giovedì 1 ottobre 2020

LA MISERICORDIA DIVINA NELLA MIA ANIMA

 


18.III.1936. Una volta chiesi a Gesù che cominciasse Lui ste so a fare il  primo passo con qualche cambiamento, o con qualche fatto esterno, o  che mi dimettessero, poiché io di mia iniziativa non sono in grado di  abbandonare questa Congregazione ed in questo stato d'animo agonizzai  per più di tre ore. Non riuscivo a pregare, ma sottomisi la mia volontà  alla volontà d Dio. 

La mattina del giorno dopo la Madre Superiora mi  disse: « Sorella, la Madre Generale la trasferisce a Varsavia ». Risposi alla  Madre che forse non sarei andata, ma sarei uscita di li subito. Pensavo  che quello fosse il segno esterno, per il quale avevo pregato Dio. La  Madre Superiora non rispose a ciò, ma dopo un momento mi chiamò di  nuovo e disse: « Sa una cosa, sorella? Lei intanto vada, non badi al  viaggio sprecato, anche se dovesse ritornare indietro subito ». Risposi: «  Va bene, andrò », quantunque il dolore mi lacera se l'anima, poiché  sapevo che, a causa di quella partenza, la questione sarebbe stata  rinviata; nonostante tutto però, cerco sempre di essere obbediente. 

Verso sera, mentre pregavo, la Madonna mi disse: « La vostra vita deve  essere simile alla Mia vita: silenziosa e nascosta; essere unite  incessantemente a Dio e pregare per l'umanità e preparare il  mondo per la seconda venuta di Dio ». Verso sera, durante la  benedizione, la mia anima per un momento fu in contatto diretto con Dio  Padre, sentii che ero fra le Sue braccia come una bimba e udii nel mio  intimo queste parole: « Non temere nulla, figlia Mia, tutti gli  avversari andranno in frantumi ai Miei piedi». Dopo queste  parole entrarono nella mia anima una profondissima quiete ed uno  stupendo silenzio interiore. 

Quando mi lamentai col Signore, perché mi  toglieva quell'aiuto e sarei rimasta di nuovo sola e non avrei saputo come  andare avanti, udii queste parole: « Non temere, io sono sempre  con Te ». Dopo tali parole di nuovo una pace profonda entrò nella mia  anima. La Sua presenza mi penetrò da una parte all'altra in modo sensibile. il mio spirito fu inondato di luce ed anche il corpo vi partecipò.

Diario di Santa Sr. Faustina Kowalska 

Nessun commento:

Posta un commento