sabato 3 ottobre 2020

Il Mar Morto in Israele è pieno di fiori, adempiendo così la profezia di Ezechiele 47

 


14/03/2020

Una profezia del libro di Ezechiele si sta adempiendo in Israele quando vedono la nascita dei fiori sulla costa del Mar Morto.

Questa profezia si aggiunge a molte altre avvenute in diverse parti di Israele.

“Sarà anche che i pescatori staranno con lui; da En-Gedi a En-Eglaim ci sarà spazio per estendere le reti; i loro pesci, secondo la loro specie, saranno come i pesci del grande mare, in una folla eccessiva ”.

Ezequiel 47:10







Gli scienziati della Avner Rinot, la Società per la protezione della natura in Israele, sono rimasti sorpresi nel vedere l'ambiente circostante pieno di pesci e varie forme di vita mai viste prima.

La costa settentrionale del Mar Morto è ricca di paesaggi colorati dai fiori a causa delle forti piogge.

Circa 6 chilometri sono pieni di campi di semi appena sbocciati. Erano nel deserto da molti anni e semplicemente non sono spuntati perché non avevano abbastanza acqua.

Popolarmente chiamato il "Mar Morto" per la sua elevata salinità (37% in più del normale), molti ricercatori dimostrano quotidianamente che, nonostante il nome, il mare non è del tutto morto.

Noam Bedein, fotoreporter, ha documentato tutte le scoperte che esistono nei mari di Israele e quindi ha anche assistito alla presenza di pesci nei crateri del Mar Morto, oltre a microrganismi e vegetazione.

Questi crateri sono il risultato del calo del livello dell'acqua, che si riempie ogni giorno di varie forme di vita, che attira migliaia di persone ad apprezzarne la bellezza unica.

"Quando raggiungi il Mar Morto, il punto più basso della Terra, vedi la profezia che si avvera", ha detto Bedein.

Vita per tutti

Un luogo che una volta era maledetto nei tempi biblici può ora essere esplorato. Possiamo vedere i crateri e anche i pesci dove l'acqua si è ritirata, adempiendo le profezie di Ezechiele che parlava della terra fiorente quando gli ebrei tornarono in Israele, disse Bedein.

Allo stesso modo, la profezia dice anche che le sue acque cresceranno e che ci sarà un'innumerevole quantità di vita in essa.

"E Lot alzò gli occhi e vide tutto il prato del Giordano, che era ben irrigato, prima che il Signore distruggesse Sodoma e Gomorra, ed era come il giardino del Signore, come il paese d'Egitto, quando entri a Zoar ".

Genesi 13:10

Fonte: Ynet
Via :https://vivaisrael.com.br/o-mar-morto-em-israel-esta-cheio-de-flores-cumprindo-assim-a-profecia-de-ezequiel-47/


Nessun commento:

Posta un commento