cuore di Gesù oggi: quando ci rifiutiamo il suo amore. A dire il vero, il nostro rifiuto peccaminoso del Creatore non diminuisce in alcun modo la sua gioia e felicità eterne; ma possiamo dire che Dio ci ama veramente se non prova compassione per le sue creature? La parola compassione significa "con passione", o si potrebbe dire, con la passione dell'altro. Dio è addolorato per il nostro bene , non per il suo (dal momento che non ha bisogno della creazione. Piuttosto, la creazione è nata per suo piacere, in modo da condividere la vita interiore e la beatitudine della Santissima Trinità con un'altra fatta nella sua immagine — Adamo ed Eva e la loro discendenza. Allo stesso modo, quando una madre vede il suo bambino cadere e piangere mentre fa i suoi primi passi, la gioia della madre non viene diminuita dalla caduta; ma prende il bambino tra le braccia per consolarlo, perché è quello che fa la compassione . In effetti, questo è il motivo per cui anche la nostra Madre celeste, ora cittadina della Città celeste, piange. Come disse a Luisa:

Il nostro Bene supremo, Gesù, era partito per il paradiso ed è ora davanti al suo Padre celeste, supplicando i suoi figli e fratelli sulla terra. Dalla sua patria celeste guarda tutte le anime; nessuno gli sfugge. E il suo amore è così grande che lascia sua madre sulla terra come consolatore, assistente, istruttore e compagno dei suoi e dei miei figli. —La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà, Giorno 30

ASSUAGING HEAVEN
Ecco quindi come asciugare le lacrime del cielo, caro lettore. Prima di tutto, riconosci in tutta umiltà che anche tu, come me, hai portato lacrime alle guance del Padre. Secondo, chiedi perdono per questo, per il quale già sai, che Gesù è ansioso di assolvere. Terzo, prendi una sincera risoluzione, qui e ora, per non scendere mai più lungo il percorso ampio e facile.
Ti è stato detto, o uomo, ciò che è buono e ciò che il Signore richiede da te: solo per fare il bene e amare il bene e camminare umilmente con il tuo Dio. (Prima lettura; Michea 6: 8 )
Ai giusti mostrerò il potere salvifico di Dio. Risposta del salmo di oggi )
Il tempo è breve perché questo mondo risponda a questo motivo divino. Dio desidera che tutto sia salvato, [2] ma ora, dopo 2000 anni, la Via Cristiana è stata respinta. Come tale, la povera umanità si sta letteralmente tuffando in un abisso di oscurità di sua propria creazione, ora per ora. Anche gli atei possono vederlo (lo so, perché uno mi ha scritto). Eppure, Dio nella sua bontà intende dare un ultimo segno a questo mondo decaduto prima che sia purificato: un avvertimento o "illuminazione della coscienza" che mistici, santi e veggenti hanno predetto da tempo, compreso l'apostolo San Giovanni (vedi Il grande giorno della luce ).
Quando farai queste cose, dovrei essere sordo? O pensi che io sia come te? Ti correggerò disegnandoli davanti ai tuoi occhi . Colui che offre lode come sacrificio mi glorifica; e a lui che andrà nel modo giusto mostrerò la salvezza di Dio. Salmo di oggi )
Dopo questo avvertimento arriverà la Passione della Chiesa.
Una generazione malvagia e infedele cerca un segno, ma nessun segno gli sarà dato se non il segno del profeta Giona. Proprio come Giona era nel ventre della balena tre giorni e tre notti, così il Figlio dell'Uomo sarà nel cuore della terra tre giorni e tre notti. Vangelo di oggi )
Quindi, è chiaro allora cosa dovresti fare oggi, cara sorella; non rimandare a domani ciò che dovresti fare oggi, caro fratello:
Ti è stato detto, o uomo, ciò che è buono e ciò che il Signore richiede da te: solo per fare il bene e amare il bene e camminare umilmente con il tuo Dio. Michea 6: 8 )
Postato su  

Nessun commento:

Posta un commento